• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capitali del Nord quale è il periodo migliore?

crociera

Active member
Se poteste andare in mesi migliori....!!.I paesaggi sono belli anche in pieno inverno, il problema sulla costa atlantica, e quindi sui fiordi, in quel periodo sono le piogge frequenti, Se però avete una occasione conveniente o non potete far altro allora andateci, ma giacca a vento e spolverino. Vestiti autunnali.

Temperature e meteo decisamente autunnali. E buone probabilità di incappare in una tempesta equinoziale.
Però non è detto... magari hai fortuna...
;)
 

crociera

Active member
Voglio tirarti su di morale. Io ero andata 2 settimane a cavallo di fine maggio e primi di giugno. Baltico prima settimana, fiordi la seconda settimana. In due settimane ho avuto sempre sole, tranne una pioggia torrenziale a S. Pietroburgo. E' un pò anche fortuna. La giacca a vento però è d'obbligo!!


ai primi di giugno ed in 2 settimane
Se poteste andare in mesi migliori....!!.I paesaggi sono belli anche in pieno inverno, il problema sulla costa atlantica, e quindi sui fiordi, in quel periodo sono le piogge frequenti, Se però avete una occasione conveniente o non potete far altro allora andateci, ma giacca a vento e spolverino. Vestiti autunnali.
 

simotour

Active member
Io c ero tra la terza e l ultima settimana di giugno temperature tra gli 11 e 18 gradi acquazzone a Tallinn venti freddi nei fiordi poco sole, ti consiglio giacca a vento e pile in valigia. Io essendo freddolosa ho preferito portarmi il piumino leggero
 

alco56

Super Moderatore
Mar Baltico 6-14 giugno 2014: sole, caldo, abbronzatura da sfoggiare al ritorno, sempre 20-25°C, mai usato neanche il golfino di cotone, solo talvolta un po' di vento più fresco in navigazione. Giugno-luglio periodi migliori, poi si rompono i tempi
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
chi ha prenotato con escursioni.ru? a me x il 2 agosto hanno detto di non essere ancora pronti......

io ho prenotato e fatto l'escursione giornaliera con loro, però è diverso, ho chiesto il preventivo 4 mesi prima, sono davvero bravi ed economici, il pass l'ho ricevuto il giorno prima di partire
 

angelfil

New member
io ho prenotato e fatto l'escursione giornaliera con loro, però è diverso, ho chiesto il preventivo 4 mesi prima, sono davvero bravi ed economici, il pass l'ho ricevuto il giorno prima di partire
anche io li ho contattati 4 mesi fa, ma la risposta è stata che era troppo presto ed ancora oggi è la stessa....
 
Top