• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antille - Costa Magica 29.12.17-05.01.18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federicoA

Member
Eccomi appena tornato, capodanno con Costa Crociere. Premetto che sono un black member di Msc, e ho prenotato con Costa un po’ preoccupato, solo perché non avevo trovato posto con Msc.
Anticipo subito che mi sono dovuto ricredere!
Vi lascio alcune brevi informazioni e miei opinioni
Viaggio aereo andata del 29 dicembre: Neos ci accoglie con il suo nuovissimo 787, aereo tra i piu’ tecnologoci al mondo. Nuovissimo (aveva 15 giorni alla data del nostro viaggio) presenta poltrone in pelle anche in economica, ognuna con schermo individuale per intrattenimento e info volo. Vengono messi a disposizione cuffie e coperte. Cibo nella norma, personale di cabina ahimè molto scortese. volo partito leggermente in ritardo, ma atterrato puntuale.
Non avevo trovato posti in prima classe, per fortuna: NON e’ una vera prima classe, anzi. I sedili sono praticamente i medesimi (lo dice, per onesta’ la stessa Neos nel sito), e non sono distanziati come nelle prime classi delle altre compagnie. Non sono totalmente reclinabili, non diventano un letto.
Con Alitalia e Delta con cui volo sapessimo, la prima classe e’ decisamente diversa, le poltrone sono singole (Neos no) ed ognuno si puo’ Trasformare in letto per la notte.
Consiglio personale: in economica sono stato benissimo, non vale la pena acquistare la “prima classe”.

Nave: Cosa Magica ha circa 10 anni, e gli dimostra. In ogni caso e’ ben tenuta, pulita con cura. Le mia cabina era un balcone al sesto piano, la moquette lasciava intravedere i suoi anni, ma la stanza nel complesso era buona. Perfetta la pulizia e notevole la cortesia del cabinista. Al terzo giorno abbiamo avuto un problema idraulico (il wc perdeva acqua dal retro). Avvertito il servizio clienti si sono immediatamente adoprati per risolvere il tutto, non solo a livello tecnico ma anche inviando 3 cabinisti per asciugare la moquette. Ottimo servizio.

Primo giorno di navigazione passato bene, con animazione sempre presente ma mai insistente. Cibo a bordo di ottima qualita’. Molte le attivita’ possibili, per tutte le fasce d’eta’.
Nota positiva: il servizio del mini club in pratica non chiude mai, con orario 9.00 - 24.00 tutti i giorni. Mio figlio andava poche ore al giorno, ma nota molto positiva l’orario del servizio offerto.

Prima tappa Curacao. Abbiamo raggiunto la spiaggia “Cabana Beach” con un taxi, spendendo per tre persone 15 dollari. Bellissima spiaggia, attrezzata, con stabilimenti e bar. Per accedere alla spiaggia si pagano 9 dollari, 15 poi per i lettini, in prima fila, con ombrellone. Colori tricipiti caraibici, acqua calma ottima per i bambini. In zona un delfinario, molto simpatico. Per pranzo la scelta sulla spiaggia e’ ampia, e per tutti i gusti.
Alla sera festa di capodanno: ben organizzata, menu’ ottimo, champagne offerto dal comandate. Bella l’animazione, anche quella per bimbi (almeno, mio figlio si e’ molto divertito)

Seconda tappa Aruba, con taxi (2,5 a testa con taxi collettivo) ad “Eagle Beach”. MAGNIFICA. Mare blu, spiaggia bianchissima. Carissimi gli ombrelloni (50 dollari per due lettini in prima fila) ma la vista, il mare e l’ambientazione sono fantastici. Wi-Fi gratuito in spiaggia.

Terza tappa Kralendijk. Con taxi (16 dollari per tre) a “Coco Beach”. Isola con bellissima barriera corallina, visibile anche dalla spiaggia con pontile. Mare spettacolare. Spiaggia di corallo, portatevi le scarpine da scoglio. Segnalo anche qui il Wi-Fi gratuito in spiaggia, sempre molto utile per chiamare a casa gratis.

Quarta tappa Kingston. Tappa breve (nave attracca alle 14.00 e riparte alle 18.30). Con taxi acqueo ci hanno portato (per 30 dollari 3 persone) in una spiaggia, di qui non so dirvi il nome. E’ pero’ la piu’ gettonbata, tutte le escursioni Costa finivano li’ e molti amici conosciuti in nave, con taxi, sono alla fine stati portati li’. Spiaggia di sabbia nera, non bella, non pulita, molto frequentata dagli autoctoni. Mare bellissimo. Nessun servizio in spiaggia.

Quinta tappa, Martinica. Con taxi collettivo (50 euro per tre) a spiaggia Les Salines. Quasi un’ora per raggiungerla, ma ne vale la pena. Tipica spiaggia caraibica, bianchissima, lunghissima, con mare incredibile. In alcuni punti con alghe, ci e’ bastato spostarci di 200 metri per risolvere il problema. Molti ristornati presenti, non provati.

Sesta tappa, Guadalupa. Ci facciamo convincere da Costa a prendere escursione con loro. Dicono che cosi’ potremo avere cabina di cortesia per lavarci al ritorno, visto che poi alla sera purtroppo si tornava a casa. (cosa rivelata si falsa: la cabina di cortesia c’e’ per tutti, basta chiederla, non serve farsi pregare con escursioni carissime). 95 euro buttati! Per carita’, la spiaggia di Sant’ Anna e’ bella, ma ero stato piu’ e piu’ volte (questo e’ Il mio quinto anno ai Caraibi) spendendo 30 euro con taxi. In ogni caso la spiaggia e’ sempre bellissima, lunga, mare cristallino. Con bagni, molti ristornati e servizio di salvataggio. C’e WiFi, ma sarete in territorio europeo, quindi potrete usare tranquillamente il vostro cellulare.

Volo di ritorno: perfetto. Valige fuori dalla stanza la sera prima, come sempre, ma portate da Costa direttamente al terminal. Le si ritroveranno direttamente a Malpensa. In aeroporto si va quindi ai controlli di sicurezza, molto veloci. I posti saranno gia pre assegnati, quindi nessuna coda da fare al check in.
Volo prestito per le 19.45, partito puntualissimo, atterrato alle 9.03 a Malpensa. Sempre Neos, ancora 787.

In definitiva e’ stata una bella crociera. Con alti standard gastronomici. Ottima animazione, buona la pulizia nave, ottima quella della cabina.
Abbiamo sempre fatto colazione in stanza: servizio puntuale (tranne un giorno, in cui è arrivato con circa 20 minuti di ritardo) con buonissima scelta dal menu’. Piccolo esempio: e’ possibile ordinare i piatti di frutta fresca, anche tropicale. Con Msc e’ da anni che tale prelibatezza e’ scomparsa dal menu’ della prima colazione in cabina.
Il ristorante a noi assegnato era quello al quarto piano, personale molto preparato. Nota positiva: e’ possibile variare il menu’. Ad esempio, mi e’ stato possibile ordinare due antipasti e poi il secondo. Su Msc non lo lasciano fare.
Anche il buffet e’ buono, sempre molto affollato.

Molto, davvero molto, antipatiche le quote di servizio obbligatorie. Su questo meglio Msc, che lascia la possibilità di scelta. Ho parlato con un ragazzo italiano che lavora a bordo e mi ha chiarito che tali quote NON vengono date a loro.
 
Ultima modifica:

margiatec

New member
Ciao grazie per il tuo report molto dettagliato.
Farò questo giro il prossimo anno proprio con la Magica.
Ho letto che è stata rimodernato ma dai tuoi commenti sembra trasparire un po' di delusione per gli arredi e la bellezza della nave o sbaglio?
Questa è la cosa che più mi preoccupa insieme all'intrattenimento.
Mi sai dare altri dettagli?
Grazie
 

federicoA

Member
Ciao! la nave è bella, non preoccuparti! le piscine, lo scivolo, e tutti i ristoranti sono stati rifatti, si vede. Mi ha lasciato un pò perplesso la cabina, che, onestamente, dimostrava suoi 10 anni. Era ben tenuta, e pulita, ma arredi e moquette portavano i segni di un utilizzo "intenso". Nulla di grave, o che possa compromettere la tua crociera. ti troverai benissimo!
 

margiatec

New member
Grazie 1000, sul cibo mi sai dire qualcosa?Un altro utente sul mio 3ad ha scritto che è cattivo in ambedue I ristoranti. Consigli su quale scegliere? Quale reputi il migliore per comodità, bellezza e ubicazione? Grazie
 

fernando59

Active member
Eccomi appena tornato, capodanno con Costa Crociere. Premetto che sono un black member di Msc, e ho prenotato con Costa un po’ preoccupato, solo perché non avevo trovato posto con Msc.
Anticipo subito che mi sono dovuto ricredere!
Vi lascio alcune brevi informazioni e miei opinioni
Viaggio aereo andata del 29 dicembre: Neos ci accoglie con il suo nuovissimo 787, aereo tra i piu’ tecnologoci al mondo. Nuovissimo (aveva 15 giorni alla data del nostro viaggio) presenta poltrone in pelle anche in economica, ognuna con schermo individuale per intrattenimento e info volo. Vengono messi a disposizione cuffie e coperte. Cibo nella norma, personale di cabina ahimè molto scortese. volo partito leggermente in ritardo, ma atterrato puntuale.
Non avevo trovato posti in prima classe, per fortuna: NON e’ una vera prima classe, anzi. I sedili sono praticamente i medesimi (lo dice, per onesta’ la stessa Neos nel sito), e non sono distanziati come nelle prime classi delle altre compagnie. Non sono totalmente reclinabili, non diventano un letto.
Con Alitalia e Delta con cui volo sapessimo, la prima classe e’ decisamente diversa, le poltrone sono singole (Neos no) ed ognuno si puo’ Trasformare in letto per la notte.
Consiglio personale: in economica sono stato benissimo, non vale la pena acquistare la “prima classe”...cut...

Non è che non hai trovato posti in prima classe. Di fatto, nel nuovo 787 Dreamliner di NEOS, non c’è più la distinzione tra economy, business e prima classe, ma solo tra economy e premium. Se di solito viaggi in prima classe è ovvio che la differenza con una semplice premium (che di fatto è sempre economy) è abissale. Non c'è confronto tra business ed economy premium, figuriamoci con una prima...
 
U

Utente cancellato

Guest
Eccomi appena tornato, capodanno con Costa Crociere. Premetto che sono un black member di Msc, e ho prenotato con Costa un po’ preoccupato, solo perché non avevo trovato posto con Msc.
Anticipo subito che mi sono dovuto ricredere!
Vi lascio alcune brevi informazioni e miei opinioni
Viaggio aereo andata del 29 dicembre: Neos ci accoglie con il suo nuovissimo 787, aereo tra i piu’ tecnologoci al mondo. Nuovissimo (aveva 15 giorni alla data del nostro viaggio) presenta poltrone in pelle anche in economica, ognuna con schermo individuale per intrattenimento e info volo. Vengono messi a disposizione cuffie e coperte. Cibo nella norma, personale di cabina ahimè molto scortese. volo partito leggermente in ritardo, ma atterrato puntuale.
Non avevo trovato posti in prima classe, per fortuna: NON e’ una vera prima classe, anzi. I sedili sono praticamente i medesimi (lo dice, per onesta’ la stessa Neos nel sito), e non sono distanziati come nelle prime classi delle altre compagnie. Non sono totalmente reclinabili, non diventano un letto.
Con Alitalia e Delta con cui volo sapessimo, la prima classe e’ decisamente diversa, le poltrone sono singole (Neos no) ed ognuno si puo’ Trasformare in letto per la notte.
Consiglio personale: in economica sono stato benissimo, non vale la pena acquistare la “prima classe”.

Nave: Cosa Magica ha circa 10 anni, e gli dimostra. In ogni caso e’ ben tenuta, pulita con cura. Le mia cabina era un balcone al sesto piano, la moquette lasciava intravedere i suoi anni, ma la stanza nel complesso era buona. Perfetta la pulizia e notevole la cortesia del cabinista. Al terzo giorno abbiamo avuto un problema idraulico (il wc perdeva acqua dal retro). Avvertito il servizio clienti si sono immediatamente adoprati per risolvere il tutto, non solo a livello tecnico ma anche inviando 3 cabinisti per asciugare la moquette. Ottimo servizio.

Primo giorno di navigazione passato bene, con animazione sempre presente ma mai insistente. Cibo a bordo di ottima qualita’. Molte le attivita’ possibili, per tutte le fasce d’eta’.
Nota positiva: il servizio del mini club in pratica non chiude mai, con orario 9.00 - 24.00 tutti i giorni. Mio figlio andava poche ore al giorno, ma nota molto positiva l’orario del servizio offerto.

Prima tappa Curacao. Abbiamo raggiunto la spiaggia “Cabana Beach” con un taxi, spendendo per tre persone 15 dollari. Bellissima spiaggia, attrezzata, con stabilimenti e bar. Per accedere alla spiaggia si pagano 9 dollari, 15 poi per i lettini, in prima fila, con ombrellone. Colori tricipiti caraibici, acqua calma ottima per i bambini. In zona un delfinario, molto simpatico. Per pranzo la scelta sulla spiaggia e’ ampia, e per tutti i gusti.
Alla sera festa di capodanno: ben organizzata, menu’ ottimo, champagne offerto dal comandate. Bella l’animazione, anche quella per bimbi (almeno, mio figlio si e’ molto divertito)

Seconda tappa Aruba, con taxi (2,5 a testa con taxi collettivo) ad “Eagle Beach”. MAGNIFICA. Mare blu, spiaggia bianchissima. Carissimi gli ombrelloni (50 dollari per due lettini in prima fila) ma la vista, il mare e l’ambientazione sono fantastici. Wi-Fi gratuito in spiaggia.

Terza tappa Kralendijk. Con taxi (16 dollari per tre) a “Coco Beach”. Isola con bellissima barriera corallina, visibile anche dalla spiaggia con pontile. Mare spettacolare. Spiaggia di corallo, portatevi le scarpine da scoglio. Segnalo anche qui il Wi-Fi gratuito in spiaggia, sempre molto utile per chiamare a casa gratis.

Quarta tappa Kingston. Tappa breve (nave attracca alle 14.00 e riparte alle 18.30). Con taxi acqueo ci hanno portato (per 30 dollari 3 persone) in una spiaggia, di qui non so dirvi il nome. E’ pero’ la piu’ gettonbata, tutte le escursioni Costa finivano li’ e molti amici conosciuti in nave, con taxi, sono alla fine stati portati li’. Spiaggia di sabbia nera, non bella, non pulita, molto frequentata dagli autoctoni. Mare bellissimo. Nessun servizio in spiaggia.

Quinta tappa, Martinica. Con taxi collettivo (50 euro per tre) a spiaggia Les Salines. Quasi un’ora per raggiungerla, ma ne vale la pena. Tipica spiaggia caraibica, bianchissima, lunghissima, con mare incredibile. In alcuni punti con alghe, ci e’ bastato spostarci di 200 metri per risolvere il problema. Molti ristornati presenti, non provati.

Sesta tappa, Guadalupa. Ci facciamo convincere da Costa a prendere escursione con loro. Dicono che cosi’ potremo avere cabina di cortesia per lavarci al ritorno, visto che poi alla sera purtroppo si tornava a casa. (cosa rivelata si falsa: la cabina di cortesia c’e’ per tutti, basta chiederla, non serve farsi pregare con escursioni carissime). 95 euro buttati! Per carita’, la spiaggia di Sant’ Anna e’ bella, ma ero stato piu’ e piu’ volte (questo e’ Il mio quinto anno ai Caraibi) spendendo 30 euro con taxi. In ogni caso la spiaggia e’ sempre bellissima, lunga, mare cristallino. Con bagni, molti ristornati e servizio di salvataggio. C’e WiFi, ma sarete in territorio europeo, quindi potrete usare tranquillamente il vostro cellulare.

Volo di ritorno: perfetto. Valige fuori dalla stanza la sera prima, come sempre, ma portate da Costa direttamente al terminal. Le si ritroveranno direttamente a Malpensa. In aeroporto si va quindi ai controlli di sicurezza, molto veloci. I posti saranno gia pre assegnati, quindi nessuna coda da fare al check in.
Volo prestito per le 19.45, partito puntualissimo, atterrato alle 9.03 a Malpensa. Sempre Neos, ancora 787.

In definitiva e’ stata una bella crociera. Con alti standard gastronomici. Ottima animazione, buona la pulizia nave, ottima quella della cabina.
Abbiamo sempre fatto colazione in stanza: servizio puntuale (tranne un giorno, in cui è arrivato con circa 20 minuti di ritardo) con buonissima scelta dal menu’. Piccolo esempio: e’ possibile ordinare i piatti di frutta fresca, anche tropicale. Con Msc e’ da anni che tale prelibatezza e’ scomparsa dal menu’ della prima colazione in cabina.
Il ristorante a noi assegnato era quello al quarto piano, personale molto preparato. Nota positiva: e’ possibile variare il menu’. Ad esempio, mi e’ stato possibile ordinare due antipasti e poi il secondo. Su Msc non lo lasciano fare.
Anche il buffet e’ buono, sempre molto affollato.

Molto, davvero molto, antipatiche le quote di servizio obbligatorie. Su questo meglio Msc, che lascia la possibilità di scelta. Ho parlato con un ragazzo italiano che lavora a bordo e mi ha chiarito che tali quote NON vengono date a loro.

grazie Federico. finalmente notizie "fresche" sulle isole chiamate A.B.C ..............
 

federicoA

Member
Grazie 1000, sul cibo mi sai dire qualcosa?Un altro utente sul mio 3ad ha scritto che è cattivo in ambedue I ristoranti. Consigli su quale scegliere? Quale reputi il migliore per comodità, bellezza e ubicazione? Grazie

Io ero al ristorante al ponte 4, costa smeralda, e mi sono trovato bene. Ottimo il cibo.
Al buffet era meno lavorato, ma la prima sera per questione di orario abbiamo cenato lì ed ho mangiato un pesce niente male
 

iulia

Member
vorrei chiedere gentilmente a FedericoA se i taxi per il ritorno alla nave si trovano facilmente o se ti eri accordato con quello dell'andata per le spiagge delle isole di Curacao e Aruba. Io ho infatti brutte esperienze di tassisti che non sono tornati a riprenderti (e si ha un bel dire di non pagare...quando lo pretendono a tutti i costi e ti minacciano...) : ho letto sul forum che specie a Guadalupa non dico sia la regola ma quasi...(almeno quattro o cinque racconti di questo fatto....piu l'esperienza personale). Grazie
 

federicoA

Member
vorrei chiedere gentilmente a FedericoA se i taxi per il ritorno alla nave si trovano facilmente o se ti eri accordato con quello dell'andata per le spiagge delle isole di Curacao e Aruba. Io ho infatti brutte esperienze di tassisti che non sono tornati a riprenderti (e si ha un bel dire di non pagare...quando lo pretendono a tutti i costi e ti minacciano...) : ho letto sul forum che specie a Guadalupa non dico sia la regola ma quasi...(almeno quattro o cinque racconti di questo fatto....piu l'esperienza personale). Grazie

Taxi sempre disponibili. In Martinica ci ha aspettato in spiaggia. Nelle altre tappe gli ho
Fatti chiamare dai vari stabilimenti balneari. Ad Aruba ho aspettato 15/20 minuti, nelle altre tappe pochi minuti. Per regola generale io mi avvio alla ricerca di taxi almeno 1,5 ore prima del “tutti a bordo” per avere un po’ di margine
 
U

Utente cancellato

Guest
Prego! Se serve altro sono qui!

le escursioni che hai fatto sono quasi come quelle che ho segnato io :D ....ho gia fatto 14 giorni ai caraibi tre anni fa'. dopo gli uragani hanno cambiato con le isole che hai fatto tu.... l'unica domanda è : hai notato la frequenza dei ferry per Klein, l'isolotto che sta davanti a coco beach? ispirava andarci? puoi descrivermi il tuo punto di vista sull'isolotto?
 

federicoA

Member
Non sono andato, il mio bambino voleva vedere la barriera corallina è quella a coco era la più semplice
Mi pare però che i battelli siano ogni 30
Minuti
 

insubria83

New member
Ciao
Bella recensione
Ho una domanda sulla Neos visto che sei stato uno dei primi a salire sul nuovo 787.
Quindi hai trovato sopportabili i sedili di questo charter rispetto a tua esperienza o è stata una sofferenza..
 

Ethan

New member
Ciao, anch'io ero a bordo di Magica nella tua stessa settimana ed anche nella successiva.
Io ho avuto la sfortuna di trovare posto nella Premium di Neos , dico sfortuna perchè la differenza tra l'economy e la premium sono il sedile un po' più largo con poggiapiedi e 700 euro. Inoltre all'andata ero in terza fila e mentre quelli della prima e della seconda hanno avuto l'opportunità di scegliere la cena, alla terza fila ormai le scorte erano terminate e pertanto dovevamo accontentarci di quello che era rimasto. In conclusione non ho cenato, perchè potevo scegliere tra gnocchi al pesce o pesce con patate, praticamente la stessa cosa, e per me che non posso mangiare pesce è stato un bel problema. Lo stesso è successo al ritorno. Vergognoso.
Le novità che ho trovato su Magica rispetto a Luglio, la mia ultima crociera su questa nave, sono state la gelateria Amarillo e la sauna non più gratuita. Per il resto non ho visto altre novità.
 

giada50

Well-known member
......Nota positiva: e’ possibile variare il menu’. Ad esempio, mi e’ stato possibile ordinare due antipasti e poi il secondo. Su Msc non lo lasciano fare....

Su MSC puoi ordinare più antipasti, più primi o più secondi... in pratica ordini quello che vuoi... ;)

......Molto, davvero molto, antipatiche le quote di servizio obbligatorie. Su questo meglio Msc, che lascia la possibilità di scelta. Ho parlato con un ragazzo italiano che lavora a bordo e mi ha chiarito che tali quote NON vengono date a loro.

Su MSC sembra che da quest'anno siano obbligatorie... ;)

Gianni
 

federicoA

Member
Su MSC puoi ordinare più antipasti, più primi o più secondi... in pratica ordini quello che vuoi... ;)



Su MSC sembra che da quest'anno siano obbligatorie... ;)

Gianni

Gianni, ho fatto 19 crociere con Msc negli ultimi anni, sono black member a 12.126 punti, ti assicuro che non fanno cambiare volentieri il menu’, e spesso negano la cosa. Quote facoltative fino a novembre di certo, ero a bordo. Ci torno per carnevale, ma ad oggi non mi hanno comunicato nulla di diverso.
 

federicoA

Member
Ciao
Bella recensione
Ho una domanda sulla Neos visto che sei stato uno dei primi a salire sul nuovo 787.
Quindi hai trovato sopportabili i sedili di questo charter rispetto a tua esperienza o è stata una sofferenza..
Ciao! La economica e’ ottima! Non prendere la “prima” chiamata premium. In seconda si e’ viaggiato molto bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top