• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

kraun

New member
Buonasera,

Sono un allievo ufficiale di coperta

Sono nuovo nel forum, volevo chiedere,
ho ricevuto via e-mail una richiesta per un colloquio con la Carnival , il luogo ancora me lo devono dire,
Comunque chiedevo visto che il corso di antincendio base e avanzato sono scaduti nel mese di maggio 2014, e non ho mai navigato,
cioè neanche un giorno, posso andare prima a fare il colloquio ,o mi devo rinnovare il corso e poi andare a fare il colloquio?
un ultima domanda per chi ha già affrontato questo situazione, il colloquio per allievo ufficiale di coperta (Deck Cadet) come si potrebbe svolgere? cioè argomenti ?

Grazie in anticipo,

P.S. mi sono registrato perché è un forum veramente eccezionale Grazie
ciao, puoi fare tranquillamente il colloquio anche se hai i corsi scaduti
molti quando fanno il colloquio i corsi non li hanno mai fatti

per quanto riguarda gli argomenti non saprei, io l'ho fatto per refrigeration cadet
per l'inglese non mi ha fatto domande tecniche ma mi ha fatto molte domande sui viaggi che ho fatto,perche volevo lavorare per carnival e cosi via
 

Frigorista

New member
Buonasera,

Sono un allievo ufficiale di coperta

Sono nuovo nel forum, volevo chiedere,
ho ricevuto via e-mail una richiesta per un colloquio con la Carnival , il luogo ancora me lo devono dire,
Comunque chiedevo visto che il corso di antincendio base e avanzato sono scaduti nel mese di maggio 2014, e non ho mai navigato,
cioè neanche un giorno, posso andare prima a fare il colloquio ,o mi devo rinnovare il corso e poi andare a fare il colloquio?
un ultima domanda per chi ha già affrontato questo situazione, il colloquio per allievo ufficiale di coperta (Deck Cadet) come si potrebbe svolgere? cioè argomenti ?

Grazie in anticipo,

P.S. mi sono registrato perché è un forum veramente eccezionale Grazie


Kraun quando hai fatto il colloquio?
 

Martins

New member
Prossimi colloqui Carnival

Prossimi colloqui Carnival

Buongiorno a tutti innanzitutto!
Qualcuno sa per caso in che periodo si terranno i prossimi colloqui per Carnival?
 

oscar92

New member
Buongiorno a tutti!

Ho superato il test attitudinale presso la Carnival e a gennaio 2016 avrò il colloquio per la mansione di allievo ufficiale di coperta. Volevo chiedere a chi l'ha già sostenuto come si svolge e quanto dura all'incirca
Grazie!!!
 

Vins21

New member
Ciao Oscar, ho fatto il colloquio a Dicembre 2014 con Carnival a Pozzallo con esito positivo, la raccomandazione che ti posso dare è di puntare sull Inglese in quanto chiedono maggiormente quello, a me hanno chiesto inglese generale non tecnico, ad esempio se hai fatto vacanze, titoli di studio, se lavori, cosa fai nel tempo libero, cose di questo genere, nella seconda parte del colloquio cose tecniche di navigazione ma in italiano... a me chiesero principi di stabilità, correzzioni bussole, un po di Marpol, cose abastanza semplici.. Quindi i prossimi colloqui sono stati fissati a Gennaio del 2016? Dove esattamente? in bocca a lupo a presto :)
 

Vins21

New member
Colloquio Pozzallo 2014

Colloquio Pozzallo 2014

Salve ragazzi piacere di conoscervi su questo forum, vi seguo da un bel po e vedo che siete una bella comunità, ;)
Sono pure io come molti di voi un Deck cadet in attesa di imbarco.. Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo ai colloqui svolti a Dicembre 2014 a Pozzallo ( Sicilia), in quanto avendoli superati con esito positivo non ho ricevuto ancora nessuna data di imbarco, So per certo che alcuni allievi di macchine stanno cominciando ad imbarcare ma riguardo agli allievi di coperta ancora nessuna info. Qualcuno di voi è stato già chiamato? a presto :)
 

Giomus

New member
Salve ragazzi piacere di conoscervi su questo forum, vi seguo da un bel po e vedo che siete una bella comunità, ;)
Sono pure io come molti di voi un Deck cadet in attesa di imbarco.. Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo ai colloqui svolti a Dicembre 2014 a Pozzallo ( Sicilia), in quanto avendoli superati con esito positivo non ho ricevuto ancora nessuna data di imbarco, So per certo che alcuni allievi di macchine stanno cominciando ad imbarcare ma riguardo agli allievi di coperta ancora nessuna info. Qualcuno di voi è stato già chiamato? a presto :)
Ciao vins anche io ho fatto il colloquio a pozzallo il 10 dicembre come ufficiale di navigazione e ancora nessuna chiamata in merito purtroppo quindi sai per certo che quelli di macchina del nostro stesso gruppo di colloquio stanno partendo?
 

Vins21

New member
Ciao Giomus, sisi perche un allievo di macchina fece il colloquio il mio stesso giorno e ci siamo aggiunti su facebook, lui ha imbarcato 4 mesi fa, ha quasi finito il periodo di 4 mesi a bordo, tu conosci qualche allievo di coperta che ha già iniiziato?
 

Giomus

New member
Ciao Giomus, sisi perche un allievo di macchina fece il colloquio il mio stesso giorno e ci siamo aggiunti su facebook, lui ha imbarcato 4 mesi fa, ha quasi finito il periodo di 4 mesi a bordo, tu conosci qualche allievo di coperta che ha già iniiziato?
No purtroppo anche perché io l ho fatto per imbarcare da terzo avendo il patentino...solo che è quasi passato un anno e ancora nulla, mi preoccupa la cosa... Anche perché nel frattempo continuano a fare colloqui e ad imbarcare gente...................
 

Giomus

New member
Giomus ti ho inviato richiesta di amicizia

Accettata :)
Speriamo solo che avendo iniziato a chiamare i ragazzi di macchina del nostro stesso gruppo di colloqui (che in genere sono sempre più ricercati e quindi le liste girano prima) sia un buon monito per noi (che magari siamo più ingolfati con le liste ) e che a breve arrivi anche il nostro turno...
 
Ultima modifica:

Dario21

New member
Salve ragazzi, io ho fatto il colloquio il 29 settembre Come electronic cadet, c'é qualcun altro che ha fatto il colloquio in quella settimana? Sono già passati un po' di giorni ma ancora non mi é arrivata nessuna risposta nonostante 2 giorni fa io abbia inviato una mail al capitano per avere una risposta
 

AntonioD

New member
Ciao, se vuoi un consiglio non mandare più email. Ti scriveranno loro. Altrimenti rischi di rovinarti con le tue mani, e beccarti un esito negativo.
In bocca al lupo a tutti

Salve ragazzi, io ho fatto il colloquio il 29 settembre Come electronic cadet, c'é qualcun altro che ha fatto il colloquio in quella settimana? Sono già passati un po' di giorni ma ancora non mi é arrivata nessuna risposta nonostante 2 giorni fa io abbia inviato una mail al capitano per avere una risposta
 

Dario21

New member
Ok grazie del consiglio. Che l'esito sia positivo o negativo spero solo che rispondano al più presto in modo da togliermi il pensiero
 

Vins21

New member
Oggi ho inviato un email a gentile dopo circa 6 mesi che non mi facevo sentire, e mi è stato risposto che per gli allievi di coperta bisogna aspettare un periodo minimo di 18 mesi, cioè dovrei aspettare ancora 7 mesi... secondo me questa politica che adotta Carniival è alquanto vergognosa... spero solo che esca qualche altro colloquio in ambito crocieristico.. In italia le cose van sempre peggio, pazzesco!
 

maluc

New member
secondo me questa politica che adotta Carniival è alquanto vergognosa... spero solo che esca qualche altro colloquio in ambito crocieristico.. In italia le cose van sempre peggio, pazzesco!

Che c'entra la politica di carnival con l'italia?
In ogni caso non esistono solo le navi da crociera
 
Top