• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera con bimbi di 3 e 7 anni .. info orari turni ristorante

Sarab.

New member
Buongiorno a tutti, a febbraio farò la prima crociera con i miei pupi 3 e7 anni negli Emirati , e ci hanno assegnato il secondo turno che se non erro e dalle 20.30/21.00 ...mi sembra un po’ tardi ma quello prima e’ dalle 1830/1900 questo forse troppo presto ... qualche esperto che ha esperienza in merito ?? Cosa mi consigliate? Posso farmi cambiare il turno?
Grazie a chi risponderà .
 
Buongiorno a tutti, a febbraio farò la prima crociera con i miei pupi 3 e7 anni negli Emirati , e ci hanno assegnato il secondo turno che se non erro e dalle 20.30/21.00 ...mi sembra un po’ tardi ma quello prima e’ dalle 1830/1900 questo forse troppo presto ... qualche esperto che ha esperienza in merito ?? Cosa mi consigliate? Posso farmi cambiare il turno?
Grazie a chi risponderà .

Prima di tutto con che compagnia viaggerai ? Sia su Costa che su Msc ci sono 2 turni serali al ristorante: il primo verso le 19/19.30, il secondo 20.30/21. Questo varia da compagni a compagnia, nave e itinerario. Una volta a bordo vai dal maitre del tuo ristorante, se hai bisogno del cambio vedrai che non ti faranno problemi. Personalmente ho fatto 3 crociere con mia figlia che adesso ha 3 anni, dipende molto dai tuoi figli che abitudini alimentari hanno. Tieni presente che almeno su Msc c'è un menu della Chicco ,diviso per fasce di età, studiato apposta dai pediatri della stessa Chicco. Spero di essere stato di aiuto. ;)
 

GHISTE65

New member
Buongiorno a tutti, a febbraio farò la prima crociera con i miei pupi 3 e7 anni negli Emirati , e ci hanno assegnato il secondo turno che se non erro e dalle 20.30/21.00 ...mi sembra un po’ tardi ma quello prima e’ dalle 1830/1900 questo forse troppo presto ... qualche esperto che ha esperienza in merito ?? Cosa mi consigliate? Posso farmi cambiare il turno?
Grazie a chi risponderà .

ciao Sara di Monza (ho vissuto a Monza 26 anni)

ti ha già risposto Vincent e concordo con lui.

Aggiungo che se vai subito il primo giorno dal mettre, magari riesce a cambiarti subito il turno. Informati appena sali a bordo delle ore in cui riceve il giorno d'imbarco che sonop in gener una o due ore per aiutare coloro che desiderano cambiare turno. Magari trovi un po' di coda. Se invece glielo dici alla sera durante il tuo turno di cena poi ti mandano la comunicazione in cabina il giorno dopo con cambio orario valido già per la sera

Considera anche che se hai il secondo turno che ti sembra troppo tardi puoi anche andare al buffet serale (a partire dalle ore 19 su Costa) per un primo spuntino pensando soprattutto ai bambini e poi vai a cena dopo.
Su Costa il buffet serale è meno vario di quello di mezzogiorno mente su MSC è più vario. Poi su MSC hai il buffet aperto 20 ore al giorno mentre su costa ci sono orari specifici e la sera apre dalel 19 alle 21.
 

chany80

New member
nella mia prima crociera i miei bambini avevano 3 anni, avevamo il primo turno (18.30-19) che era davvero presto però per loro era l'ideale. Tieni conto che difficilmente hanno dormito il pomeriggio perché di solito eravamo fuori e la sera erano davvero molto stanchi (a cena una sera si sono addormentati di brutto), poi però si riprendevano e siamo sempre andati a vedere lo spettacolo in teatro!
 

fri

New member
Ciao
io l'anno scorso avevo il secondo orario, ma il primo giorno sono andata subito alla reception a chiedere che mi ha reindirizzato dal Maitre. Molto gentile, mi ha spiegato che il cambio si poteva fare, ma dal giorno dopo, infatti la mattina dopo mi è arrivata comunicazione in camera. Ho avuto fortuna, perché in fila ho chiacchierato con una famiglia con figli adolescenti che voleva cambiare dal primo al secondo, quindi andando insieme dal maitre lui non ha fatto altro che invertire i numeri di camera.

Cmq per me è ideale il primo turno di cena con i bambini, certo, devi ridurre i tempi delle escursioni. Nella sezione ufficio escursioni mi parlano di rientrare in nave alle 19 quando a quell'ora sarò già con le gambe sotto al tavolo! Però come ti dicevano, i bambini si stancano, non reggono la cena tardi. Andare prima al buffet può essere una soluzione, ma ad esempio mia figlia non sta tranquilla al tavolo se non sta mangiando, quindi diventerebbe caotico anche per gli adulti!

Finito di mangiare intorno alle 20, per noi il rito era amaro/caffè al bar e teatro per lo spettacolo. Si arrivava all'ora della nanna riuscendo a godersi tutte le attività proposte dalla crociera.
 
Top