• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aggiornamento disservizi

allison

Member
Sono salpata da Savona l'otto giugno 2014, i molti disservizi riscontrati mi hanno offuscato la magia del mio primo viaggio in nave. Balcone pulito solo il sabato, siam partiti di domenica, camera non rifatta alla sera frequentemente, pulizia scarsa, spesso dovevo rincorrere il cabinista per mancanza del materiale base, difficoltà con la lingua, il cibo del self service è ripetitivo, il self service chiude alle 17,30. Ho trovato invece degli ottimi camerieri al ristorante attenti, premurosi sempre con un sorriso. La più grave carenza riscontrata è da parte del personale del servizio clienti, nel giorno di navigazione non ci sono lettini per tutti i clienti e, naturalmente ho riportato loro il quesito perchè la nave non è provvista di questo servizio per tutti gli ospiti e, nonostante mi abbia garantito una risposta in cabina ho richiamato io il giorno dopo. Ripeto questa è la mancanza più grave sentirsi sola con il proprio problema. Sono d'accordo che pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi anche se per principio non lo farei, ma pagando una cabina con balcone vorrei che il mio viaggio fosse una favola
 

mariaefiglio

Active member
scusa ma l'unica che mi sento di chiederti è se pensi che chi è in un interna per motivi suoi, appartiene ad una classe "declassata"?
non accetto l'affermazione "pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi"
poi, che ci fossi tu e per principio non l'accetteresti..................
 

giusri

Active member
Sono salpata da Savona l'otto giugno 2014, i molti disservizi riscontrati mi hanno offuscato la magia del mio primo viaggio in nave. Balcone pulito solo il sabato, siam partiti di domenica, camera non rifatta alla sera frequentemente, pulizia scarsa, spesso dovevo rincorrere il cabinista per mancanza del materiale base, difficoltà con la lingua, il cibo del self service è ripetitivo, il self service chiude alle 17,30. Ho trovato invece degli ottimi camerieri al ristorante attenti, premurosi sempre con un sorriso. La più grave carenza riscontrata è da parte del personale del servizio clienti, nel giorno di navigazione non ci sono lettini per tutti i clienti e, naturalmente ho riportato loro il quesito perchè la nave non è provvista di questo servizio per tutti gli ospiti e, nonostante mi abbia garantito una risposta in cabina ho richiamato io il giorno dopo. Ripeto questa è la mancanza più grave sentirsi sola con il proprio problema. Sono d'accordo che pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi anche se per principio non lo farei, ma pagando una cabina con balcone vorrei che il mio viaggio fosse una favola

Benvenuta nel forum!...... Ma sei partita con il piede sbagliato......
 

valeva86

New member
Quest'ultima dichiarazione mi sembra fuori luogo e ha molto il sapore delle classi del Titanic.
Aggiungo inoltre che non sempre è detto che chi è in interna paghi meno di quelli in balcone.
 

Magellano

Utente livello Platinum
scusa ma l'unica che mi sento di chiederti è se pensi che chi è in un interna per motivi suoi, appartiene ad una classe "declassata"?
non accetto l'affermazione "pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi"
poi, che ci fossi tu e per principio non l'accetteresti..................

....:shock:... Scopro oggi che chi è in interna è ospite di serie B...

Quest'ultima dichiarazione mi sembra fuori luogo e ha molto il sapore delle classi del Titanic.
Aggiungo inoltre che non sempre è detto che chi è in interna paghi meno di quelli in balcone.

Penso che il riferimento sia alle recenti polemiche nate sul forum, per le quali secondo molti utenti qualunque disservizio è legittimo poiché la crociera la si paga poco. Per prevenire la solita filastrocca, penso, abbia dovuto portare questa precisazione.
 

maranto497156

New member
i servizi in cabina possono anche essere diversi tra classic e premium vedi tipo colazione in cabina ma al di fuori della cabina i servizi a bordo devono essere uguali per tutti sia che si dorma in interna o esterna ,dividere una nave per classi è discriminante ,poi come diceva un altro utente i prezzi sono cosi' variabili che non è detto che la classic sia costata meno della premium e una cabina interna meno di una cabina di categoria superiore,a volte è proprio vero che ci si sofferma all'apparenza.
 

luck

Member
Ciao ! Sei la Mamma di Rose del Titanic ?? [smilie=risata_09[1:

Comunque non so perchè, ma a me Costa sta diventando sempre più simpatica come Compagnia, mi sa che devo proprio provarla !!! :D
 

ritab

New member
Sono salpata da Savona l'otto giugno 2014, i molti disservizi riscontrati mi hanno offuscato la magia del mio primo viaggio in nave. Balcone pulito solo il sabato, siam partiti di domenica, camera non rifatta alla sera frequentemente, pulizia scarsa, spesso dovevo rincorrere il cabinista per mancanza del materiale base, difficoltà con la lingua, il cibo del self service è ripetitivo, il self service chiude alle 17,30. Ho trovato invece degli ottimi camerieri al ristorante attenti, premurosi sempre con un sorriso. La più grave carenza riscontrata è da parte del personale del servizio clienti, nel giorno di navigazione non ci sono lettini per tutti i clienti e, naturalmente ho riportato loro il quesito perchè la nave non è provvista di questo servizio per tutti gli ospiti e, nonostante mi abbia garantito una risposta in cabina ho richiamato io il giorno dopo. Ripeto questa è la mancanza più grave sentirsi sola con il proprio problema. Sono d'accordo che pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi anche se per principio non lo farei, ma pagando una cabina con balcone vorrei che il mio viaggio fosse una favola

Stamattina sono scesa dalla Serena e chi vi scrive e una "declassata" :( come dice Allison (ho viaggiato in una interna al ponte 9) ma il mio viaggio e stato ugualmente una favola. La mia cabinista era un po lenta e qualche volta alle 14 ancora doveva farmi il letto però parlava bene l'Italiano ed e stata sempre molto gentile portandomi in cabina anche la crema dopo sole, per quando riguarda il self service io e mio marito non l'abbiamo trovato per nulla ripetitivo anche se rispetto all'altra crociera sulla pacifica c'era meno scelta tra i primi e i secondi ma non mi posso x nulla lamentare. Per quando riguarda i lettini nel giorno di navigazione a bordo ne eravamo in 3600 e se la signora voleva il lettino a bordo piscina credo doveva svegliarsi un pò prima la mattina perché nei posti più lontani c'erano l'unica nota Negativa e che la Pizza la sera su costa serena si paga 4€ e parlando con un signore con 12000 e più punti costa club diceva che solamente sulla serena stavano sperimentando la pizza a pagamento ma non per questo la nostra crociera e stata rovinata anzi come sempre e stata FAVOLOSA [smilie=innamorato_:

Rita
 

fangio80

Member
...l'unica nota Negativa e che la Pizza la sera su costa serena si paga 4€ e parlando con un signore con 12000 e più punti costa club diceva che solamente sulla serena stavano sperimentando la pizza a pagamento...[smilie=innamorato_:Rita[/QUOTE]

Ciao Rita, eravamo a bordo insieme anche se non ci siamo incontrati (o forse si e non ci siamo riconosciuti ;)) comunque, volevo capire meglio questa cosa della pizza a pagamento, in quanto anche per me era una cosa nuova (e personalmente ritengo negativa): che significa che stavano sperimentando? Lo fanno solo sulla Serena e poi dovranno decidere se estenderlo alle altre navi?

Scusate l'OT: com'è andata la crociera? Io se trovo il tempo vorrei fare un diario di bordo della settimana, ho un sacco di foto ma purtroppo poco tempo da dedicarci, vedremo. Fine OT
 

Cokj72

New member
....:shock:... Scopro oggi che chi è in interna è ospite di serie B...

Quest'ultima dichiarazione mi sembra fuori luogo e ha molto il sapore delle classi del Titanic.
Aggiungo inoltre che non sempre è detto che chi è in interna paghi meno di quelli in balcone.

Penso che il riferimento sia alle recenti polemiche nate sul forum, per le quali secondo molti utenti qualunque disservizio è legittimo poiché la crociera la si paga poco. Per prevenire la solita filastrocca, penso, abbia dovuto portare questa precisazione.
Quoto Magellano, in tanti scriviamo con questi soldi cosa vuoi di più (...i 1300,00€che ho pagato sul Pacifica non mi sembrano pochi...)

PS: la pizza (rotonda) la sera si paga anche sul Pacifica (quella al trancio gratuita c'è fino ad una certa ora, credo le 18:30)

PS2: io ho sempre viaggiato in interna, tranne upgrade Costa e la prossima su Reflection;)
 

ritab

New member
Ciao Rita, eravamo a bordo insieme anche se non ci siamo incontrati (o forse si e non ci siamo riconosciuti ;)) comunque, volevo capire meglio questa cosa della pizza a pagamento, in quanto anche per me era una cosa nuova (e personalmente ritengo negativa): che significa che stavano sperimentando? Lo fanno solo sulla Serena e poi dovranno decidere se estenderlo alle altre navi?

Scusate l'OT: com'è andata la crociera? Io se trovo il tempo vorrei fare un diario di bordo della settimana, ho un sacco di foto ma purtroppo poco tempo da dedicarci, vedremo. Fine OT

Si a detta di questo signore che per avere 12000 e più punti costa club ne sa di cose e mi diceva che la stavano sperimentando sulla serena per poi decidere se estenderla su tutte le altre navi

Scusate l'OT: sicuramente tu avrai visto mio marito se eri al primo turno al teatro quando c'era terry show e salito sul palco ad aiutare il comico nello show o magari nella piscina quando si e fatto la gara delle panciate ovviamente mio marito e quello che ha vinto Fine OT
 
M

MarinaeAngelo

Guest
avere tanti punti al Costa Club equivale a sapere tante cose che riguardano i cambiamenti della compagnia ?
non ho capito..........io ne ho più di 16.000 di punti con Costa ma le novità le devo sempre scoprire a bordo, in special modo le novità negative ^_^
 

Cokj72

New member
Quoto Magellano, in tanti scriviamo con questi soldi cosa vuoi di più (...i 1300,00€che ho pagato sul Pacifica non mi sembrano pochi...)

PS: la pizza (rotonda) la sera si paga anche sul Pacifica (quella al trancio gratuita c'è fino ad una certa ora, credo le 18:30)

PS2: io ho sempre viaggiato in interna, tranne upgrade Costa e la prossima su Reflection;)


esempio: http://forum.crocieristi.it/showthr...tinua-a-tagliare-tagliare?p=820374#post820374
 

ritab

New member
Quoto Magellano, in tanti scriviamo con questi soldi cosa vuoi di più (...i 1300,00€che ho pagato sul Pacifica non mi sembrano pochi...)

PS: la pizza (rotonda) la sera si paga anche sul Pacifica (quella al trancio gratuita c'è fino ad una certa ora, credo le 18:30)

PS2: io ho sempre viaggiato in interna, tranne upgrade Costa e la prossima su Reflection;)

per la pizza (rotonda) sulla pacifica l'anno scorso non si pagava poi a detta di questo signore che io lo messo nome MR 12000 punti mi diceva che era un esperimento che stavano facendo solo sulla serena cmq a me la pizza non mi ha rovinato la crociera pero penso che a molti faceva comodo la pizza alla sera se non si voleva andare al ristorante
 

ritab

New member
avere tanti punti al Costa Club equivale a sapere tante cose che riguardano i cambiamenti della compagnia ?
non ho capito..........io ne ho più di 16.000 di punti con Costa ma le novità le devo sempre scoprire a bordo, in special modo le novità negative ^_^


non so cosa dirti lui e stato premiato anche dal comandante con una targa (alla serata costa club) forse la meriti più tu con tutti questi punti che lui :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Rita il punto non è se uno si fa rovinare o meno la crociera dal fatto che la pizza è diventata a pagamento .
Certo che non ti rovina la crociera anzi va bene, cosi mangi di meno e si fanno meno sprechi a bordo.

Il punto è che sempre più cose diventano a pagamento che prima erano incluse nel prezzo di crociera e queste "novità" si scoprono solo una volta a bordo .

Penso sia legittimo che alcuni, sopratutto chi magari prenota con notevole anticipo e paga un prezzo pieno senza sconti particolari, si possa un pò risentire di queste scelte della compagnia che cmq vengono applicate a tutti indistintamente e che cmq scorpi solo una volta a bordo . Di crociera in crociera ti vedi togliere......togliere e togliere

Non ne faccio un discorso di classi perchè si può aver prenotato un interna e pagata più di un balcone per dire .
Io continuo a sostenere che troveri più giusto un sistema che diversifica i servizi in base a quanto si spende
 

ritab

New member
Rita il punto non è se uno si fa rovinare o meno la crociera dal fatto che la pizza è diventata a pagamento .
Certo che non ti rovina la crociera anzi va bene, cosi mangi di meno e si fanno meno sprechi a bordo.

Il punto è che sempre più cose diventano a pagamento che prima erano incluse nel prezzo di crociera e queste "novità" si scoprono solo una volta a bordo .

Penso sia legittimo che alcuni, sopratutto chi magari prenota con notevole anticipo e paga un prezzo pieno senza sconti particolari, si possa un pò risentire di queste scelte della compagnia che cmq vengono applicate a tutti indistintamente e che cmq scorpi solo una volta a bordo . Di crociera in crociera ti vedi togliere......togliere e togliere

Non ne faccio un discorso di classi perchè si può aver prenotato un interna e pagata più di un balcone per dire .
Io continuo a sostenere che troveri più giusto un sistema che diversifica i servizi in base a quanto si spende

Non posso non darti ragione

l'unica cosa che vuole la costa e riempire le navi e se ne frega degli standard
 
Ultima modifica:
Top