• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
mirko ha detto:
Per la cronaca il diario è stato inserito.
Grazie ancora al Generale per il bel diario.
Mi dispiace per i disservizzi che ai trovato al JFK
L'importante che hai ritrovato la volgia di viaggiare per mare.

:arrow: http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... rociera=93

Diario inserito. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Se invece avete curiosità o domande più generiche sul prodotto Azamara aprite nuove discussioni nella sezione dedicata a questa compagnia.
Grazie della vostra pazienza dimostrata leggendo il mio "poema epico".
 
L

lia68

Guest
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Bel diario e bellissimo viaggio, ma non fa per me, io la marmocchia me la porto appresso.......e forse ho la mentalità da turista massifficato, il caos mi piace....boh sarò strana.
 

ro56

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Generale, bellisimo diario, mi fanno un po' male gli occhi, ma l'ho letto tutto. Per il maggiordomo ed il cabinista, stessa mia esperienza su Romantica, peccato saremo piu' fortunati la prossima volta. Per il resto bellissima crociera, il tempo non è stato dei migliori, ma quando si sta bene sulla nave, l'esito del viaggio è sempre positivo.
Per quanto riguarda il rientro in aereo, non so come mai, ma spesso delude, molti dicono che fare una traversata che rientra a primavera è l'unico modo per riuscire a dimenticare certe traversie. Bentornati.
 

bibilica

New member
Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Re: 29/03/2008 - Azamara Quest - Caribbean Cruise

Bellissimo diario , pieno di informazioni utili , complimenti e grazie !
Mi sono fatto un virtual tour sulla nave , è veramente bella , di classe , con tanto spazio , bellissimi mobili , cosi ho capito meglio la lettura del tuo diario . Poi solo 700 passegeri !
Il servizio , per quanto perfetto , trovo che è uguale che sulle navi Holland e superiore a Celebrity , almeno dalle mie esperienze .
Bentornati e ... a quando la prossima ?!
 

pat179

New member
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Ho letto l'ultima puntata del diario, complimenti, a tratti mi sembrava di vedere le scene di "mamma ho perso l'aereo" :D :D [smilie=aereo_02[1].gif]
 

MCP

Well-known member
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Ciao Generale,
anch'io me lo sono letto tutto (va detto che quando le cose sono ben scritte... è anche un piacere leggerle!).
Ero curiosa di vedere i tuoi commenti su Gran Turk: allora, avevo ragione vero?
Poi leggere della nave, dei servizi, delle diverse possibilità, è stato estremamente istruttivo. Grazie.
MCP
 
T

tano

Guest
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Ciao IL_Generale

Forte e molto simpatico il tuo diario. Comunque mi sembra che tutto sommato, Azamara ti sia piaciuta.
Il massaggio personalmente lo metterei al quarto posto. In spagnolo si dice che i miglior desideri sono... " las tres C" , comer, coger y cagar. :mrgreen:

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

So che non hai fatto escursioni con Azamara, ma da buon crocierista ligure hai guardato cosa proponevano e a quanto?

Come mai dici di non paragonare Celebrity e Azamara? Cosa intendi?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

lingoss ha detto:
So che non hai fatto escursioni con Azamara, ma da buon crocierista ligure hai guardato cosa proponevano e a quanto?

Come mai dici di non paragonare Celebrity e Azamara? Cosa intendi?

I prezzi mi sono sembrati più bassi di Costa ed MSC, ovviamente il cambio favorevole contribuisce....
C'era comunque una splendida escursione di giornata intera che prevedeva anche il volo in elicottero sopra l'isola di Montserrat per US$ 500 :shock:

Azamara e Celebrity non devono secondo me essere paragonate per la diversa filosofia che contraddistingue i due prodotti.
 

MCP

Well-known member
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Cioè? Scusa ma neanch'io ho chiara la differenza: me la spiegheresti? Oppure - se l'argomento è già dipanato in un'altra sezione - ti dispiacerebbe di mettermi qui il link?
Grazie infinite.
MCP
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Per Celebrity Cruises intanto posso dare una risposta io su come è strutturato il loro prodotto. Celebrity è la compagnia "premium" leader, ma ultimamente, analogamente alle altre grandi compagnie, si sta muovendo a passi da gigante verso l'ingresso nella flotta di navi di dimensioni notevoli. Contemporaneamente ha già dismesso le sue 2 unità tradizionali che in base allo standard attuale oggi come oggi sarebbero classificate come medio-piccole: la Horizon, passata alla Island Cruises, e la Zenith, oggi nella flotta Pullmantur.

Celebrity Cruises offre un prodotto di classe, che si contraddistingue per il servizio accurato e per l'attenzione meticolosa verso il dettaglio. La gastronomia di bordo è da anni classificata al top. Sotto molti aspetti la compagnia offre una crociera di tipo tradizionale, dove l'animazione e gli stessi spettacoli in teatro hanno un ruolo secondario rispetto ad altre compagnie. Ed è proprio nella qualità del servizio di bordo che Celebrity Cruises raggiunge l'eccellenza: nelle giornate di sole intense un cameriere distribuisce sui ponti dei sorbetti rinfrescanti. Al ristorante self service i camerieri prendono in consegna il vassoio con il cibo scelto ed accompagnano i passeggeri ad un tavolo.

Dalla lettura dell'interessante diario di viaggio di Fabio/Il Generale mi sono fatto l'idea che Azamara Cruises offra un prodotto ancora più strutturato verso l'eccellenza, ma al contempo che l'atmosfera di bordo sia più rilassata... casual chic. Nessun codice per l'abbigliamento, niente turni e tavoli fissi nei ristoranti, in modo tale che sia il passeggero ad organizzare in base alle sue preferenze le sue giornate a bordo.

Per quanto riguarda gli itinerari Celebrity Cruises punta verso destinazioni classiche (Europa, Caraibi, Sud America, Alaska le mete principali), pur prevedendo un numero cospicuo di crociere lunghe, tra le quali gli itinerari esotici in Australia e Sud Pacifico. Azamara Cruises offre invece, vista la dimensione delle sue navi, tutta una serie di scali inconsueti. Nel Mediterraneo Orientale uno dei possibili esempi è l'isola di Chios.
 

Steve74

Well-known member
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Italian Cruiser ha detto:
Celebrity è la compagnia "premium" leader...

Italian Cruiser ha fatto un’ottima distinzione e, come al solito, sei stato molto preciso.

Il peccato è che le due flotte mostrano poco interesse per la clientela italiana, infatti non c’è alcuna assistenza (menù, programma del giorno, etc.) in italiano!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 29/03/2008 -Caribbean Cruise- Azamara Quest - Il_Generale_71

Italian Cruiser ha detto:
Per Celebrity Cruises intanto posso dare una risposta io su come è strutturato il loro prodotto. Celebrity è la compagnia "premium" leader, ma ultimamente, analogamente alle altre grandi compagnie, si sta muovendo a passi da gigante verso l'ingresso nella flotta di navi di dimensioni notevoli. Contemporaneamente ha già dismesso le sue 2 unità tradizionali che in base allo standard attuale oggi come oggi sarebbero classificate come medio-piccole: la Horizon, passata alla Island Cruises, e la Zenith, oggi nella flotta Pullmantur.

Celebrity Cruises offre un prodotto di classe, che si contraddistingue per il servizio accurato e per l'attenzione meticolosa verso il dettaglio. La gastronomia di bordo è da anni classificata al top. Sotto molti aspetti la compagnia offre una crociera di tipo tradizionale, dove l'animazione e gli stessi spettacoli in teatro hanno un ruolo secondario rispetto ad altre compagnie. Ed è proprio nella qualità del servizio di bordo che Celebrity Cruises raggiunge l'eccellenza: nelle giornate di sole intense un cameriere distribuisce sui ponti dei sorbetti rinfrescanti. Al ristorante self service i camerieri prendono in consegna il vassoio con il cibo scelto ed accompagnano i passeggeri ad un tavolo.

Dalla lettura dell'interessante diario di viaggio di Fabio/Il Generale mi sono fatto l'idea che Azamara Cruises offra un prodotto ancora più strutturato verso l'eccellenza, ma al contempo che l'atmosfera di bordo sia più rilassata... casual chic. Nessun codice per l'abbigliamento, niente turni e tavoli fissi nei ristoranti, in modo tale che sia il passeggero ad organizzare in base alle sue preferenze le sue giornate a bordo.

Per quanto riguarda gli itinerari Celebrity Cruises punta verso destinazioni classiche (Europa, Caraibi, Sud America, Alaska le mete principali), pur prevedendo un numero cospicuo di crociere lunghe, tra le quali gli itinerari esotici in Australia e Sud Pacifico. Azamara Cruises offre invece, vista la dimensione delle sue navi, tutta una serie di scali inconsueti. Nel Mediterraneo Orientale uno dei possibili esempi è l'isola di Chios.

Hai colto nel segno!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Avevamo un diverso sistema di inserimento diari all'epoca e probabilmente qualche collegamento non funziona correttamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top