• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su crociere per single!!!!

Rhyme

New member
andare in crociera da soli...è da pazzi? :O

andare in crociera da soli...è da pazzi? :O

il 16 settembre ho prenotato la mini crociera Rosso Sangria (parto da Savona) con la Costa Luminosa però parto da sola. Non che questo mi scoraggi, ovvio, anzi era uno sfizio che volevo togliermi quello di fare un viaggio totalmente da sola decidendo io cosa fare, cosa non fare, ecc... Il mio ultimo "problema", spero, è quello di fare amicizia con qualcuno, sono timida ma nella norma, se trovo qualcuno che mi va a genio mi sciolgo subito :D il mio dubbio è che rientro nella fascia new generation di Costa, cioè tra i 18 e i 34 anni, e quindi avevo paura che andando a settembre inoltrato non avrei trovato altri di questa fascia d'età e che mi sarei trovata "male" in viaggio (anche se dura solo 4 notti e 5 giorni).
Qualcuno ha gia viaggiato da solo in questo periodo e che mi sappia dare un'idea di che fasce d'età troverò a bordo a settembre? solo anziani o anche qualcuno che è della fascia d'età tra i 18 e i 34 anni? Qualcuno che mi dia un'idea di com'è viaggiare da soli in crociera? giusto per curiosità. Non è la prima crociera che faccio, ma è la prima in solitaria, finchè si è con i genitori o in coppia ok, ma da soli? giusto per togliermi dubbi prima di partire :D
 

miciomao

New member
Io ho fatto tre crociere e sempre da sola. Una la prima settimana di agosto, la seconda la prima di settembre e la terza l'ultima di luglio. Ho sempre trovato qualcuno .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
il 16 settembre ho prenotato la mini crociera Rosso Sangria (parto da Savona) con la Costa Luminosa però parto da sola. Non che questo mi scoraggi, ovvio, anzi era uno sfizio che volevo togliermi quello di fare un viaggio totalmente da sola decidendo io cosa fare, cosa non fare, ecc... Il mio ultimo "problema", spero, è quello di fare amicizia con qualcuno, sono timida ma nella norma, se trovo qualcuno che mi va a genio mi sciolgo subito :D il mio dubbio è che rientro nella fascia new generation di Costa, cioè tra i 18 e i 34 anni, e quindi avevo paura che andando a settembre inoltrato non avrei trovato altri di questa fascia d'età e che mi sarei trovata "male" in viaggio (anche se dura solo 4 notti e 5 giorni).
Qualcuno ha gia viaggiato da solo in questo periodo e che mi sappia dare un'idea di che fasce d'età troverò a bordo a settembre? solo anziani o anche qualcuno che è della fascia d'età tra i 18 e i 34 anni? Qualcuno che mi dia un'idea di com'è viaggiare da soli in crociera? giusto per curiosità. Non è la prima crociera che faccio, ma è la prima in solitaria, finchè si è con i genitori o in coppia ok, ma da soli? giusto per togliermi dubbi prima di partire :D

Certamente a luglio ed agosto sono piu' consoni ad un pubblico giovane, ma amche dopo la meta' di settembre troverai giovani a bordo, anche di altre nazionalita'. Piscina, discoteca ed animazione ti aiuteranno senz'altro a socializzare!
Buona crociera
 

leonxd

Well-known member
ciao, non ho viaggiato da solo nelle mie crociere ma il target di eta e il periodo è uguale al tuo.
parto sempre nella seconda metà di settembre e per un itinerario come il tuo credo che troverai persone della tua età e se già sei stata una volta in crociera sai che organizzano i tavoli nel ristorante per la cena anche in base all'età, quindi un primo incontro con altri coetanei lo hai già la prima sera.
Di giovani a settembre ne ho incontrati sempre abbastanza, oltre a gente in viaggio da soli anche gruppi di amici non solo coppie, certo non è luglio agosto, ma chi soprattutto l'estate la passa a lavorare e a settembre si gode una settimana di crociera ne incontrerai!
ps.. tra l'altro parto il 15 da civitavecchia con la deliziosa e il 16 sarò a savona.
buon viaggio!!!
 
Ultima modifica:

Frency

New member
Ciao partirò anche io il 16 settembre con luminosa e sarò da sola ....fatto altre 8 crociere da sola e mi sono trovata sempre bene ... se vuoi ci possiamo incontrare a bordo per fare due chiacchiere ...

Ps rientro anche io nella fascia di età 18- 34 😁
 

Rhyme

New member
oh grazie mille a tutti :) mi sono tolta forse l'unico dubbio che avevo! io partivo a settembre più che altro perchè costa già meno rispetto ad un luglio/agosto ed è molto meno caotico, conoscendomi me la godrei di più, non amo le vacanze troppo piene e caotiche, quindi optavo per una cosina più calma e tranquilla :p
la prima che ho fatto è stata nel 2009, questa sarebbe la seconda, infatti siccome son passati un po' di anni speravo che questa cosa dei tavoli assegnati per fasce d'età fosse rimasta invariata, grazie leonxd per avermi chiarito bene la cena e i tavoli, ora son gia piu tranquilla visto che avrò la possibilità di far conoscenza gia la prima sera :)

@Frency: ho visto ora la tua risposta, certo se vuoi va bene, visto che sei anche tu in quella fascia è molto probabile che capiteremo nel tavolo insieme, se vuoi possiamo scambiarci le mail cosi ci incontriamo a bordo :)
 

Rhyme

New member
Grazie a tutti delle risposte, mi son tolta un dubbio =) io optavo per settembre un po' perchè costa meno e un po' perchè cosi me la godo meglio (conoscendomi), più calma e tranquillità rispetto ad un luglio/agosto. Son felice di sapere che han mantenuto il fatto di fare le tavolate in base alle età degli ospiti (la prima crociera che ho fatto era nel 2009, questa è la seconda e speravo che fosse rimasto tale il fatto dei tavoli), cosi posso fare conoscenza già la prima sera, grazie leonxd per la bella notizia :D buon viaggio anche a te allora =)

Ciao partirò anche io il 16 settembre con luminosa e sarò da sola ....fatto altre 8 crociere da sola e mi sono trovata sempre bene ... se vuoi ci possiamo incontrare a bordo per fare due chiacchiere ...

Ps rientro anche io nella fascia di età 18- 34
Wow che fortuna! ho gia trovato qualcuno ;P certo volendo a bordo ci si può incontrare, anzi, magari capitiamo pure nella stessa tavolata =)
 

Frency

New member
Wow che fortuna! ho gia trovato qualcuno ;P certo volendo a bordo ci si può incontrare, anzi, magari capitiamo pure nella stessa tavolata =)

io ho scelto il secondo turno
..... se vuoi apro l incontriamo ci a bordo dove possiamo parlare di escursioni e decidere un punto di incontro .... o altro ...
 

leonxd

Well-known member
Ciao partirò anche io il 16 settembre con luminosa e sarò da sola ....fatto altre 8 crociere da sola e mi sono trovata sempre bene ... se vuoi ci possiamo incontrare a bordo per fare due chiacchiere ...

Ps rientro anche io nella fascia di età 18- 34

Abbiamo un caffè da prendere al palacrociere!!!!! Ti saluta Laura
buon ferragosto!!
 

Frency

New member
Abbiamo un caffè da prendere al palacrociere!!!!! Ti saluta Laura
buon ferragosto!!

Certo Leo !!!! Io penso di arrivare verso le 11 .... anche perché penso ci sarà un po di confusione essendoci 3 navi in porto ....

Poi ci organizziamo !!

Salutami tanto Laura !!
 

leonxd

Well-known member
mmmm..... non avevo visto bene il calendario del porto di savona, 3 navi... pienone... c'è anche la mediterranea..
ci organizziamo in altre sedi... Ciaoo
fine O.T.
 

Rhyme

New member
io ho scelto il secondo turno
..... se vuoi apro l incontriamo ci a bordo dove possiamo parlare di escursioni e decidere un punto di incontro .... o altro ...

uhm guarda purtroppo non lo so...ho l'offerta "risparmia subito" su una esterna quindi o scopro tutto in nave (cabina, ponte, turno cena) oppure pochi giorni prima della partenza. Ricordo però (almeno, nel 2009 quado ero andata la prima volta era così, ora non saprei proprio) che generalmente il primo turno lo davano agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli, quindi può darsi che io capiti nel secondo turno come te....avendo questa offerta in pratica ho tutto da scoprire in nave :O

per la discussione sull'incontriamoci a bordo si, se vuoi aprila pure, sei qui da piu tempo di me e di sicuro sei più esperta, magari risponde qualcun'altro gia adesso chi lo sa =)
 

Frency

New member
uhm guarda purtroppo non lo so...ho l'offerta "risparmia subito" su una esterna quindi o scopro tutto in nave (cabina, ponte, turno cena) oppure pochi giorni prima della partenza. Ricordo però (almeno, nel 2009 quado ero andata la prima volta era così, ora non saprei proprio) che generalmente il primo turno lo davano agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli, quindi può darsi che io capiti nel secondo turno come te....avendo questa offerta in pratica ho tutto da scoprire in nave :O

per la discussione sull'incontriamoci a bordo si, se vuoi aprila pure, sei qui da piu tempo di me e di sicuro sei più esperta, magari risponde qualcun'altro gia adesso chi lo sa =)

ciao ho aperto ieri sera l'incontriamoci a bordo ... questo è il link così possiamo continuare a parlare della crociera !!

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/35740-2014-09-16-Costa-Luminosa-Rosso-sangria

io ho prenotato un'esterna premium al ponte 1 ....
 

ettore74

New member
Ma si alla fine che differenza c'è ha partire da soli o no, nella nave c'è tanta gente e se uno vuole può conoscere tante persone a bordo, l'importante è partire con lo spirito giusto.
 

Simy88

New member
guarda son partita a metà ottobre e al tavolo ero con un'altra signora da sola, una coppia di amiche mie coetanee e una coppia in viaggio di nozze...anche perché nel mediterraneo è molto più facile trovare "giovani" che non su altri itinerar(tipo marzo alle Canarie dove l'età media era sui 70anni XD)...parti proprio tranquilla :)
 

AleBar

New member
Ciao a tutti
Prenotata la mia prima crociera con partenza da Venezia l'1 agosto con Msc
Altri che partiranno in quella data??
Saluti
Ale
 
Top