• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/27 - Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo

FoxLF

New member
Intanto iniziamo bene: volo di andata CTA-TOR - del giorno prima - cancellato e poi riprotetto dal mattino alla sera (ora ci vuole un bel rimborso con compensazione). volo di ritorno FCO - CTA cancellato del tutto (già rimborsato e sostituito con un più stabile Alitalia).

Grazie Meridiana (si può dire?) per queste emozioni supplementari!
 

MANU76

New member
Signori buongiorno, se vi può interessare mi ha risposto l'agenzia per l'escursioni di Istanbul e Izmir e devo dire che i prezzi sono molto interessanti.
 

FoxLF

New member
Vedremo per le escursioni... decideremo giorno dopo giorno sulla base di come reggeranno i bambini. Ad occhio, per noi ad Istanbul il faidate è sicuro, qualche dubbio latente ancora per Izmir dove si prevede poco più che una passeggiata sul lungomare (Efeso la escludiamo, purtroppo, a meno che non si dimostrino veramente tolleranti...).

Nel frattempo, buone notizie: è previsto tempo buono e soleggiato per tutta la durata della crociera, tranne qualche nuvoletta il giorno della partenza a Savona.

-4 [smilie=sbavo_03[1]:
 

SabrinaB

New member
Vedremo per le escursioni... decideremo giorno dopo giorno sulla base di come reggeranno i bambini. Ad occhio, per noi ad Istanbul il faidate è sicuro, qualche dubbio latente ancora per Izmir dove si prevede poco più che una passeggiata sul lungomare (Efeso la escludiamo, purtroppo, a meno che non si dimostrino veramente tolleranti...).

Nel frattempo, buone notizie: è previsto tempo buono e soleggiato per tutta la durata della crociera, tranne qualche nuvoletta il giorno della partenza a Savona.

-4 [smilie=sbavo_03[1]:
Ciao Fox,
Non ti perdere Efeso... È più bella dell'Acropoli secondo me. Armati di tanta acqua e cappellini e andate... Taxi che vi porta al sito e vi aspetta se dovete rientrare perché non ce la fate più . Partite prestissimo la mattina per non trovare troppo caldo. Audio guida all'ingresso , non vi soffermate nel viale iniziale a perdere tempo nei negozietti e via. Anche metà visita vale la pena.
Le mie figlie avevano 7 e 11 anni. Scusa l'invadenza , eh?
 

FoxLF

New member
Grazie del consiglio. So che deve essere molto molto bello... Probabilmente faremo la "prova generale" di sito archeologico ad Olimpia. In base a come andrà lì, decideremo.
 

MANU76

New member
Ciao Manu,
Potresti dirmi qualcosa di più su Istanbul ? Durata dell'escursione?
Grazie

Certamente,
La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.
Per il primo giorno (dalle 8.30 alle 17)

- Moschea Blu
- Santa Sofia
- Basilica Cisterna
- Gran Bazar
- Tour del Bosforo

Il prezzo per gli adulti è: 65 euro a persona
Per i bambini da 0 a 6 anni: gratis
Per i bambini dai 7 a 11 anni: 20 euro
Per i ragazzi dai 12 a 17 anni: 40 euro

Per il secondo giorno (dalle 8.30 alle 17)

- Palazzo Topkapi
- Bazar delle Spezie
- Moschea Rustempasa
- Ponte di Galata
- Torre di Galata
- Istiklal e Taksim

Il prezzo per gli adulti è: 55 euro a persona
Per i bambini da 0 a 6 anni: gratis
Per i bambini dai 7 a 11 anni: 20 euro
Per i ragazzi dai 12 a 17 anni: 35 euro

Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).

Tutti i biglietti dei monumenti e per i mezzi di trasporto sono compresi nel prezzo.

Potete scegliere se partecipare solo ad una visita oppure a tutte e 2 le visite.

Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè le guide ufficiali hanno delle corsie preferenziali.

se poi ti interessa ti giro la mia mail così posso darti i dati dell'agenzia.:p
 

SabrinaB

New member
Manu, mi stai tentando!!! L'unica perplessità e' per il piccolino... Però potrei farmi riportare in nave da un taxi se non ce la facesse più ... Mmmmm.... Ne discuterò con mio marito... Termini per il pagamento?
 

MANU76

New member
Manu, mi stai tentando!!! L'unica perplessità e' per il piccolino... Però potrei farmi riportare in nave da un taxi se non ce la facesse più ... Mmmmm.... Ne discuterò con mio marito... Termini per il pagamento?

Si paga alla guida al momento....
Considera che anche noi abbiamo il problema dei bimbi e ho chiesto all'agenzia se all'ultimo minuto i bambini volessero rimanere in nave allo squok club, se comunque devo pagare, mi hanno risposto di no.
E' chiaro che il tuo è più piccolino, ma come dici tu potresti prendere un taxi e rientrare.
Noi abbiamo deciso di prenotare perchè facendoci 2 conti tra taxi, ingressi e guide con le cuffiette ci aggiungi qualche cosa in più ed hai una guida vera, non trovi?
Avevo anche chiesto per Efeso e casa di Maria ed Olimpia, ma purtroppo non si è raggiunto il numero, pensa che ad Efeso si pagava 25 euro a testa... andremo con il taxi. Pensaci! ciao
 

SabrinaB

New member
Ciao Manu,
Allora... ti dico di si!!
Come posso fare per aggregarmi con la mia banda?
Efeso e Olimpia noi li abbiamo gia' visitati; vorrei fare Santorini e lo stretto diCorinto. Hai già qualche idea magari?
 

MANU76

New member
Ciao Manu,
Allora... ti dico di si!!
Come posso fare per aggregarmi con la mia banda?
Efeso e Olimpia noi li abbiamo gia' visitati; vorrei fare Santorini e lo stretto diCorinto. Hai già qualche idea magari?

Ciao, ma tu vuoi prendere l'escursione per Istanbul o per Santorini e stretto di Corinto?
Comunque questa è la mia mail [email protected] scrivimi pure qui e ti giro subito il nome dell'agenzia per vedere le escursioni, perchè qui nel sito è vietato scriverlo. Ti aspetto manuela
 

SabrinaB

New member
Ciao, noi partiamo domattina prestissimo da Udine in macchina col papi che ci accompagna , ma... resta a terra poverino!
Appuntamento il 28 alle 10 allora!
 

FoxLF

New member
Il cambio di orario ci ha presi in castagna ed ho mancato l'appuntamento che io stesso ho fissato. Figuraccia!

Se volete, stasera alle 18.30 stesso posto. Perdonatemi.
 
Top