• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/28 - Costa Fascinosa - Grecia e Croazia

Smac

New member
Buongiorno!
Quest'anno replichiamo Costa Crociere e abbiamo scelto Costa Fascinosa, con l'itinerario "Grecia e Croazia"

Liberati da noi "pargoli", ormai cresciuti e con tanta voglia di indipendenza (erano anni che aspettavo questo momento!), ci siamo riuniti per organizzare una crociera, come non la facevamo da tanto tempo: siamo un gruppetto di 8 persone e partiremo da Venezia il 28 Luglio.

Lo scopo di questo post è incontrare altre persone che viaggiano su questa nave!
organizzare un gruppo e divertirci sulla nave quanto durante le escursioni ;)
Vi aspettiamo!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ragazzi...vi auguro una buona crociera !!! Io purtroppo sono appena tornata :( !! Ripartirei ancora ,con voi , se fosse possibile!

Ciao.
 

Smac

New member
Capricorno, capisco cosa vuoi dire! :(
In tutte le nostre crociere, l'ultimo porto è sempre il peggiore. Sei lì che scendi, come tante altre volte durante la settimana, ma non tornerai su! E lì per lì nemmeno ci fai caso, ma quando realizzi che stai tornando al parcheggio oppure verso la stazione che ti riporterà a casa, ecco in quel momento ti senti davvero male!!!
 

Smac

New member
Escursioni

Escursioni

Allora, per chiunque si inserisca in questo topic è bene che sappia che siamo già in otto persone a partire. Lo faremo da Venezia partendo da Roma, approfittando della ospitalità di amici e parenti in quel di Mestre. Comunque...
Siccome siamo un gruppetto, abbiamo pensato di organizzarci sulla questione escursioni prenotando dei tour con una agenzia di escursioni qui a Roma.
Le possibilità sono due: acquistare l'intero pacchetto escursioni a 93 euro oppure organizzare con loro un tour personalizzato.
C'hanno inoltre offerto un ulteriore sconto/vantaggio: ogni 4 persone, possiamo avere un'escursione gratuita.
Nel nostro caso - 8 persone - già due persone hanno tutte le escursioni gratis.

Se volete unirvi a noi oppure avete idee migliori, mandatemi una mail a [email protected] oppure scrivete qui :)
 

Smac

New member
@Miciomao, no sono diverse crociere che faccio e sempre con qualcuno :)
La Fascinosa è anche per noi la prima volta, ma tutti sembrano parlarne bene di questa nave. Io credo che sia proprio così: ho visto diverse foto e non mi dà l'aria della nave pacchiana! Oddio, magari un po' esagerata negli arredi lo è pure, ma tutto sommato non risulta sgradevole. Oh, almeno in foto! :)
 

Smac

New member
Su questa nave ci sono pareri discordanti. Chi ne parla come se fosse l'ottava meraviglia del mondo e chi ne disprezza ogni aspetto. Come in tutte le cose, la verità è nel mezzo e questo caso non farà eccezione. Dobbiamo solo aspettare di essere a bordo e avere gli elementi utili affinché possiamo formarci il nostro personale parere :)

Sul tema delle escursioni, queste sono organizzate da un'agenzia che lavora nel campo delle escursioni a livello internazionale. Sono escursioni organizzate in alternativa a quelle proposte dalle compagnie: il tour è fondamentalmente uguale a quello delle escursioni della compagnia, solo a un costo davvero più basso (come puoi vedere dal prezzo del pacchetto). Unico inconveniente è che partono raggiunto un numero di persone (m'hanno detto per mantenere i costi bassi). Di positivo c'è che non paghi nulla fino a quando non ti confermano il servizio (circa dieci giorni prima della partenza) e quindi se non le facciamo abbiamo tempo per organizzarci in altro modo oppure prendere quelle della costa.
 

miciomao

New member
Non vedo l'ora di partire :) per quanto riguarda le escursioni non so ancora cosa fare. Per ora a parte qualche escursione ho sempre deciso all'ultimo su cosa fare.
 

Smac

New member
Noi abbiamo prenotato con loro, alla fine.
Ci siamo fatti convincere dal prezzo e dai vari commenti che abbiamo letto in giro: la maggior parte sono positivi e sembrano elogiarne la puntualità. Alla fine ci credo, eh! Perché metti che non fosse così (che sono seri, organizzati, puntuali) avrebbero scritto commenti negativi e non l'agenzia non avrebbe nemmeno potuto stare in piedi per dieci anni, sul mercato internazionale!
 

miciomao

New member
Io alla fine un escursione l'ho prenotata mi è piaciuta subito . Un'altra e molto bella ma bisogna saper nuotare quindi niente.
 

miciomao

New member
Ciao Mirko :)

Oggi mi sono arrivati i biglietti yessssssssssssssssss

Alle 9:15 partitò da Milano e l'orario previsto di arrivo è alle 14 :eek: 5 ore di viaggio un eternità :eek:
 
Top