• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - la terra dei vichinghi + Capitali del Baltico -14-28.06.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simotour

Active member
Copenaghen e' proprio una bella città molto interessante la sua storia. Ottima la scelta del bus turistico che a causa del vento freddo non è scoperto. Al rientro in nave troverò i bagagli preparati ieri nella nuova cabina una premium con balcone vi aggiornerò con le foto. Se vi interessa sapere qualche particolare per organizzare la vostra prossima crociera chiedete pure
 

no_nov

New member
"Da Copenaghen vi saluta la Sirenetta!"


IMG-20140621-WA000_zps63a37e86.jpg
 

no_nov

New member
Beata Simonetta che continua la sua crociera! :)

"Finito il giro di Copenaghen ora si sale in nave per la prossima crociera. Rifaremo il pacchetto Samsara visto i due giorni di navigazione."
 
F

Felix73

Guest
Un pò come ho fatto io l'anno scorso.
Ma per fortuna non ho dovuto cambiare cabina.
Grazie a Noemi e Simonetta per gli aggiornamenti e le foto.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Noemi e buon proseguimento Simonetta.
Resto sintonizzata per il proseguimento di crociera....ottima scelta proseguire!
Ciao.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Simonetta, ti leggo oggi, buon proseguimento!
Interessante la tua diretta, ho potuto confrontarla con la mia: praticamente abbiamo fatto due scali in comune, Flam e Stavanger (quest'ultima lo stesso giorno).
Anche noi a Flam abbiamo preso il treno in autonomia, sono sceso subito per i biglietti con breve fila; poco dopo, fila quadruplicata!!!
A Stavanger avremmo potuto incontrarci, peccato, anche solo un caffè insieme sarebbe stato simpatico!

Continuo a seguirti verso le bellissime Capitali, che ho fatto tre anni fa proprio su Luminosa.
 

no_nov

New member
Buongiorno a tutti! Ecco gli aggiornamenti ricevuti oggi da Simonetta, con anche qualche foto della cena al ristorante Club!


" Buongiorno stiamo per arrivare in Estonia a Tallin dove ci attende una guida locale e con lei visiteremo la città . L escursione durerà tre ore vi farò sapere. Ieri non mi è stato possibile aggiornarvi sulla giornata trascorsa in navigazione perché il cel ha fatto i capricci. E' trascorsa in pieno relax camminata sl ponte 11 e spaparazzati al sole (vestiti) fino l ora di pranzo, confermo che i piatti proposti al buffet accontentano vari gusti. Non posso dire altrettanto per i menù del ristorante, sabato a cena visto il menù che non accontentava i nostri gusti siamo andati a cena al ristorante club, vi invierò il menù e le foto delle varie portate. Confermo che lo sconto del 5% anniversari da dicembre 2014 sarà abolito. Scorretto il comportamento della Costa che ha antecipato l arrivo a Tallin alle 9 del mattino invece che alle 13 senza avvisarci, l abbiamo saputo a mezzanotte leggendolo sul today e non era il caso di disturbare il tour operator di zona del cambio orario. Stamattina quando il cel ha ripreso ha funzionare ho trovato un suo sms delle 11 di ieri mattina che mi comunicava il cambio di orario di ritrovo"
 
F

Felix73

Guest
Tallin? Estonia? Mmmhh...a saperlo vi lasciavo qualche missiva e dei saluti da consegnare a chi gestisce le bancarelle di noccioline....che bei ricordi...:D

Grazie a Noemi per gli aggiornamenti, buon proseguimento di crociera.
 

LuigiB

Well-known member
Certo che le portate fanno un po impressione, su 4 crociere Costa, di cui l'ultima a novembre 2013, non ho mai visto roba del genere. Sono basito.
 

no_nov

New member
Buone notizie da Tallinn. Simonetta è rimasta molto soddisfatta della giornata!

" Belliisima escursione Daniela e una bravissima guida Tallin e una città medievale che merita veramente, peccato solo che una fastidiosa pioggia sia arrivata sul finire dell escursione. Ora si ritorna a bordo con uno splendido sole. Qui il tempo e' variabile veramente. Domani saremo in escursione a San Pietriburgo con Escursioni.Ru"
 

tiziano

Well-known member
Certo che le portate fanno un po impressione, su 4 crociere Costa, di cui l'ultima a novembre 2013, non ho mai visto roba del genere. Sono basito.

Scusa Luigi ma perché rimani basito, è la cena al ristorante club è normale che le pietanze siano differenti, un saluto.
 

LuigiB

Well-known member
Scusa Luigi ma perché rimani basito, è la cena al ristorante club è normale che le pietanze siano differenti, un saluto.
si hai ragione, non mi ero accorto, anche perché non sono mai stato al ristorante club, ma che differenza con il normale dove c'è 1^ e 2^ turno?
 

tiziano

Well-known member
si hai ragione, non mi ero accorto, anche perché non sono mai stato al ristorante club, ma che differenza con il normale dove c'è 1^ e 2^ turno?

Mah, certe pietanze sono belle da vedere e gustose, certe sono belle e basta,al ristorante club il costo della solo cena è di 25 euro a persona.
 
Aggiornamento da Oslo siamo in giro con il bus turistico che da 20€ e' aumentato a 30€
ciao simonetta,
ho iniziato oggi a seguire la tua diretta e a luglio farò la tua stessa crociera.
Per quanto riguarda Oslo ho intenzione anch'io di utilizzare i bus scoperti, solo che sul sito costano ancora 20 euro...a questo punto aquisterò il biglietto prima.
Alla discesa della nave hai dovuto aspettare molto il bus?Circolano di frequente?
Ciao e buon proseguimento
 

no_nov

New member
Buongiorno da San Pietroburgo! La nostra Simonetta è già uscita in escursione con l'agenzia convenzionata con il nostro forum, Escursioni.ru.
L'ho avvisata dei quesiti di Patobon23 e Fedetrespi, vi risponderà appena tornerà in nave.
Le auguro una meravigliosa giornata in questa città davvero magica!
 

no_nov

New member
I primi aggiornamenti!

"Ciao Noemi il programma dell escursione con tutti i dettagli non l ho portato, posso assicurare che fin ora e' un escursione molto bella e interessante dopo aver girato nelle vie di San Pietroburgo e nel fiume Neva, in bus ci siamo diretti ai giardini di Peterhof, ora stiamo dirigendoci a prendere il battello per vedere la città dall acqua, la guida Ksenia e preparata e disponibile. Escursione. Ru e' da consigliare"


"Sono in battello e ho conosciuto il mitico Andrea veramente una persona molto professionale e gentile"
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top