• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica "il regno della luce" 01/13 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Ci sono anch'io ;)

Prima discussione letta appena tornata...che posti meravigliosi...e che foto!

Sono contenta di vedere che fino a qui è andato tutto bene...le piccole navi non deludono mai...ne so qualcosa ;)
 
F

Felix73

Guest
Veramente straordinaria questa parte del vostro diario. ..
Credo che l'avvistamento dei cetacei sia una delle cose più emozionanti che possano capitare in mare...
Come il sole di mezzanotte...
Grazie per questo contributo ragazzi.

P.s: Laura. .. Bentornata. . :)
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Complimenti Gabriele e Romina, una meraviglia di diario.
Io sono stato da quelle parti esattamente un anno fa ("Leggende d'Islanda" sulla Pacifica), mi avete fatto rivivere la magia che si prova al Nord, le tappe non erano proprio le stesse ma non importa, ogni paese è favoloso e assolutamente da visitare.
Grazie per le incredibili foto e... complimenti alla piccola "neocrocierista" (che porta il nome della mia prima nave....), con un grande augurio che questa sia stata per lei la prima di una lunga lunga lunga serie...

Ciao.
Davide
Grazie per i complimenti, al nord si vivono momenti atipici per noi sudeuropei, anche dopo 5 giorni di crociera alle 11 di sera ti aspetti di vedere il buio e invece ti trovi in pieno giorno, ci siamo innamorati di questi posti e chissà, magari il prossimo anno.......
Per la piccola crocierista la serie di crociere si allungherà tra 20 giorni, con la crociera prenotata qualche mese fa

Bel diario, foto veramente splendide, il posto fantastico!!! Sarà una delle mie prossime mete.

Grazie Giada, ti auguriamo di raggiungere questa meta

Ci sono anch'io ;)

Prima discussione letta appena tornata...che posti meravigliosi...e che foto!

Sono contenta di vedere che fino a qui è andato tutto bene...le piccole navi non deludono mai...ne so qualcosa ;)

Bentornata Laura, è un piacere leggere questo messaggio, grazie per i complimenti, questa nave "piccola" non ci ha deluso per niente, fare questa crociera è stata una bella scelta, tutte le nostre preoccupazioni per Serena si sono dissolte in pochi giorni...
Veramente straordinaria questa parte del vostro diario. ..
Credo che l'avvistamento dei cetacei sia una delle cose più emozionanti che possano capitare in mare...
Come il sole di mezzanotte... straordinario.
Grazie per questo contributo ragazzi.

P.s: Laura. .. Bentornata. . :)
Grazie Felix, effettivamente ci speravamo di riuscire a vedere qualche grande mammifero marino seppur per pochi istanti, sono immagini che ti restano dentro

Saluti
 

gabriele e romina

Well-known member
06/06/2014 Honninsgvag

Eccoci arrivati al punto più lontano che raggiungeremo con questa crociera..(veramente che noi abbiamo raggiunto mai ahah). La mattinata è di navigazione e prevalentemente la viviamo al ponte 11, in attesa di sbarcare.
La nostra intenzione è quella di scendere subito dalla nave per trovare un mezzo che in autonomia ci porti a Nordkapp. Pranziamo verso mezzogiorno insieme alla coppia che con noi si avventurerà in questa escursione.

..con l'avvicinarsi alla meta, cominciano a cambiare i paesaggi con toni di luce diversi..

14477192981_ec3af0512b_c_d.jpg


..qui non avranno problemi di traffico :D

14294235248_b325d576db_c_d.jpg


14480572455_7b1626c091_c_d.jpg


..la navigazione si svolge tranquillamente in un mare liscio come un tavolo da bigliardo..(Luciana avresti fatto le valigie e saresti andata via...)

14477204201_0d6989165f_c_d.jpg


14294001838_fbcdf82a12_c_d.jpg


il porto si avvicina...

14479316602_5144ba5c27_c_d.jpg


14479323502_12a4a8b27a_c_d.jpg


...anche qualcun altro sta arrivando insieme a noi..è la nave Deutschland

14457711446_0c47cb1949_c_d.jpg


14479395364_85cbc1b0c9_c_d.jpg


..chiediamo l'aiuto di casa...

14457511396_48c9bba3ff_c_d.jpg


e l'arrivo è sempre più vicino..

14480802225_74dbcc6587_c_d.jpg


la Hurtigruten, che è stata con noi in diversi porti..

14500745993_187e193118_c_d.jpg


Una volta scesi a terra cerchiamo i nostri compagni d'avventura e sono fuori dal noleggio auto che ci attendono. Ci sono due opzioni o il bus tipo trasfer Costa che ti porta a Nordkapp alla cifra di 490 NOK ingresso compreso, oppure il noleggio auto al costo di 950 NOK per l'intera giornata con la possibilità poi di poter visitare qualche altro posto nei dintorni.
Visto che siamo in 4 più 2 bambine al seguito optiamo per il noleggio auto

Eccoci alla partenza con la temperatura esterna di 19°...

14479343592_3634dc4059_c_d.jpg


..siamo partiti e le foto che vedrete fino a Nordkapp son state scattate dall'auto in movimento...abbiate pietà...

14480792525_7b08c6ba37_c_d.jpg


14480619775_580ae7c457_c_d.jpg


14479417444_ff03a50e1d_c_d.jpg


14479580234_a265692cac_c_d.jpg


14294008840_54ecea7be5_c_d.jpg


14479574984_6523332e99_c_d.jpg


...non è storta la foto..è storto tutto il resto ;)

14457539396_2ecf5eec96_c_d.jpg


...Felix come ti avevamo anticipato nell'estate 2014 il vitello nero non è più di moda..

14294197088_aba617d993_c_d.jpg


...ora è di gran tendenza il vitello bianco....

e guarda quanto osano per apparire..

14294152470_1f419de3cf_c_d.jpg


..le condizioni meteo-climatiche son drasticamente variate...

14480639155_7d7f2e7928_c_d.jpg


..la temperatura scende a 6 gradi...

14480769205_d5a9de27ab_c_d.jpg


Le 7 sculture disegnate dai bambini per la pace nel mondo..

14479492962_5eed815943_c_d.jpg


..ci stiamo avvicinando al globo...

14477382211_2bf0110c3d_c_d.jpg


14480650675_0bf0a9f6e8_c_d.jpg


L'emozione nel vedere il monumento è tanta e lo si può capire solo vivendo il momento, vedendo le persone che arrivano in questo luogo in ogni modo, chi con il bus, chi affittando un'auto ma anche chi arriva in moto sfidando le intemperie e i rischi che comporta il percorso e c'è chi arriva pedalando su una bicicletta e arriva con il sorriso in volto e c'è chi arriva a piedi. Cosa ha mai di speciale questo posto?

14294072928_4e92f08307_c_d.jpg


come vedete le condizioni meteo mutano di secondo in secondo...

..sembra una scena epica...

14294030159_956f6a19f4_c_d.jpg


...ed ecco a voi la pattumiera più a nord d'Europa...:)
Neanche quella del centro commerciale nei pressi del globo è più a nord di questa...

14294084938_359dccc32c_c_d.jpg


..soffia abbastanza vento ed a tratti la visibilità è davvero ai minimi..e la temperatura percepita è ben sotto i 6 gradi e te ne accorgi solo quando entri dentro il centro commerciale

14479546384_7fa46c6210_c_d.jpg


Appena rientrati nel centro commerciale scattiamo questa foto

14479478092_696668a2a3_c_d.jpg


partendo da sinistra il secondo ciclista ci sta indicando e lo fà rivolgendosi ad un altro ciclista che era in cerca di qualcuno che scattasse a loro la foto di gruppo e sta dicendo.."falla scattare a loro la foto!" e così è stato...

Per noi esser giunti fino a qui è stato così intenso ed emozionante anche perché abbiamo visto pure questo!!!!

14294238837_275e6e069d_c_d.jpg


..in tv :D

Aver scelto di noleggiare l'auto, è stata la mossa vincente in quanto ci ha permesso di godere appieno di questo luogo, in relax, prendendoci tutto il tempo che volevamo, "rincorrendo" il sole e cercando di ottenere quelle foto che oltre al ricordo dentro, ci facessero restare un ricordo vivo impresso in un'immagine nostra.

Ma è ora di andare e questo è l'ingresso dove si paga il pedaggio che è 240 NOK a testa (noi però abbiamo pagato 640 e non sappiamo il motivo...che in Norvegia le moltiplicazioni si facciano diversamente?:D)

14294164358_d022124752_c_d.jpg


ed ora una carrellata di foto del nostro percorso a ritroso...

14294120260_34aa9e8279_c_d.jpg


14457579796_55902c9c2a_c_d.jpg


14294059830_d34fb56084_c_d.jpg


Ed eccoci giunti a questo centro abitato "Skarsvag"

14477343801_2de4b66e4f_c_d.jpg


14457599036_f90038f068_c_d.jpg


14479443772_75679ebfdf_c_d.jpg


...una piccola imbarcazione...

14457612196_d0ec3fa5e1_c_d.jpg


...una strana presenza...(Fruppo?)

14477326921_3a4cca70e0_c_d.jpg


Trattasi di un piccolo villaggio di pescatori ed abbiamo scambiato due parole con uno di essi che si accingeva a salire nella sua imbarcazione facendoci capire che stava andando a pescare dei pesci indicando una misura di mezzo metro...

Siamo ripartiti per un'altra località molto carina e colorata...Kamoyvaer, di cui vi mostriamo il porticciolo

14295840298_feb3715db1_c_d.jpg


...altre immagini della via del ritorno..

14295858458_863e6ef204_c_d.jpg


Al nostro ritorno in porto ad attenderci c'è anche la MSC Magnifica...

14295994827_7c18c0c06b_c_d.jpg


Ed ecco invece la nostra Neo Romantica..

14481164022_f588945538_c_d.jpg


La giornata è stata una di quelle che difficilmente dimenticherai..densa di emozioni e torniamo in nave entusiasti di esser riusciti ad arrivare qui...

Auguriamo a tutti la buonanotte con questa foto..

14295806309_0bbc3bd15c_c_d.jpg


..continua...
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Bere il caffè mattutino... e leggere il vostro diario... mi sembra un ottimo modo per iniziare la giornata. .
Che dire... prendiamo atto che le mode cambiano... e che quest'anno va' di moda il bianco...:)
Luoghi e foto che tolgono il fiato. .. descritti molto bene. . E con quel pizzico di simpatia che rende ancor più piacevole la lettura.
Grazie a tutti e tre.
Max
 
C

Colombia

Guest
Che dire !!! Semplicemente fantastico!!! Tutto.

Itinerario, foto, luoghi.... Ma io sono di parte... Adoro il fascino del nord Europa
 

rudder

New member
I miei complimenti per questo <<spettacolare>> diario di bordo.
Seguo con grandissimo piacere ed interesse
(mi permetto una carezza alla vostra piccola... marinarettaviaggiatrice...!)
Grazie.
 

gabriele e romina

Well-known member
Bere il caffè mattutino... e leggere il vostro diario... mi sembra un ottimo modo per iniziare la giornata. .
Che dire... prendiamo atto che le mode cambiano... e che quest'anno va' di moda il bianco...:)
Luoghi e foto che tolgono il fiato. .. descritti molto bene. . E con quel pizzico di simpatia che rende ancor più piacevole la lettura.
Grazie a tutti e tre.
Max
Grazie Felix, siamo lieti di farti cominciare bene la giornata, domattina oltre al diario e al buonumore cosa ti possiamo preparare?:D
Quel pizzico di simpatia non guasta mai, naturalmente entro i limiti
Documentazione fotografica eccezionale.

Grazie per aver condiviso itinerari, emozioni e foto.

Grazie Rodolfo e Oriana, siamo felici di condividere con tutti gli utenti del forum le nostre foto, le informazioni e anche alcuni aneddoti, a nostro avviso molto simpatica è la foto con il gruppo di ciclisti, è una foto che racconta, sembra un disegno di un fumetto

Quoto. Davvero complimenti... Avete provato la spa della nave? Che ne pensate?
Grazie, la SPA non l'abbiamo provata, ne stavamo parlando anche ieri che forse sarebbe stata un'opportunità poterla utilizzare, visto il costo dell'ingresso di coppia, ma avendo una bambina piccola l'avremmo dovuta fare separatamente e i tempi non ci sarebbero stati, o almeno solo nei giorni di navigazione ma avrebbe tolto spazio allo stare insieme

Che dire !!! Semplicemente fantastico!!! Tutto.

Itinerario, foto, luoghi.... Ma io sono di parte... Adoro il fascino del nord Europa
Grazie, è un fascino quello del nord che sta facendo colpo anche su di noi e complimenti per la crociera che vi apprestate a vivere

I miei complimenti per questo <<spettacolare>> diario di bordo.
Seguo con grandissimo piacere ed interesse
(mi permetto una carezza alla vostra piccola... marinarettaviaggiatrice...!)
Grazie.

Grazie Rudder, daremo una carezza alla piccola Serena da parte tua
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Mi pare di capire che i discorsi fatti quella sera quasi notte sulla magia del profondo nord si siano realizzati in pieno.....ne sono felice 😊
Bravi, davvero un piacere seguirvi!
 

gabriele e romina

Well-known member
Mi pare di capire che i discorsi fatti quella sera quasi notte sulla magia del profondo nord si siano realizzati in pieno.....ne sono felice
Bravi, davvero un piacere seguirvi!

Ciao Luciana, si ci siamo sentiti di nuovo un po' bambini che a bocca aperta guardano "le magie".

Il sole, la natura, le case, il mare e la gente stessa hanno contribuito a rendere bella questa esperienza.

E siamo ancora a metà del nostro percorso......

Un abbraccio
 

fradema81

New member
Davvero un ottimo diario... Complimenti!
Queste pagine non fanno altro che aumentare la mia voglia di partire... anche se mi tocca aspettare l'8 Agosto...
E da quello che mi sembra di capire... Affrontare questa crociera con la bimba di 7 mesi non é stato un problema... Cosa x noi principale in quanto saremo nella stessa situazione....
 

crociera

Active member
Ancora qualcuna. Ne ho a valanghe, se mi chiedi l'amicizia su facebook le puoi vedere tutte, ma ti avviso che ho un'infinità di album, magari te ne penti. Fammi sapere, ti do la mia mail [email protected]
Sia estate che inverno, varie località Norvegia.

Viaggio in treno da Oslo a Bodo, estate:

https://f8rzbg.bn1.livefilestore.co...rA/Viaggio+Bodo+19+giugno+2011+044.jpg?psid=1

https://f8rzbg.bn1.livefilestore.co...0M/Viaggio Bodo 19 giugno 2011 056.jpg?psid=1

Tromso, inverno:

https://f8rzbg.bn1.livefilestore.co...w6xJdb4EZg/Norvegia 1 dic 2012 235.jpg?psid=1

https://f8rzbg.bn1.livefilestore.co...QklFWmtxpM/Norvegia 1 dic 2012 265.jpg?psid=1

https://6k83vw.bn1.livefilestore.co...hczZjSXVlWw0vLCCI/Norvegia+1+dic+2012+158.jpg

https://6k83vw.bn1.livefilestore.co...rjJXr8KXO0/Norvegia 1 dic 2012 163.jpg?psid=1


https://6k83vw.bn1.livefilestore.co...HF_mhcrBC4/Norvegia 1 dic 2012 199.jpg?psid=1


Ops, credo di aver postato nel posto sbagliato, non mi ci raccapezzo, scusate.

Wow!!! Foto assolutamente fantastiche!!
Una meraviglia per gli occhi, magari potessi farcene vedere ancora...
Grazie.
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Davvero un ottimo diario... Complimenti!
Queste pagine non fanno altro che aumentare la mia voglia di partire... anche se mi tocca aspettare l'8 Agosto...
E da quello che mi sembra di capire... Affrontare questa crociera con la bimba di 7 mesi non é stato un problema... Cosa x noi principale in quanto saremo nella stessa situazione....

Per nostra fortuna non è stato un problema, a bordo c'erano altri bimbi e apparentemente tutto è filato liscio anche per loro

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top