• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Magnifica Scozia e Islanda - Terra di ghiaccio e fuoco 26 giugno/7 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Sono in volo :cool:


Immagine_zps4f930069.png
 

cirellina

Well-known member
Che belli i nani con i peluches!!
Lo confesso anche io porto sempre con me qualche peluche come mascotte..... e sono loro ad essere immortalati come prima foto dei viaggi o delle crociere!!!!
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
che simpatici che siete ^_^
proprio una bella famiglia .
Vi auguro una felicissima vacanza e vi seguo con tanto affetto
 

Fabrizio

Well-known member
Ti seguo anch'io con molto interesse, anche perché potrebbe essere uno dei miei prossimi itinerari, lo sto già studiando da un po' di tempo ;-)
 

marck

Member
Buon viaggio Colombia! Vi seguo con molto piacere! Sarà sicuramente una bellissima crociera... immagino riuscirete anche a godervi il sole di mezzanotte, mi raccomando la foto alle 24:00 con l'orologio ed il sole sullo sfondo, è un classico! :D:D:D
 

paola

Well-known member
Monica forse tuo marito ti ringrazierà per aver prenotato la visita alla casa di Anna Frank allo stesso orario della partita!
Ora posso tifare con i nani per la Colombia.
Buone vacanze
 

no_nov

New member
Paola mi hai tolto le parole dalla tastiera! In effetti.. ora tiferemo tutti la Colombia con i nani.
Aspettiamo aggiornamenti da Monica!
 
C

Colombia

Guest
Ah ragazze che disastro la partita ... Abbiamo visto giusto gli ultimi minuti ... E in effetti mio marito ha commentato : meno male va, che non ho perso tempo a guardare sto disastro!!!!

E quindi per noi ora e' un mega forza Colombia!!!!

A parte questo volo in perfetto orario, bagagli arrivati alla velocità della luce.

Hotel carino in una casa tipica olandese ( miiiii ma quanto sono ripide le scale [emoji33][emoji33]). Pulito e situato nel quartiere dei musei...

Con una bella passeggiata a piedi siamo andati a leidesplein, il mercato dei fiori ( davvero bello), poi tutta la via pedinale fino a piazza dam e quindi westernkerk e casa di anne Frank ....

Che dire . E' la 4 volta che vengo ad Amsterdam ( le altre volte sempre in giornata) e non ero mai riuscita da andarci. Aver prenotato i biglietti via internet si e' rivelato azzeccato... C'era una fila infinita e noi invece abbiamo fatto zero coda...

Per il resto cosa dire ... Se non che e' una visita che ti colpisce nel profondo del cuore ... Da un po , in preparazione della visita, con Miguel stiamo leggendo il diario di anne Frank... Non l'abbiamo finito.. Ma e' stato il modo di introdurlo in un capitolo di storia buio... In una realtà che sembra non essere tale tanto e' terribile ma che lo e'... E vedere tutto con gli occhi di una ragazzina di 13 , per lui che di anni ne ha 9, e' stato sicuramente coinvolgente .... L'ho visto interessato, emozionato, perplesso , commosso.... Il piccolo e' sicuramente ancora troppo piccolo per aver capito la portata di ciò che ha visto ma anche lui qualcosa di base e' riuscita ad afferrarla...

Dopo questa visita che porterò nel cuore , abbiamo passeggiato lungo i canali e mangiato in un ristorante argentino...

Ora siamo in albergo. Direte: i nani saranno stanchi!!!!

AIUTOOOO ( si sto urlando) non lo sono per niente e stanno giocando e saltandomi addosso mentre il marito e' già crollato ( non avrà retto al crollo dell'Italia )

Il wifi c'è in albergo ma a caricare le foto e' troppo lento .... Ne mando qualcuna a Noemi .

Notte a tutti ( si fa per dire visto che i nani saltano come grilli )
 

no_nov

New member
Buongiorno a tutti! Eccomi con le foto ricevute ieri sera da Monica... A quanto pare si stanno godendo Amsterdam e lo faranno anche oggi. Credo che raggiungeranno Zaanse Schans per la visita ai mulini a vento, vedremo cosa ci comunicherà Monica più tardi!
La Magnifica nel frattempo ha lasciato Bergen ed è in navigazione verso Amsterdam dove arriverà domani.. Per la gioia dei nani e anche dei loro genitori :D

Ma torniamo alle foto... Dalla finestra dell'albergo


IMG-20140624-WA008_zpsfbcf68e0.jpg



Le scale ultra ripide dell'albergo... Monica ha preso Franci al volo un paio di volte!


IMG-20140624-WA009_zps28f99013.jpg



IMG-20140624-WA010_zpsf5aab690.jpg



Il mercato dei fiori sul Singel


IMG-20140624-WA011_zpsa6ef7ed4.jpg



IMG-20140624-WA012_zps61f101a4.jpg



IMG-20140624-WA013_zps937b1acb.jpg



Piazza Dam


IMG-20140624-WA014_zps69ab8af0.jpg



IMG-20140624-WA015_zps8b02699f.jpg



Anna Frank


IMG-20140624-WA016_zpsd7759a05.jpg



Ecco i nani in fase divertimento-on!


IMG-20140624-WA017_zps5bf17901.jpg



IMG-20140624-WA018_zps17a0d037.jpg



IMG-20140624-WA019_zps32e9096b.jpg



Vi lascio con un aneddoto di Francisco che mi raccontava Monica ieri sera e che mi ha fatto sorridere...
Beh, intanto da piccolo grande crocierista attento ai particolari si è lamentato perchè in camera d'albergo nessuno gli aveva fatto animali con gli asciugamani...
All'aeroporto invece c'era una hostess Costa e lui le ha detto: "eh mi dispiace ma stavolta tocca ad MSC, non ti arrabbiare"
A quanto pare però la hostess forse non italiana sembra non abbia capito... :D
 

Crys

Active member
Monica, vedo solo ora la diretta, ma mi sono messa subito in pari, letto tutto d'un fiato...
Che dire... itinerario splendido, che prima o poi spero di fare anch'io, è nei miei sogni... per ora mi accontenterò di godermelo attraverso i tuoi racconti e le tue foto...
Un bacio ai tuoi simpaticissimi nani... :)
 

SAMILA

New member
Ahhh Francisco che spetaccolo!!!!!
Vede che procede tutto bene, peccato per il cielo grigio, ma se fila tutto liscio passa in secondo piano!
domanda, le scale le avete fatte con le valigie ????? ripidi, ripidissime!!!!!!!!! e poi le foto intozzano le prospettive quindi dal vero devono essere un incubo!!
 

cirellina

Well-known member
Ciao a tutti ragazzi!!
Bellissima la visita dei Mulini a Zansee Schans!! Noi a marzo dello scorso anno l'abbiamo fatta anche se nevicava di brutto!! Ora il panorama e la visita all'interno dei mulini sarà fantastica!!

Ilaria le scale ad Amsterdam sono veraamente un incubo!! Noi avevamo fatto lo "scambio casa", l'abitazione era fantastica proprio vicino alla zona dei musei ma le scale terribili!!| Ogni volta a scendere sembrava di cadere rovinosamente!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ancora non siete partiti e già avete arrichito di tanti dettagli questa diretta. Bel giretto di "riscaldamento" precrociera vi state facendo! Un bacione a quei due adorabili bambini

Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top