• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Cannes e Costa Azzurra

gabriele e romina

Well-known member
"Originariamente Scritto da leo75

grazie mille... gabriele e romina , ma ce la farò autonomamente con gli orari? oppure è tutta una corsa?"

Ciao Leo75 per gli orari del treno puoi guardare sul sito della SNCF. Il tempo che hai a disposizione non è molto, diciamo che una corsetta se vuoi vedere un po' di cose la devi fare anche perché non puoi perderti il cambio della guardia ed una visita al principato di Monaco e poi potresti fare la strada che porta al Casinò e "gustarti" un po' quella magnifica area. Se non son cambiati gli orari la cosa che disturba l'itinerario è il cambio della guardia che, almeno quando siamo andati noi 2 anni fa, era alle 11. Per cui dovresti riuscire a visitare prima la parte del casinò poi andare su al Principato.

Buona visita
 

king1966

New member
Ciao a tutti,
sapete all'incirca gli orari dei negozi a Cannes il lunedì (alimentari a parte), ovvero se osservano la chiusura come di domenica e, almeno approssimativamente, gli orari di chiusura pomeridiana. Grazie
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
I tender arrivano al Vieux Port nel molo chiamato Quai du Large che si trova dalla parte opposta rispetto al palazzo del cinema.
 

elenamaria

New member
Ciao a tutti,
sapete all'incirca gli orari dei negozi a Cannes il lunedì (alimentari a parte), ovvero se osservano la chiusura come di domenica e, almeno approssimativamente, gli orari di chiusura pomeridiana. Grazie

In Francia i negozi generalmente chiudono verso le 18.30/19, ciò non vale (a volte) nelle città più grandi e a forte impatto turistico.
 
Ultima modifica:

king1966

New member
In Francia i negozi generalmente chiudono verso le 18.30/19, ciò non vale (a volte) nelle città più grandi e a forte impatto turistico.

In effetti su qualche sito Internet leggevo che in Francia i negozi chiudono intorno alle 19.00 e che i non alimentari, il lunedì, osservano chiusura durante tutta la giornata. Siccome mi troverò a Cannes proprio di lunedì, mi chiedevo se aveva senso organizzare un giretto in Rue d'Antibes e vie simili.
Sembra comunque che appunto nei luoghi a forte impatto turistico, come in Costa Azzurra, i non alimentari restino generalmente aperti anche il lunedì ma non ho trovato alcun riferimento all'eventuale orario continuato o se chiudono momentaneamente in orario di primo pomeriggio come in genere avviene anche da noi.
Sarebbe interessante sapere queste cosucce che, pur sembrando dettagli di poco conto, consentono comunque di organizzare un eventuale tour "fai da te" in maniera più precisa.
 

elenamaria

New member
Durante i miei viaggi in terra francese ho sempre trovato i negozi chiusi la domenica e in genere tra le 13 e le 16.
Però siccome per me non è molto importante potrei sbagliare di qualche minuto;-)
 

Wild66

New member
Salve sarò a Cannes con la MSc Divina fermandoci dalle 10.30 alle 19. Secondo voi se faccio l'escursione a Nizza ed Eze di 5 ore riesco a visitare anche Cannes nel paio d'ore rimanenti? In caso contrario cosa vale la pena di più vedere Nizza o Cannes?
Grazie!
 

Silverol2

New member
Dipende a che ora torni dal escursione,noi lo scorso anno abbiamo preso un trenino panoramico e ci impiega un oretta a fare il giro non è male come cosa!!!
 

SILVERMOON

New member
ciao a tutti io arriverò a Cannes con la Divina il 13 luglio . da dove attracca la nave come posso arrivare sulla Croisette? consiglio su una spiaggia libera?
 

Comax

Active member
La nave rimane in rada perchè a Cannes non c'è un porto in grado di accogliere grandi navi. Qualche post più indietro trovi le informazioni sul luogo di attracco delle lance.
Per arrivare a piedi alla Croisette ci vogliono 30 minuti a piedi. Una spiaggia la puoi trovare vicino al porto ... sulla sinistra con spalle al mare.
 

simona97

New member
La nave rimane in rada perchè a Cannes non c'è un porto in grado di accogliere grandi navi. Qualche post più indietro trovi le informazioni sul luogo di attracco delle lance.
Per arrivare a piedi alla Croisette ci vogliono 30 minuti a piedi. Una spiaggia la puoi trovare vicino al porto ... sulla sinistra con spalle al mare.

Ma ci sono dei mezzi per raggiungerla?
 

Silverol2

New member
Con la lancia ti porta al porticciolo li uscendo trovi un trenino che ti fa fare il giro città in un oretta circa.noi abbiamo preso quello.finito il giro siamo tornati verso la croisette con una bela passeggiata.in alternativa ci sono delle spiagge tre libere per prendere il sole
 

vittorio870

New member
Salve a tutti!sarò a Cannes lunedi 14/09 con arrivo alle 10:30 e partenza alle 19:00.
siccome preferirei fare le escursioni fai da te,potreste indicarmi qualcosa da visitare che sia nelle vicinanze?o meglio ancora,bisognerebbe visitare la famosa Costa Azzura oppure mi consigliate di andare a farmi un bagno a mare? :) grazie mille per le eventuali risposte.
 
Top