• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antille - Costa Magica 29.12.17-05.01.18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
Gianni, ho fatto 19 crociere con Msc negli ultimi anni, sono black member a 12.126 punti, ti assicuro che non fanno cambiare volentieri il menu’, e spesso negano la cosa. Quote facoltative fino a novembre di certo, ero a bordo. Ci torno per carnevale, ma ad oggi non mi hanno comunicato nulla di diverso.

Sarò stato fortunato io perchè non ho mai avuto problemi a tavola con il menù.... ad esempio nell'ultima crociera fatta a Dicembre sulla Splendida sia io che i miei commensali abbiamo ordinato diverse volte due antipasti oppure due primi ma mai hanno fatto storie... :D

Gianni
 
U

Utente cancellato

Guest
ciao Federico. ho letto in un post, che nei territori Francesi (Guadalupa e Martinica) non conviene fare il roming del proprio operatore e usare la tariffa come in Italia............mi confermi se è vera questa notizia? mi sembra strano che ti scalano il credito come una intercontinentale
 

nicoletta96

Well-known member
ciao Federico. ho letto in un post, che nei territori Francesi (Guadalupa e Martinica) non conviene fare il roming del proprio operatore e usare la tariffa come in Italia............mi confermi se è vera questa notizia? mi sembra strano che ti scalano il credito come una intercontinentale

Rispondo alla tua domanda.... non è discorso di convenienza......Martinica e Guadalupe per i nostri operatori sono considerati Francia quindi da giugno u.s è come se fossi in italia.
Per le ricaricabili, se telefoni ti scala il credito, se hai un offerta come la mia che comprende minuti, sms e m.byte, telefonando mi sono calati i minuti se mandi messaggi ti scala il numero dei messaggi, navigando scalano i byte. Sono valide anche le offerte. Io mi sono scatenata.... mentre gli altri giorni me la sono cavata con wifi delle spiagge..... Non ho assolutamente acquistato il wi fi della nave.
 
U

Utente cancellato

Guest
Rispondo alla tua domanda.... non è discorso di convenienza......Martinica e Guadalupe per i nostri operatori sono considerati Francia quindi da giugno u.s è come se fossi in italia.
Per le ricaricabili, se telefoni ti scala il credito, se hai un offerta come la mia che comprende minuti, sms e m.byte, telefonando mi sono calati i minuti se mandi messaggi ti scala il numero dei messaggi, navigando scalano i byte. Sono valide anche le offerte. Io mi sono scatenata.... mentre gli altri giorni me la sono cavata con wifi delle spiagge..... Non ho assolutamente acquistato il wi fi della nave.
quindi ho ragione ad avere perplessita nel leggere quella discussione dove l'utente scrive di aver subito dei costi eccessivi nonostante avesse una tariffa a tempo. .....infatti basta inserire il roming dati sul tuo telefono in territorio Francese e continui ad usare i minuti del tuo operatore....
 

nicoletta96

Well-known member
quindi ho ragione ad avere perplessita nel leggere quella discussione dove l'utente scrive di aver subito dei costi eccessivi nonostante avesse una tariffa a tempo. .....infatti basta inserire il roming dati sul tuo telefono in territorio Francese e continui ad usare i minuti del tuo operatore....

assolutamente si.... stando attenti che se navighi (vedi da martinica a guadalupe) ad un certo punto l'operatore francese si disconnette e ti entra l'operatore marittimo ... con costi proibitivi quindi io appena partiti staccavo il Roaming dati.
Ho imparato a prendere con le molle certi post del forum soprattutto quando magari faccio la stessa esperienza ed a me tante disgrazie non succedono !!!

Mi è piaciuto il resoconto di Federico emi piacerebbe vedere qualche immagine.... nonostante le mie numerose volte ai caraibi non ho mai fatto il suo giro!
 
U

Utente cancellato

Guest
Mi è piaciuto il resoconto di Federico emi piacerebbe vedere qualche immagine.... nonostante le mie numerose volte ai caraibi non ho mai fatto il suo giro!

:D e si, lo hanno modificato per via degli uragani. nel 2015 era diverso il giro....per fortuna parto il 2 febbraio e vedro' anche queste isole
 

AZ84

Member
Ti seguo anche io, fatto tante volte il classico Perle del Caribe e appena tornato da Deliziosa, giro di 10 gg da Miami, questo itinerario sarà sicuramente nei programmi futuri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top