• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Il regno della luce - 12/06/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fam.Verderio

New member
Ecco alcuni aggiornamenti:

Sigh! Si respira già aria di sbarco... Oggi colazione in cabina, con i panini con lo zucchero, ormai introvabili al ristorante o al buffet. Poi un po' di palestra con vista sul mare. Ora siamo a teatro per le consuete info sullo sbarco, poi si entra nel clima bagagli. Ma ci sarà tempo per altro ;-)
 

fam.Verderio

New member
Iniziano gli aggiornamenti dell'ultimo giorno:

Crociera finita, siamo ad Amburgo in attesa del volo di ritorno. Arrivo previsto per stasera. Il cap. 3 sul ristorante lo scrivo da casa. Ciao :)
 

gabriele e romina

Well-known member
Una gran bella crociera, che ci ha fatto rivivere la nostra appena finita. Diamo il nostro bentornato (anche se immaginiamo che non si vorrebbe tornare mai) a Fabrizio ed un grande grazie a Marcrociere ed a leonxd per questa diretta magistrale!

Saluti
 

leonxd

Well-known member
grazie!! aspettiamo un saluto live dal nostro fabrizio!!
io a dire il vero non ero un referente ufficiale come Marcrociere ma appassionato di nord europa e di fiordi!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Bentornato Fabrizio, purtroppo alla realta'...di certo il tuo viaggio e' stato superlativo per la magnificenza dei posti visitati.....grazie anche ai reporter che hanno permesso questa diretta !!!
 

fam.Verderio

New member
Bentornato Fabrizio, purtroppo alla realta'...di certo il tuo viaggio e' stato superlativo per la magnificenza dei posti visitati.....grazie anche ai reporter che hanno permesso questa diretta !!!

Prego!

Una gran bella crociera, che ci ha fatto rivivere la nostra appena finita. Diamo il nostro bentornato (anche se immaginiamo che non si vorrebbe tornare mai) a Fabrizio ed un grande grazie a Marcrociere ed a leonxd per questa diretta magistrale!

Saluti

Prego!

Devo dire che fare da referente mi è piaciuto un bel po'!
 

fam.Verderio

New member
Alt! Gli aggiornamenti non sono finiti! Finiscono con una brutta notizia, purtroppo:

Finale col botto, la mia valigia è rimasta a Francoforte :(. Sembra l'abbiano individuata, dovrebbe arrivare col volo delle 23.30. E domani al lavoro.
 

leonxd

Well-known member
vedi la cosa positiva....torni più leggero e la valigia arriverà a casa con il corriere!!!!!
a parte gli scherzi mi dispiace... era meglio tornare a casa con tutti i bagagli!!!
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Ciao a tutti! :)
Eccomi rientrato nel tran tran quotidiano.
Ieri sera alla fine a letto alle 3 (ma con la valigia in mano fortunatamente), questa mattina ho fatto fatica ad alzarmi.

Appena possibile scaricherò tutte le foto e inizierò a selezionarle per inserirle nel diario di viaggio.
Ho fatto anche quelle che mi avete richiesto, ossia staff e buffet (ma senza pietanze, sarebbe stato impossibile altrimenti).
Per completezza di informazioni chiuderò questa sezione col capitolo ristorante, ilo resto nel diario di viaggio.

Spero di essere riuscito a trasmettervi un pizzico delle emozioni che ho provato in questi giorni, se non avete ancora fatto questa crociera vi consiglio
di iniziare a pensarci, perché sono dei luoghi davvero stupendi.
Questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di Marcrociere (Giuseppe+Marco), cui va un immenso grazie da parte mia! [smilie=ti_prego_02: :D
 

gabriele e romina

Well-known member
Felici che siate tornati tu e la valigia :D...capiamo benissimo il tuo stato di oggi..a noi è successo da poco e sempre dall'itinerario come il tuo...

Allora attendiamo il tuo diario!

Saluti
 

fam.Verderio

New member
Ciao a tutti! :)
Eccomi rientrato nel tran tran quotidiano.
Ieri sera alla fine a letto alle 3 (ma con la valigia in mano fortunatamente), questa mattina ho fatto fatica ad alzarmi.

Appena possibile scaricherò tutte le foto e inizierò a selezionarle per inserirle nel diario di viaggio.
Ho fatto anche quelle che mi avete richiesto, ossia staff e buffet (ma senza pietanze, sarebbe stato impossibile altrimenti).
Per completezza di informazioni chiuderò questa sezione col capitolo ristorante, ilo resto nel diario di viaggio.

Spero di essere riuscito a trasmettervi un pizzico delle emozioni che ho provato in questi giorni, se non avete ancora fatto questa crociera vi consiglio
di iniziare a pensarci, perché sono dei luoghi davvero stupendi.
Questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di Marcrociere (Giuseppe+Marco), cui va un immenso grazie da parte mia! [smilie=ti_prego_02: :D[/QUOTE]

Prego, però l'inchino è troppo! non sono un re!

Per fortuna anche la valigia è tornata a casa.....chissà come si sentiva sola a Francoforte!
 

Fabrizio

Well-known member
Come promesso, ecco il capitolo 3 della ristorazione: Il Ristorante.
Avendo molte cose da dire, ho preferito aspettare di poterle scrivere qui anziché riassumerle in un sms.
Aperto naturalmente a pranzo e cena, ma noi ne abbiamo usufruito solo la sera (pranzi o fuori o al buffet).

Innanzi tutto parliamo della quantità delle portate.
Non concordo, almeno per questa mia esperienza, con chi ha parlato di menu con poca scelta e/o ripetitivi.
Rispetto alle mie precedenti crociere, nel menu sono compresi anche i piatti sempre disponibili che prima erano riportati in una pagina a parte.
Ma avevamo:
- 4 antipasti, di cui uno (minestrone) sempre disponibile;
- 4 primi, di cui 2 (pomodoro/basilico e bolognese) sempre disponibili;
- 5 secondi di cui 2 (filetto di merluzzo e petto di pollo alla griglia) sempre disponibili, mentre gli altri 3 erano in genere uno di carne, uno di pesce e uno per vegani.
- insalata, formaggi come al solito
- dolci (3 o 4 mi sembra), gelato, frutta fresca

A parte i piatti sempre disponibili, mi sembra di non aver trovato mai due volte la stessa pietanza.
Come soci Perl avevamo il menu in cabina, di cui ho conservato qualche copia che se volete posso inserire come immagine.

Sulla qualità ho notato un leggere calo.
Chiarisco subito: per qualità non parlo di freschezza, che mi è sembrata nei soliti (ottimi) standard qualitativi (per quanto avvertano di stare attenti a mangiare carne e pesce crudi).

Un leggero calo l'ho notato in due cose:
- cibi a volte un po' meno raffinati del solito, non ho potuto fare a meno di notare ad esempio che il salmone che prima era un piatto sempre disponibile in questa crociera credo fosse presente solo nel menu della prima serata di gala. Ma di quello mi importa poco, anche un piatto di penne all'arrabbiata se fatto bene può essere piacevole.
- il problema principale forse sta proprio nella cucina. Nel corso della varie serate (non di gala) ho mangiato cibi fantastici (su tutti linguine vongole e broccoli e il maialino in porchetta dell'ultima serata, ma anche il pesce era in genere buono), altri dal gusto a mio avviso rivisitato (tortellini alla boscaiola che affogavano nel prezzemolo sono qualcosa cui non sono abituato e che non mi ha entusiasmato), altri (pochi) quasi immangiabili (il risotto al nero di seppia della prima sera era da film horror).

Mi sono fatto un'idea, non so se veritiera, su questo chiedo anche il vostro supporto.
Non ho sentito sempre "la stessa mano" nella cucina, quindi immagino che i cuochi (alcuni italiani, altri stranieri) ruotino e non servano sempre lo stesso tavolo come avviene per i camerieri. Quindi dipende anche un po' da come capiti. A questo si aggiunge il fatto che forse la cucina è stata un po' rivisitata in funzione della stragrande maggioranza di ospiti stranieri, per lo più tedeschi (gli italiani in tutto erano circa 500 a quanto mi hanno detto).
Il maitre era molto gentile e passava al mio tavolo tutte le sere a scambiare una battuta al volo, ma non ho mai trovato il coraggio di chiederglielo (anche perché era un argomento da affrontare con molta delicatezza).

Ho provato per la prima volta il ristorante club (cena offerta per i soci pearl) e ho finalmente capito perché sta sempre così in alto, per arrivarci occorre prendere l'ascensore e premere il bottone "Olimpo" (non so se ho reso l'idea) :)

Chiudo con una segnalazione: quando c'era il questionario di fine crociera, l'ultima sera ho sempre notato una certa "rilassatezza" (comprensibile, per carità, con il lavoro massacrante che fanno), mentre ora le feste e le varie coreografie (oltre un menu che a mio avviso ha toccato l'apice proprio nell'ultima sera - cene di gala escluse) ci hanno accompagnato fino all'ultimo momento.

Nota a margine: se faccio in tempo prima che questa discussione venga archiviata, vorrei inserire nel giro di pochissimi giorni le foto di cui abbiamo discusso qui, ossia le sette sorelle con l'arcobaleno, lo staff, il buffet. Le altre con più calma nel diario.
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Naturalmente un grazie anche a leonxd (sto pian piano sfogliando le pagine) per aver contribuito con le sue immagini ad accompagnare i miei messaggi. Purtroppo non sono riuscito ad inviare foto dal cellulare, ma cercherò di farmi perdonare :)
 

Fabrizio

Well-known member
Ho scaricato intanto le foto dal cellulare, ne sto inserendo qualcuna su photobucket.
Tra poco edito e cerco di inserirle qui (sette sorelle e staff, il buffet invece è sulla macchina fotografica).

-----------------------------

Eccoci:

ecco la "famosa" foto delle sette sorelle attraversate dall'arcobaleno (ne ho anche altre). Siamo sul ponte 12 alle 8 precise del mattino di sabato 14 giugno.

Foto0928_zpse24dd71f.jpg



----------------------------


Lo staff (due foto, spero si leggano i nomi):

Foto0946_zps5d05708e.jpg


Foto0945_zps63c83b38.jpg


Queste non mi sono venute molto bene, ma ho dovuto sbrigarmi perché c'erano due signore che stavano facendo una radiografia al comandante col cellulare :)
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
La diretta si chiude qui, sperando sia stata piacevole.
Appuntamento a presto (spero, il tempo di scaricare e sistemare tutte le foto) con il diario di viaggio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top