• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet serale Costa

paolamini

New member
Buonasera a tutti. Vi scrivo per chiedervi se sapete se la Costa ha riaperto i buffet serali. Io sono cliente da anni di Royal, ma ultimamente gli itinerari nel mediterraneo sono bruttini. Costa propone con la Vi storia un itinerario interessante e sto pensando di prenotare, ma l'idea di dover per forza andare al ristorante la sera mi rattrista molto....preferirei il self service di gran lunga.....Sapete qualcosa? Grazie
 
M

mathom

Guest
salvo improvvisi ripensamenti dell'ultima ora il buffet è aperto per la cena
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono almeno due anni che Costa ha riaperto il buffet serale.
Un po' meno variato rispetto a Royal ma comunque valido è più che soddisfacente.
 

MCP

Well-known member
Rispetto alle altre compagnie però l'orario è molto ridotto: da fine 2015 ho trovato sempre h 19-21.
MCP
 

GHISTE65

New member
confrontato con il buffet di mezzogiorno quello serale è più povero
Sono amante del buffet ma mentre con MSC alla sera vado anche tranquillo al buffet, con Costa alla sera preferisco il ristorante servito perché c'è più varietà di scelta. Peccato che sia un po' lento
 

Sergiot.mtv

New member
Rispetto alle altre compagnie però l'orario è molto ridotto: da fine 2015 ho trovato sempre h 19-21.
MCP

Il buffet del giorno, sulle navi Costa, è ancora peggio. Mentre nel serale i più vanno a cena al ristorante e di conseguenza l'affluenza è ridotta, a pranzo pensate a due o tremila persone tutte assieme a mangiare fra le 12.00 e le 14.00...... Non trovi mai un posto a sedere, fai file esagerate ai banchi del buffet e il più delle volte quando è il tuo turno è già finito tutto... inoltre, io ho fatto la Deliziosa, il personale è un po' scarsino, per farti sparecchiare un tavolo ho aspettato anche 15/20 minuti
 

GHISTE65

New member
Il buffet del giorno, sulle navi Costa, è ancora peggio. Mentre nel serale i più vanno a cena al ristorante e di conseguenza l'affluenza è ridotta, a pranzo pensate a due o tremila persone tutte assieme a mangiare fra le 12.00 e le 14.00...... Non trovi mai un posto a sedere, fai file esagerate ai banchi del buffet e il più delle volte quando è il tuo turno è già finito tutto... inoltre, io ho fatto la Deliziosa, il personale è un po' scarsino, per farti sparecchiare un tavolo ho aspettato anche 15/20 minuti

si concordo abbastanza ... riguardo al buffet serale, se ci vai alle 19, giusto per fare uno spuntino nel caso tu abbia il secondo turno di cena e magari sia stato tutto il giorno in gita, c'è una coda esagerata ugualmente ma c'è posto a sedere
 

MCP

Well-known member
Il buffet del giorno, sulle navi Costa, è ancora peggio. Mentre nel serale i più vanno a cena al ristorante e di conseguenza l'affluenza è ridotta, a pranzo pensate a due o tremila persone tutte assieme a mangiare fra le 12.00 e le 14.00...... Non trovi mai un posto a sedere, fai file esagerate ai banchi del buffet e il più delle volte quando è il tuo turno è già finito tutto... inoltre, io ho fatto la Deliziosa, il personale è un po' scarsino, per farti sparecchiare un tavolo ho aspettato anche 15/20 minuti

Io a pranzo ho sempre trovato aperto almeno fino alle 14.30 - salvo giornate particolari - e in genere mi servo all'ultimo momento prima che chiuda l'ultima linea (non c'è fila e non è mai "tutto finito", magari sono finite alcune specialità particolari ma c'è ben di che nutrirsi!), poi mi siedo (a quell'ora posto c'è) e resto nel buffet comodamente fino a che non ho finito. Meglio sarebbe se osservasse un orario più lungo (vent'anni fa era sempre aperto fino alle 15), ma mi rendo anche conto che io pranzo a orari messicani e non a tutti magari va bene.
Vero che il personale non è velocissimo a ripulire i tavoli, ma quando ne ho avuto bisogno ho chiesto a un cameriere e hanno provveduto subito.
MCP
 

FilippoBari

Member
... io invece parlo bene del buffet serale di Costa ... nelle mia crociera di Natale su Diadema dove avevo il secondo turno fisso al ristorante Club per i diamante dopo le 21.00, non volendomi una sera perdere la partita della Juve, ed avendo avuto risposta picche dal maitre del Club per il primo turno, mi sono recato al buffet serale e devo dire di aver cenato bene, tenuto conto anche dei tempi elefantiaci di attesa del Club ... non mi lamento assolutamente ... anche della qualità del buffet rapportata perfino a quella del Club ... e senza nemmeno caos o code di sorta ... e, non ultimo, senza nemmeno impregnarmi di odori di cucina e frittura che puntualmente avevo la sera al Club (difetto della Diadema con cucina a vista e in sala quasi...)
 

GHISTE65

New member
... io invece parlo bene del buffet serale di Costa ... nelle mia crociera di Natale su Diadema dove avevo il secondo turno fisso al ristorante Club per i diamante dopo le 21.00, non volendomi una sera perdere la partita della Juve, ed avendo avuto risposta picche dal maitre del Club per il primo turno, mi sono recato al buffet serale e devo dire di aver cenato bene, tenuto conto anche dei tempi elefantiaci di attesa del Club ... non mi lamento assolutamente ... anche della qualità del buffet rapportata perfino a quella del Club ... e senza nemmeno caos o code di sorta ... e, non ultimo, senza nemmeno impregnarmi di odori di cucina e frittura che puntualmente avevo la sera al Club (difetto della Diadema con cucina a vista e in sala quasi...)

Forse dipende dalla nave e anch'io tendo a fare orari messicani per il pranzo in crociera per evitare le code. Ma bisogna leggere sempre gli orari di apertura che sono a fisarmonica, diversi ogni giorno eil giorno dell'arrivo a Bari della Luminosa il 17 dicembre alle 14:10 non mi hanno fatto più mangiare. Il 27 gennaio parto con Diadema e ti dirò. Sulla settimana della Luminosa del 16 dicembre 2017 da Venezia code chilometriche al buffet di pranzo a tutte le ore di apertura e poco o niente posto a sedere (con i clienti cinesi che restavano piazzati ai tavoli a giocare a carte dopo aver pranzato) e alle 19 c'era già la coda per il buffet con una varietà di pietanze molto più scarsa che a mezzogiorno
 

marilù

Well-known member
Ogni nave della flotta può avere delle piccole differenze di orari dei ristoranti e del buffet (oramai nuovamente aperto anche a cena).
Ma è sempre tutto chiaramente riportato nel diario del giorno, consultabile anche sulla tv interattiva in cabina nonché sui totem di bordo
 

fernando59

Active member
Mia esperienza a dicembre su NeoClassica: un paio d'ore di apertura serale, un po scarso ma meglio che niente.
Aggiungo che delle diverse compagnie provate in questi ultimi anni Costa e' quella con gli orari del buffet piu' limitati.
 

GHISTE65

New member
Mia esperienza a dicembre su NeoClassica: un paio d'ore di apertura serale, un po scarso ma meglio che niente.
Aggiungo che delle diverse compagnie provate in questi ultimi anni Costa e' quella con gli orari del buffet piu' limitati.

concordo, anche con Luminosa a Dicembre è stato così
 

Sergiot.mtv

New member
Mia esperienza a dicembre su NeoClassica: un paio d'ore di apertura serale, un po scarso ma meglio che niente.
Aggiungo che delle diverse compagnie provate in questi ultimi anni Costa e' quella con gli orari del buffet piu' limitati.

non solo per gli orari.... anche qualitativamente non ha niente a che vedere con i ristoranti e buffet Msc. Abbiamo provato su cinque navi diverse ed è sempre stato superlativo.
 

Sergiot.mtv

New member
Ecco perché preferisco la Royal......Non so come sia Msc....

Sulle navi Msc almeno su quelle dove siamo saliti noi, "Orchestra" "Fantasia" Splendida" "Opera" e "Magnifica", gli orari di accesso , ai vari ristoranti e buffet, sono dalle 06.00 della mattina alle 02.00 di notte.... Servizi celerissimi e pasti qualitativamente superlativi. Altro che Costa..... Mai più e poi mai!
 

FilippoBari

Member
Sulle navi Msc almeno su quelle dove siamo saliti noi, "Orchestra" "Fantasia" Splendida" "Opera" e "Magnifica", gli orari di accesso , ai vari ristoranti e buffet, sono dalle 06.00 della mattina alle 02.00 di notte.... Servizi celerissimi e pasti qualitativamente superlativi. Altro che Costa..... Mai più e poi mai!
... premesso che ho viaggiato anche io su Msc ( Musica, Fantasia e Poesia), vorrei puntualizzare alcune cosette:
1) è vero il buffet di MSC è aperto molte più ore ma dopo le 21.30-22.00 cmq si limita a banali insalate, pizzette e panini ...
2) personalmente NON SONO RIUSCITO MAI in oltre 30 crociere nemmeno a partecipare alla pausa merenda sia su Costa che su MSC ... dopo aver fatto colazione e pranzato e cenato davvero non ce la faccio ancora a mangiare ...
3) ho trovato, parlo però delle ultime crociere di Natale e Capodanno su Diadema, il buffet serale di Costa ottimo a livello qualitativo ... rapportato addirittura al ristorante Club ...
 

AZ84

Member
Appena sbarcato da Deliziosa, confermo apertura serale buffet dalle 19 alle 21.30, poco affollato e qualitativamente non male , apertura per pranzo invece dalle 12 alle 16.30 anche se la linea completa rimaneva solo fino alle 15.00 dalle 15 alle 16.30 solo una linea grill con aggiunta di un po’ di pasta, contorni e insalate, dalle 16.00 alle 17.30 invece apre contemporaneamente buffet di dolci e panini, la focacceria che di fatto ha sostituito la vecchia pizza al taglio invece funzionava continuato 12.00-18.30 anche qui sempre presenti insalate e qualche affettato ecc... servizio serale al ristorante molto velocizzato, siamo arrivati ad essere serviti in 45 min dall’ingresso in sala al dolce, media di 10 gg comunque di circa 60 minuti, e osservando anche gli altri tavoli la differenza da un cameriere all’altro era comunque minima, pare sia andato a regime il sistema di ordinazioni con i palmari..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top