Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Costa Deliziosa - Involuzione negativa ?

Super Moderatore L'avatar di leo
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Citazione Originariamente Scritto da asiastellina Visualizza Messaggio
    Ops...sorry
    Nessun problema
    Lorizzonte la linea che sottolinea linfinito.
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Per ragioni...economiche viaggio sempre in interna.A me le tende non possono toglierle....Forse potrebbero togliere quella della doccia.
    Un saluto

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Bene. Gli hai dato una buona idea sicuramente. Qualche cervellone in Costa ora far qualche studio e stabilir che togliendo le tende dalla doccia ...... si alleggerir il peso totale della nave , ergo minor consumo di carburante etc. etc.
    La lingua non sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da MCP Visualizza Messaggio
    Anche io viaggio con Deliziosa da diversi anni, sempre sulla stessa rotta caraibica e sempre pressoché con lo stesso equipaggio. E finora nonostante i tagli c'ero sempre stata bene, mi sembrava di tornare a casa.
    Ma anch'io quest'anno (traversata Venezia-Port Everglades 2017), nonostante lo stesso identico - e bravo - Hotel Director di sempre, sono stata meno bene, mi sono sentita decisamente meno a mio agio.

Al mio rientro l'ho segnalato con garbo alla direzione aziendale perché secondo me le pecche venivano da lì e non dall'organizzazione di bordo, ma non l'hanno presa bene...
    Nonostante i buoni rapporti personali, mi è stato risposto in tono un filino piccato - ricordandomi tutte le cortesie ricevute a bordo - che, pur dispiaciuti della mia ultima non ottimale esperienza, loro ritengono il prodotto addirittura migliorato, che sono sempre attentissimi al cliente, che vendono benissimo, che i report che pervengono dalla clientela sono entusiastici... insomma arroccamento su tutto il fronte.
    Finora non era mai stato così, con la direzione mi ero sempre potuta confrontare, ma questa era la prima volta che muovevo delle critiche importanti e senza neanche poterle compensare con l'apprezzamento per altre cose com'era sempre successo.

A quella chiusura totale ho a mia volta replicato che non era mia intenzione dispiacere nessuno, ma che se in tanti anni è la prima volta che segnalo delle serie criticit* lo faccio con onest* intellettuale, non per polemica ma per aiutare a migliorare. Ma onestamente non so a quanto sia servito...
    Con altrettanta onest* ho confermato loro anche che una esperienza meno buona non basta a farmi decidere di cambiare compagnia, che apprezzo il trattamento personale che cercano di offrirmi, e che il buon rapporto che abbiamo sempre avuto (soprattutto con gli equipaggi, ma anche con Genova) non si incriner* certo per questo.

Dopodiché ho appena confermato la traversata di ritorno su Magica, e ci riprovo.
    Ho gi* prenotata da un anno la traversata invernale su Deliziosa 2018, e appena escono penso di prenotare anche quella 2019.
    E vediamo se le sensazioni spiacevoli dell'ultima Deliziosa rimarranno un caso isolato o diverranno la norma; se nonostante la risposta un po' stizzita avranno tenuto conto almeno di alcune delle cose che avevo segnalate.
    Altrimenti come dice tiziano... uno alla fine deve trarre delle conclusioni.

Buona serata.
    MCP
    La mia paura e' infatti proprio quella che uno venga "non compreso" quando fa certe segnalazioni a Costa.
    Io personalmente , quando ho avuto dei problemi , che ho prontamente segnalato, non l'ho mai certo fatto per ottenere questo o quel vantaggio la prossima crociera. Che certo , in fondo non sono che piccoli accorgimenti, piccoli pensieri, tipo cesto di frutta o Brut Ferrari in camera, ma che mi mettono in profondo disagio. I veri problemi che avevo segnalato , sono sempre rimasti uguali se non addirittura aumentati. Intanto loro parlano sempre e solo di riscontri positivi ai questionari. Io parlando con parecchi altri crocieristi , invece ho avuto il sentore che le "segnalazioni" siano parecchie , anche da parte di personaggi che fanno 9/10 crociere l'anno . Pero' e' pure vero che quello che a me sembra un problema abbastanza grave ( tipo Celiachia ... ) per altri e' una cosa assolutamente ininfluente. Se tolgono il buffet a colazione nel ristorante , a molti non gliene frega niente, tanto loro vanno solo al buffet del 9 piano e li trovano di tutto..... Se prima di scendere in escursione io trovo il Ristorante chiuso , dato che per allergie alimentari sono costretto ad andare solo li', e' un mio problema e basta ... e capisco che ad altri ciò non interessi , non lo consideri neanche un problema ..... ma tempo addietro, era proprio la cura di questi particolari che faceva preferire Costa ad altri. Ora e' il contrario, mi riferiscono che le compagnie straniere siano molto piu' attente a queste cose , sulla Norvegian c'erano angoli dedicati a tutte queste "minoranze" e nessuno doveva sentirsi danneggiato per suoi problemi alimentari.
    Agli spettacoli serali , c'era parecchia gente di meno rispetto agli altri anni . Forse perche' il programma era identico all'anno precedente ? Non dico che mi devi far esibire il Cirque du Soleil , ma neanche ripropormi sulla stessa nave , e sullo stesso itinerario, il medesimo intrattenimento dell'anno precedente.
    Per concludere , ripeto che, tutte le mie segnalazioni vertono sempre e solo al miglioramento del pacchetto crociera offerto per tutti , ma penso il purtroppo che il mio e' solo un tentativo vano. Peccato.
    Ultima modifica di zanzara59; 12-March-2018 alle 17:04
    La lingua non sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Citt
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    La mia paura e' infatti proprio quella che uno venga "non compreso" quando fa certe segnalazioni a Costa.
    Io personalmente , quando ho avuto dei problemi , che ho prontamente segnalato, non l'ho mai certo fatto per ottenere questo o quel vantaggio la prossima crociera. (...)
    tutte le mie segnalazioni vertono sempre e solo al miglioramento del pacchetto crociera offerto per tutti , ma penso il purtroppo che il mio e' solo un tentativo vano. Peccato.
    E' quello che venuto in mente anche a me quando ho letto quella risposta cos arroccata: che d'istinto loro pensino sempre che lo facciamo per avere indietro un piccolo vantaggio... Ma non era il mio caso e gliel'ho dimostrato.
    MCP
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Utente livello Gold
    La cosa gravissimo e' secondo me che non tengono conto del parere di persone serie e di clienti fedeli come ritengo sia MCP che danno consigli solo per il bene della Compagnia.Un saluto

Citt
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Grazie Paolo, ma credo che per loro chiudersi a riccio sia quasi un riflesso condizionato... forse anche dall'esperienza con certa clientela che in questi anni ci ha anche troppo marciato.
    Questa era la prima volta che portavo loro solo critiche negative, e posso capire la reazione di disappunto. Ma avendo dimostrato che in cambio non volevo nulla, spero di averne guadagnato in ulteriore credibilit che magari sar tenuta in maggiore considerazione in futuro. La fiducia si costruisce anche cos.
    MCP

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Non credo che questo succeder pi. Una volta forse, ma ora sono straconvinto che dei consigli di chi ha viaggiato con te per molti anni , ed ha notato tutti i tuoi cambiamenti, se ne strafreghino. Se tu sei una compagnia che valuta attentamente le rimostranze dei tuoi clienti ormai fidelizzati da anni di viaggi , dovresti cercare di migliorare il tuo servizio, non peggiorarlo. Se io l'anno scorso ho segnalato la grave anomalia del ristorante che al momento delle escursioni risultava ancora chiuso, non puoi quest'anno farlo aprire solo dieci minuti prima che vengano aperti i varchi per gli sbarchi dei crocieristi, considerando poi che, avendo eliminato il buffet del ristorante, per mangiare qualcosa ti occorreva non meno di un ora abbondante ( e vorrei precisare che ci sono soggetti che obbligatoriamente devono mangiare al ristorante.... ) . Allora a cosa servita la mia segnalazione al riguardo ?

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Ad onore della verit , debbo dire che proprio in questi giorni sono stato in parte smentito da Costa.
    Mi spiego meglio. Ho mandato , appena sbarcato dalla Costa Deliziosa, una lettera al customer@clienti per dei problemi che si erano verificati a bordo , con la profonda certezza che venisse letta ma a cui non avrebbero dato seguito. Invece dopo pochi giorni ho ricevuto la loro risposta in cui si evinceva chiaramente che si erano realmente accertati che tutto quello che gli avevo segnalato fosse realmente accaduto e perch. Hanno anche spiegato, per filo e per segno, il motivo di quanto successo e i loro immediati tentativi atti a risolvere i disagi. Non so se ora predisporranno affinch tali mancanze vengano colmate gi nelle prossime partenze, ma gi il fatto che, la mia email, non sia rimasta lettera morta e' una cosa che mi ha dato da pensare..... Che stiano cambiando rotta ?

Utente livello Gold
    Il cambio di rotta sarebbe non solo auspicabile ma anche molto ben accolto

Comunque anche a me nell’ultima crociera successo un grave inconveniente: dopo averlo fatto subito presente a bordo si sono fatti letteralmente in quattro.
    Pur nondimeno al rientro ho scritto direttamente alla casa madre e non solo ci hanno risposto (dopo essersi accertati dei fatti a bordo) ma ci hanno dato, per cos dire, ampia soddisfazione

Citt
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Confermo che anche nel mio caso da Genova, prima di rispondermi (seppure come vi ho descritto...), si erano informati per filo e per segno su tutti i particolari della mia crociera.
    MCP

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Allora che l'aria stia cambiando veramente?
    Che abbiano capito che solo fidelizzando il cliente , attraverso piccole accortezze come lo stare a sentire e risolvere quelli che sono i problemi da lui incontrati, riusciranno a riportare il marchio Costa nelle posizioni che gli competono ?

Citt
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Secondo me no.
    Credo che abbiano solo capito che le rispostine generiche e preconfezionate non potevano pi reggere, e quindi almeno cercano di saperne di pi: ma di qui a risolvere o venire incontro...
    MCP

Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Speriamo che ti sbagli e che abbiano realmente invertito rotta.

Utente livello Junior L'avatar di Matt76
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Ad onore della verit , debbo dire che proprio in questi giorni sono stato in parte smentito da Costa.
    Mi spiego meglio. Ho mandato , appena sbarcato dalla Costa Deliziosa, una lettera al customer@clienti per dei problemi che si erano verificati a bordo , con la profonda certezza che venisse letta ma a cui non avrebbero dato seguito. Invece dopo pochi giorni ho ricevuto la loro risposta in cui si evinceva chiaramente che si erano realmente accertati che tutto quello che gli avevo segnalato fosse realmente accaduto e perch. Hanno anche spiegato, per filo e per segno, il motivo di quanto successo e i loro immediati tentativi atti a risolvere i disagi. Non so se ora predisporranno affinch tali mancanze vengano colmate gi nelle prossime partenze, ma gi il fatto che, la mia email, non sia rimasta lettera morta e' una cosa che mi ha dato da pensare..... Che stiano cambiando rotta ?
    Due nostri amici sono Hotel Director, ti assicuro che le lamentele dei clienti vengono prese molto sul serio (incredibile ma vero!)

Io sono appena stato sulla deliziosa per una crociera ai caraibi e ci torner a giugno per un giro nel mediterraneo ed egeo ma l'equipaggio mi sempre sembrato molto gentile e disponibile. C' da dire che, fortunatamente, non ho mai esigenze particolari e, prima che possa venire qualche dubbio, non mi faccio mai "segnalare" come cliente particolare da parte dei miei amici

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •