• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto Dubai

ladylyndon

Member
Salve a tutti,
qualcuno per favore mi saprebbe dire dove attraccano a Dubai le navi di Costa e Msc? Pensavo di prenotare una crociera ma sarei intenzionata a arrivare a Dubai un paio di giorni prima dell'imbarco e vorrei trovare un hotel non troppo lontano dalla nave per evitare spostamenti faticosi. Grazie
 

messico06

Well-known member
Figurati! Per lo spostamento ti posso dire che i taxi non sono costosi, puoi quindi scegliete un hotel nella zona che ti piace di più... ad esempio a me piace Dubai Marina, prenderei li un hotel per due notti... però informati ;-) che ricordi io non ci sono hotel subito dopo il porto... (dove comunque non puoi entrare a piedi perché enorme) ma magari con la velocità che hanno nel costruire hanno fatto chissà cosa 😂
 

RIC

Well-known member
Io ho attaccato alla crociera tre notti al Ramada Plaza Jumeirah Beach di Dubai Marina...mezza pensione si mangiava benissimo..piscina riscaldata, a due minuti a piedi dalla spiaggia...rapporto qualita'/prezzo ottimo....Dubai Marina e' stupenda! Dista 40 minuti circa di taxi dal porto e dall'aeroporto.
 

ladylyndon

Member
Grazie anche a te RIC per la dritta. Immagino che avrai prenotato la crociera senza volo, per poter soggiornare a Dubai, non penso che la compagnia possa offrire questa opzione.... comunque pensi che due giorni ( 3 notti) possano essere sufficienti per farsi un'idea della città e per visitare le attrazioni più importanti?
 

RIC

Well-known member
Ciao.lady...si io ho preso solo la crociera e a parte ho prenotato per conto mio i voli emirates con l'A380 sicuro cosi di avere il diretto...per vedere tutto invece ho preso l'escursione Costa di un giorno e mezzo che porta a vedere tutto a grandi linee, comoda xche' comprende la salita al 124esimo piano del B.K. e xche' c'e' il pranzo e l'ingresso all'aquario dell'Atlantis, poi nei tre giorni che sono stato li ho visto il Madinat non compreso nell'escursione (bellissimo! Con il giro in barca nei canali) e mi sono concentrato su dubai marina che offre tanto...in termini sia di locali che di lungo mare/ spiaggia. Il consiglio e' di attaccare I giorni a fine crociera in modo da fare le cose con piu' calma e non avere un ritorno traumatico...appena riesco pubblico il diario.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.lady...si io ho preso solo la crociera e a parte ho prenotato per conto mio i voli emirates con l'A380 sicuro cosi di avere il diretto...per vedere tutto invece ho preso l'escursione Costa di un giorno e mezzo che porta a vedere tutto a grandi linee, comoda xche' comprende la salita al 124esimo piano del B.K. e xche' c'e' il pranzo e l'ingresso all'aquario dell'Atlantis, poi nei tre giorni che sono stato li ho visto il Madinat non compreso nell'escursione (bellissimo! Con il giro in barca nei canali) e mi sono concentrato su dubai marina che offre tanto...in termini sia di locali che di lungo mare/ spiaggia. Il consiglio e' di attaccare I giorni a fine crociera in modo da fare le cose con piu' calma e non avere un ritorno traumatico...appena riesco pubblico il diario.

Leggerò volentieri il tuo diario, Ric, ho intenzione di organizzare un pre e post crociera, in modo da allungare la vacanza.
Ciao.
 

chany80

New member
ciao a tutti, vedo che il post è vecchietto ma magari frequentate ancora il forum…
Vorrei informazioni su come gestire i voli in autonomia. se la crociera parte sabato è sufficiente partire venerdì pomeriggio dall'Italia? con un diretto arriverei a Dubai a mezzanotte, dormirei qualche ora in aeroporto e poi andrei al porto. Può andare come piano o è meglio arrivare prima ancora?
poi per il ritorno mi fermerei una o due notti, così da essere più tranquilla. se ho ben capito chi vola in autonomia scende prima dalla nave, giusto?
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
ciao a tutti, vedo che il post è vecchietto ma magari frequentate ancora il forum…
Vorrei informazioni su come gestire i voli in autonomia. se la crociera parte sabato è sufficiente partire venerdì pomeriggio dall'Italia? con un diretto arriverei a Dubai a mezzanotte, dormirei qualche ora in aeroporto e poi andrei al porto. Può andare come piano o è meglio arrivare prima ancora?
poi per il ritorno mi fermerei una o due notti, così da essere più tranquilla. se ho ben capito chi vola in autonomia scende prima dalla nave, giusto?
grazie

No, non scende prima ed è sempre consigliabile arrivare un giorno prima su ogni tipo di itinerario con volo in autonomia.
 

riri59

Member
ciao a tutti, vedo che il post è vecchietto ma magari frequentate ancora il forum…
Vorrei informazioni su come gestire i voli in autonomia. se la crociera parte sabato è sufficiente partire venerdì pomeriggio dall'Italia? con un diretto arriverei a Dubai a mezzanotte, dormirei qualche ora in aeroporto e poi andrei al porto. Può andare come piano o è meglio arrivare prima ancora?
poi per il ritorno mi fermerei una o due notti, così da essere più tranquilla. se ho ben capito chi vola in autonomia scende prima dalla nave, giusto?
grazie

Ciao. Ho fatto a febbraio la crociera degli Emirati con volo autonomo. Siamo arrivati il giovedì notte, e la crociera imbarcava il sabato mattina. E' stata la scelta migliore per assorbire la stanchezza , iniziare la visita di Dubai, e non temere ritardi o cancellazioni voli. L'ultimo giorno, almeno con Msc, avevamo la possibilità di restare in nave quanto volevamo, ma lasciando libera la cabina per le 8. Naturalmente non era pero' possibile scendere per poi risalire. Noi abbiamo preferito fare con calma, scendere verso le 11, dirigerci in aeroporto in taxi ( dove abbiamo depositato le valigie), tornare in città con la metro e poi tornare la sera tardi in aeroporto per il volo di ritorno . Il mio consiglio, se hai giorni in più da dedicare a questo viaggio, è di giocarteli all'inizio per stare tranquilla con l'imbarco
 

chany80

New member
Grazie a tutti! Spero di riuscire ad andare (febbraio prossimo). Ho visto che in autonomia si risparmia davvero tanto. Il clima a febbraio come era?
 

riri59

Member
Grazie a tutti! Spero di riuscire ad andare (febbraio prossimo). Ho visto che in autonomia si risparmia davvero tanto. Il clima a febbraio come era?

Eh, il clima a fine febbraio è stato anomalo. A Dubai è anche piovuto, semplicemente perché non pioveva da sei mesi e hanno deciso di sparare metalli nell'aria per provocare pioggia artificiale. Il cielo era color merucurio... L'ultimo giorno prima dello sbarco, quindi ancora a Dubai, oltre la pioggia mattutina, vento con sabbia dal deserto che ha reso la città come immersa nella nebbia. In realtà l'unico giorno proprio bello è stato quello che ci siamo ritagliati allo sbarco, prima di riprendere il volo per l'Italia. Bel tempo a Abu Dhabi sui 24 gradi.In Oman, bellissimo e caldo sui 26 gradi a Muscat; pioggia a Khasab, che non ci ha fatto nemmeno godere la crociera nei Fiordi. e conta che in Oman piove una volta ogni due anni...:rolleyes: Sir bani Yas vento e temperatura sui 22, e solo pochissimi hanno avuto il coraggio di bagnarsi (tra cui io:rolleyes::cool:). Il lato positivo è stato non soffrire il caldo. Comunque sempre fresco al mattino da giacca leggermente imbottita, con sotto maglietta a maniche corte o camicia per le ore più calde.
 

simoni

New member
Buongiorno sarò su MSC BELLISSIMA a natale. Parto da Malpensa con volo delle 21.30 ca. in varie discussioni ho visto che si arriva a dubai verso le 6/7 di mattino e l'imbarco avviene per le 9/10 si a bordo. Poi partiremo alle 23 di sera.
Qualcuno sa a che ora si può riscendere dalla nave per sfruttare anche quella mezza giornata per veder duabi?
Ringrazio tutti anticipatamente. Simona
 

riri59

Member
Buongiorno sarò su MSC BELLISSIMA a natale. Parto da Malpensa con volo delle 21.30 ca. in varie discussioni ho visto che si arriva a dubai verso le 6/7 di mattino e l'imbarco avviene per le 9/10 si a bordo. Poi partiremo alle 23 di sera.
Qualcuno sa a che ora si può riscendere dalla nave per sfruttare anche quella mezza giornata per veder duabi?
Ringrazio tutti anticipatamente. Simona

Anche subito!
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti...
Sarei indecisa sulla crociera Costa diadema in partenza il 14 dicembre con il volo in autonomia.
Guardando gli orari di volo di Costa ho visto che loro ne hanno inserito uno Emirates con partenza da Malpensa alle 13.40 con arrivo alle 22.45, io ne avrei trovato uno con partenza 10.25 e arrivo alle 19.20 (anche se mi sembra che il costo sia aumentato)
Secondo voi, meglio l'orario scelto da loro o è preferibile arrivare qualche ora prima?
Noi dovremmo prendere poi il taxi privatamente per recarci all'imbarco ma leggendo qua e là non si tratterebbe di un percorso lunghissimo e dovremmo più o meno arrivare assieme agli altri passeggeri..
Accetto consigli..
Grazieeee
 

chany80

New member
Ciao a tutti, avevo già chiesto info... nel frattempo i voli e la crociera sono fissati. Partirò il 20 febbraio in autonomia, l’imbarco è il 22. Costa mi ha detto che si sale dalle 20 e durante il giorno ho una escursione in autonomia. Potrò consegnare le valigie al mattino? Grazie
 

gianni72

Member
Ciao a tutti....per chi ha fatto la crociera di recente con Msc bellissima con partenza Dubai (abu dhabi,sir bani yas is,muscat,ecc)e ultimo giorno dubai;relativamente al giorno di fine crociera a che ora si è lasciata la nave e i voli per Roma in che fascia oraria si sono svolti? É importante onde capire quanto poter sfruttare al meglio giorno sbarco. Buon 2020...denso di splendide crociere per tutti😘
 

Comax

Active member
La MSC Bellissima finisce la crociera il sabato e visto che si vola con Emirates e il volo è quello delle 8:55 e lo sbarco avviene alle 4 del mattino. L'ultimo giorno non esiste mentre il primo è pieno visto che si arriva la mattina presto (5:30). Il mio consiglio è, se possibile, di fare come ho fatto io ovvero volare in autonomia ed arrivare a Dubai 2 giorni prima e partire 1 giorno dopo. In questo modo si potrà visitare Dubai come si deve perchè con il volo MSC il primo giorno è funestato dalla stanchezza mentre il venerdì bisogna tornare in nave non troppo tardi per fare le valige e metterle fuori dalla porta entro mezzanotte.
 
Top