• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

Dolli

New member
posso consigliarti di scegliere l'escursione di mezza giornata con costa moschea blu s.sofia granbazar.Ti saranno utili le spiegazioni della guida e avrai una idea della citta'.Poi, avvertendo la guida non rientrare in nave ma abbandona il gruppo all'ultima tappa,e da sola stando gia' in zona fai Topkapi harem cisterna basilica.
Essendo stato gia' a istanbul 3 volte chiedo a mia volta a chi mi possa aiutare cosa andare a vedere di alternativo tenendo conto che gia' ho fatto anche il battello sul bosforo .Grazie

Ciao...
Approfitto della tua esperienza su Istanbul per chiederti se per la serata, by night, può essere indicato farsi un giro tra i ristorantini sotto il ponte di Galata, non dovrebbero essere troppo distanti dalla nave..
Può essere una buona idea?
Grazie infinite!
 

paolocecchi

Well-known member
Mai uscito dalla nave di notte.Però questa volta vorrei farlo e pensavo di andare a fare un giro a sultanamet per vedere la maschea e santa sofia illuminata.Penso però che anche la tua idea sia buona.Che ne pensi del mio consiglio dell'escursione mattutina? tia ssicuro che per me e' andata benissimo .Un saluto
 

Dolli

New member
Mai uscito dalla nave di notte.Però questa volta vorrei farlo e pensavo di andare a fare un giro a sultanamet per vedere la maschea e santa sofia illuminata.Penso però che anche la tua idea sia buona.Che ne pensi del mio consiglio dell'escursione mattutina? tia ssicuro che per me e' andata benissimo .Un saluto

Ho letto la tua idea escursione mattutina...sembra validissima, ma...
Non so bene ancora su cosa mi orienterò...
Quasi quasi volevo tentare la carta di fare Super Istanbul.. Costosa, ma intensa...
Devo ancora pensarci sú!!!
Per il by night ti quoto a pieno!
Un salutone e grazieeeeee
 

paolocecchi

Well-known member
Guarda che con il supersistanbul perdi tanto tempo per il pranzo.Certo sei sei interessata a questo va bene ma credo che non sia compres harem e cisterna basilica che invece fai benissimo con il fai da te e risparmi tanti soldini....
 

Dolli

New member
Guarda che con il supersistanbul perdi tanto tempo per il pranzo.Certo sei sei interessata a questo va bene ma credo che non sia compres harem e cisterna basilica che invece fai benissimo con il fai da te e risparmi tanti soldini....

Ci sono pro e contro...mi hanno parlato molto bene del pranzo organizzato nel famoso Hotel...
Ci penseró in questi giorni ben bene...nella speranza di fare la scelta giusta...valutando tutto.
Fortuna che si sta due giorni e un pó di tempo lo si ha!
Grazie e un saluto!
 

mikyanny05

New member
Ciao a tutti.. anche io con la mia futura moglie saremo nella nave in partenza il 25/09 da Civitavecchia direzione Istanbul. . Mi chiedevo c'è qualcuno di voi nella nostra nave.? Potremmi organizzare qualcosa in comitiva essendo in gruppo potremmo muoverci meglio e in sicurezza. . Siamo una coppia giovane quindi vorremmo fare un giretto notturno Apparte cchiaramente conoscere la città e i suoi monumenti. . Non mi son preso la briga di leggrre tutte le 52 pagine, dove troviamo l'ufficio di cambio valuta? secondo voi quanto conviene cambiare considerando che si fanno un giorno e mezzo..
 

elenamaria

New member
Ciao a tutti.. anche io con la mia futura moglie saremo nella nave in partenza il 25/09 da Civitavecchia direzione Istanbul. . Mi chiedevo c'è qualcuno di voi nella nostra nave.? Potremmi organizzare qualcosa in comitiva essendo in gruppo potremmo muoverci meglio e in sicurezza. . Siamo una coppia giovane quindi vorremmo fare un giretto notturno Apparte cchiaramente conoscere la città e i suoi monumenti. . Non mi son preso la briga di leggrre tutte le 52 pagine, dove troviamo l'ufficio di cambio valuta? secondo voi quanto conviene cambiare considerando che si fanno un giorno e mezzo..

Almeno quest'ultima avresti potuto leggerla! Qualche messaggio indietro ti viene data l'informazione che cerchi.
 

Dolli

New member
Riguardo alle escursioni Costa ad Istanbul...posso chiedervi se solo la "Super Istanbul"prevede il pranzo al Cirigan Palace oppure anche le altre opzioni come la "Complete Istanbul" e "Visita di Istanbul"?
Grazie mille a chi saprá rispondermi! Buona domenica!
 

elenamaria

New member
Quando la facemmo noi "super Istanbul" comprendeva il pranzo; ma non sono informazioni che trovi nella spiegazione di ogni escursione nel sito Costa?
 

paolo78cn

Member
Visto che sarò ad istanbul a novembre ho bisogno di una informazione.. non tanto su dove cambiare gli euro ma... è necessario o conveniente cambiare gli euro per andare al gran bazar oppure accettano tranquillamente gli euro?
 

paolocecchi

Well-known member
Mi permetto rinnovare la mia richiesta :chi mi sa suggerire a istambul siti alternativi ai clssici? E' la terza volta che vado e vorrei vedere qualche cosa di nuovo e interessante anche eventualmente nei dintorni.Hp gia' preso anche il battello sul bosforo.Grazie
 

giada50

Well-known member
Mi permetto rinnovare la mia richiesta :chi mi sa suggerire a istambul siti alternativi ai clssici? E' la terza volta che vado e vorrei vedere qualche cosa di nuovo e interessante anche eventualmente nei dintorni.Hp gia' preso anche il battello sul bosforo.Grazie

FATIH: l’acquedotto, la moschea di fatih, il quartiere di Carcamba (il piu conservatore di Istanbul), la chiesa di Pammakaristos, aka Fethiye museo, il parco di Chora e il museo, il Tekfur palace, puoi passeggiare per Balat, l’antico quartiere ebraico di Istanbul e patrimonio dell’Unesco e Fener, che ospita il Patriarcato greco-ortodosso e il liceo greco. Nei due quartieri sono presenti ancora le case ottomane in legno, rimesse a posto, e non….
Oppure se hai tempo prendi un traghetto da Kadiköy per una delle isole dei pricipi: l'isola di " Büyük Ada ". Ci sono carrozze con cavalli per spostarsi sull'isola e una bella chiesa sulla cima di una montagna, devi salirvi a piedi affinché un tuo desiderio si avveri....
 

Dolli

New member
Quando la facemmo noi "super Istanbul" comprendeva il pranzo; ma non sono informazioni che trovi nella spiegazione di ogni escursione nel sito Costa?

Ciao Luciana,
Nella descrizione delle escursioni,si evince,con certezza che le "escursioni lunghe"hanno il pranzo incluso. Tutte.
Mi premeva però capire se solo "Super Istanbul" ha il pranzo al Cirigan Palace, oppure, anche le altre.
La cosa non é specificata.
Le altre escursioni parlano di Hotel di lusso. Sará sempre il Cirigan?
Grazie e un saluto!
 

alexzsoprano

New member
Salve a tutti! Io e mio marito sosteremo in nave 2gg ad Istanbul a fine crociera, stiamo valutando di recarci in aeroporto fai da te (Sabina). Sapete dirci qualcosa su come muoverci? Esiste qualche mezzo dal porto all'aeroporto? Grazie!
 

Dolli

New member
A forza di pensare e leggere delle vostre esperienze, mi é venuta voglia di fare ad Istanbul il fai da te.
Sto deponendo l'idea dell'escursione costa così da potermi gestire in libertà.

In primis, vi chiedo, in che zona in particolare mi consigliereste di fare un bel pranzo a base di kebab..

In secondo luogo, ho pensato di utilizzare la linea del tram T1 dalla nave al centro e viceversa, ho letto che si fanno i biglietti alle macchinette, ma non ho capito il discorso del gettone. Ci sono macchinette alle fermate?
Mi procurerò lira turca!

Grazie!!!!
 

Silviette

Active member
Consigliatissimo il fai da te.
Alle fermate dei bus ci sono macchinette dove, in sostituzione al solito biglietto, avrai in cambio un gettone tramite il quale potrai superare le barriere, un po come in metro insomma, ma con uno strumento diverso, un gettone rosso.
Istanbul e' pazzesca!!!!
Ah, qualora volessi un' informazione, basta farci caso e noterai, nel punti di maggior interesse, studenti in shirt blu ' ask me' che nei mesi non scolastici sono a servizio del turismo nazionale e garbatamente disponibili oltre che molto utili.
Da non perdere la cisterna!!!!!!!!
Straconsigliata la linea T1.
 

Dolli

New member
Consigliatissimo il fai da te.
Alle fermate dei bus ci sono macchinette dove, in sostituzione al solito biglietto, avrai in cambio un gettone tramite il quale potrai superare le barriere, un po come in metro insomma, ma con uno strumento diverso, un gettone rosso.
Istanbul e' pazzesca!!!!
Ah, qualora volessi un' informazione, basta farci caso e noterai, nel punti di maggior interesse, studenti in shirt blu ' ask me' che nei mesi non scolastici sono a servizio del turismo nazionale e garbatamente disponibili oltre che molto utili.
Da non perdere la cisterna!!!!!!!!
Straconsigliata la linea T1.

Grazie mille Silviette!!!!!
Sei stata chiarissima e gentilissima.
Deciso: vada per il fai da te!!!!!:p
Mi hai chiarito a pieno l'idee sul famoso gettone tram T1!
Giuro che non riuscivo a capire che fosse sto benedetto gettone....
Certe cose in Italia sembrano ancora fantascienza eh eh !!!! :(
Grazie mille!!!!!!![smilie=fiori_03[1]:
 

Silviette

Active member
Vero, vedrai poi le fermate del bus..... altro che Italia!!!
Ps ovviamente accettano ovunque l' euro ma è a noi che non conviene, con le lire turche beneficiamo del cambio, a voi due conti ;)
 

Dolli

New member
Vero, vedrai poi le fermate del bus..... altro che Italia!!!
Ps ovviamente accettano ovunque l' euro ma è a noi che non conviene, con le lire turche beneficiamo del cambio, a voi due conti ;)

In Italia, purtroppo, su alcune cose siamo ben lontani da organizzazione e metodi moderni!!!!
[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:
Grazie Silviette per le tue preziosissime dritte!!!!
In effetti, pensiamo sia meglio cambiare un po' di Euro in Lira turca, sarà tutto più conveniente e più facile!
Mille grazie ancora e buona notte!!!
Vi saprò poi raccontare della mia esperienza turca!![smilie=viva_02[1].:
 
Top