• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Solitamente come e' il mare nel nord europa?

danirenzo

Member
Capisco che è una domanda un pò generica ma vorrei sapere, da chi ci è gia stato in precedenza, solitamente come è il mare al nord europa. Ho già fatto 9 crociere ma tutte nel mediterraneo est/ovest e quasi sempre mi è andata bene. Adesso sono interessato per l ultima di agosto o prima di settembre alla crociera delle capitali nordiche che parte da copenhagen e va a helsinki, tallin,stoccolma -san pietroburgo ..... ma mia moglie essendoci 2 giorni interi di navigzione è molto titubante
grazie mille in anticipo per i consigli
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
Nel periodo di giugno quando ci sono stato io era tranquillo, mi sembrava di essere ne mediterraneo in altri periodi non so.
 

Arwen

Member
Io sono stata due volte, in maggio e in luglio, mare calmissimo. Non so a fine agosto, inizi settembre, ma non mi preoccuperei a priori...la burrasca arriva anche nel Mediterraneo, eccome...
 

pabon967

Member
luglio 2014, mare piatto, velocità della nave 13 nodi (praticamente ferma) moto ondoso impercettibile...ecco quello che abbiamo trovato
vql2j9.jpg
 

chiari

New member
Io dal 10 agosto ho sofferto tanto il mare, abbiamo avuto due giorni di navigazione, uno all'andata e uno al ritorno e l'andata, per me, è stata dura. Però, apparte che il mal di mare è soggettivo perchè per esempio al mio compagno non è venuta la nausea, con le pasticche di Xamamina riuscivo a sopportarlo meglio, e a mangiare addirittura! Considera che in quei giorni noi abbiamo beccato proprio una tempesta, spero che tu sarai più fortunato!
 

danirenzo

Member
Tornati ora con la costa Fortuna. Mare perfetto sempre calmo o poco mosso ma non si sentiva minimamente. Nonostante ci fosse un discreto vento che tra l altro purtroppo ci ha impedito di scendere a Stoccolma, scalo annullato e sostituito con quasi due giorni a tallinn
 

matteov

Active member
Scusa ma ti risponderò con tanta simpatia... Spero


Il mare in nord europa è più scuro del nostro, si presenta di un blu intenso, di profumo fresco e deciso. Il gusto invece, ha il sentore del sale, ha una salinità differente dalla nostra ma non così invasiva... Non brucia particolarmente agli occhi e come tutte le acque salate ha un buon potere disinfettante...

Per il resto, meteo, non ti so aiutare e nessuno lo saprà fare sino a 5/10 gg prima.

Spero di averti strappato un sorriso, nella speranza che tu capisca, ti auguro buon mare!
 

cisma

New member
Capisco che è una domanda un pò generica ma vorrei sapere, da chi ci è gia stato in precedenza, solitamente come è il mare al nord europa. Ho già fatto 9 crociere ma tutte nel mediterraneo est/ovest e quasi sempre mi è andata bene. Adesso sono interessato per l ultima di agosto o prima di settembre alla crociera delle capitali nordiche che parte da copenhagen e va a helsinki, tallin,stoccolma -san pietroburgo ..... ma mia moglie essendoci 2 giorni interi di navigzione è molto titubante
grazie mille in anticipo per i consigli

Tornata il 6 sett...capitali baltiche con Costa Luminosa (7gg)
movimento percepito un po' soltanto nella tratta Stoccolma Copenhagen (e il giornalino di bordo segnalava sempre mare mosso, molto mosso o poco mosso)...ma solo una tantum....vai tranquillo!! A Stoccolma il mare era una tavola! Tempo meraviglioso a parte la pioggerellina del primo giorno a Copenhagen, il freddino del terzo giorno a Helsinki, dal 4 giorno in poi sole tanto sole e temperature primaverili!
 

Costadiademaufp

New member
Io sono tornato cinque settimane fa dal Nord Europa con Luminosa. Agli inizi di settembre il mare è un po' mosso, anche se Costa Luminosa ha saputo eccome tenere il mare!!!!!
 

maluc

New member
Mio figlio si imbarca la prossima settimana e ci passerà l'inverno! Poi quando sbarca te lo dirò come è...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Generalmente il Baltico e' abbastanza tranquillo nei mesi estivi. Dire pero' come sara' e' impossibile!
 
Mi aggiungo alla lista anche se con molte perplessità per quanto possa valere la personale esperienza (trattandosi di condizioni meteo che, come è noto, sono come le donne....).
Fine giugno 2014: mare sempre perfetto; terraferma con qualche problemino per quanto riguarda la temperatura.
Ripeto: quanto accaduto in passato non fornisce alcuna garanzia per il futuro, al massimo potrebbe avere una valenza statistica.
 
Top