• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info crociera transatlantica

Blueyes

Well-known member
Ciao, per quando hai prenotato la transatlantica? marzo 2015?

Non preoccuparti, vedrai che vi godrete tutti il viaggio ^__^
 

Blueyes

Well-known member
Vedo che hai fatto come me la Perle del Caribe nel 2012 con la Luminosa.... magari pure nella stessa data :) . Io ci son tornato 2 mesi fa.
La prossima crociera sarà senza dubbio un "cappello" alla prima che t i permetterà di sfruttare al meglio le tappe già fatte, magari andando fuori dai clichè delle escursioni Costa (e dai listini fuori da ogni umana ragione).

Se vuoi qualche consiglio son qua (specie per Tortola, Saint Martin e Antigua :) )
 

marta77

Active member
Grazie per la tua disponibilità nel fornirmi info sulle isole da te citate......La prox crociera prenotata non toccherà queste isole ma altre caraibiche...vorrei cambiare un po'.... semmai la futura crociera se toccherà di nuovo quelle isole ti chiederò
 

cinziag

New member
Ciao! Ho prenotato una crociera transatlantica della costa magica da Guadalupa a Savona per 18gg e ho due bimbi che all'epoca avranno una quasi 6 anni e l'altro 16 mesi. Mi dite che io sono pazza?!?
Ci sono bimbi piccoli al bordo? O sarei unica?!?

ciao Marta, sto valutando anch'io una transatlantica da fare nel periodo marzo aprile 2015 e ti scrivo perché viaggerò con mia figlia e la nipotina che al momento dell'imbarco avrà anche lei 16/17 mesi.. mi pongo anch'io tanti pensieri, se un viaggio così possa essere troppo stancante, oppure problemi con pappe e pannolini (sono tanti giorni e portarsi dietro tutto il necessario non è facile!).. però vedo che hai già prenotato!! quindi mi conforta molto questa cosa.. stavo valutando l'itinerario con la fortuna di marzo o magica di aprile..da dove parti? Milano o Roma? comunicano subito compagnia aerea?ciao, grazie
 

marta77

Active member
Ciao Cinzia, si ho prenotato la Magica per 11/4/15 da Malpensa. Ancora non so della compagnia aerea perché non ho ancora sentito l'agenzia. Si vero sono tanti giorni ma non penso che siano stancanti perché avremo 6 gg di navigazione per cui cerchiamo di rilassarci dopo le tappe iniziali e poi ancora alcuni gg di navigazione tra una tappa europea e l'altra. Al riguardo del mangiare, spero che il mio piccolo avendo 16 mesi mangerà come noi, al limite al bordo possono preparare pastine semplici, e i pannolini li porterò tanti, una valigia solo per il piccolo. Mentre per noi adulti e la bimba ormai grande poca roba.
Fammi sapere se prenoti la stessa nave.
 

marta77

Active member
Ciao,
ho appena sentito l'agenzia per voli, mi ha detto che non è ancora uscito l’operativo, dice che al massimo sarà disponibile dai 3 mesi prima della partenza. Mah!
 

naplover

New member
ciao Marta, sto valutando anch'io una transatlantica da fare nel periodo marzo aprile 2015 e ti scrivo perché viaggerò con mia figlia e la nipotina che al momento dell'imbarco avrà anche lei 16/17 mesi.. mi pongo anch'io tanti pensieri, se un viaggio così possa essere troppo stancante, oppure problemi con pappe e pannolini (sono tanti giorni e portarsi dietro tutto il necessario non è facile!).. però vedo che hai già prenotato!! quindi mi conforta molto questa cosa.. stavo valutando l'itinerario con la fortuna di marzo o magica di aprile..da dove parti? Milano o Roma? comunicano subito compagnia aerea?ciao, grazie

Salve forse i pazzi veri siamo noi....
abbiamo fatto la nostra 3a crociera da San Paolo con RCL verso Roma dopo aver volato da Napoli a Parigi poi Roma poi San Paolo... due giorni di stop e via in una crociera con soli tre scali in una 20ina di giorni e mia moglie al 4 mese di gravidanza, poi esattamente dopo 13 mesi siamo ripartiti con la cucciola che nel contempo era nata e con in grembo al terzo mese di gravidanza Dodò :D :D :D :D :D :D :D :D (alla seconda non vi posso raccontare le risate tra le pappe, gli omogeneizzati, il latte particolare perché aveva un problemino di rigurgito e non vi dico quanta acqua abbiamo imbarcato con noi!!!!)
 

Katialou

New member
Nella mia transatlantica con Costa Magica in (novembre-dicembre) ho visto bambini .....comunque sia sarà un'esperienza bellissima.
Difatti replico anche quest anno[smilie=sorrisoni[1:
 

erikav

New member
Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo partiremo il prossimo 28 novembre da Savona con Costa Magica: destinazione Caraibi via Barcellona, Cadice e Madera.
è la nostra prima crociera in assoluto quindi abbiamo diversi dubbi....
qualcuno ha già fatto questa rotta?
il clima sarà già estivo fin da Madera?
e....la traversata dell'Atlantico?? ho letto nei commenti precedenti che per tutti è stata molto piacevole.
per quanto riguarda le bevande a bordo? la signora dell'agenzia ci ha proposto vari pacchetti, tuttavia noi non beviamo alcolici e quindi ci interesserebbe solo acqua ai pasti e magari un succo di frutta ogni tanto. secondo voi quale potrebbe essere la soluzione ottimale (e anche più attenta al portafoglio :)
scusate se vi sto riempiendo di domande ma, essendo la prima crociera, i dubbi/curiosità sono tante :D
 

maluc

New member
a Madeira non è caldo, non freddo come qui ma nemmeno estivo. A Barcellona e Cadice fa freddo.
La traversata fa una rotta tropicale quindi caldo e vita da piscina. In tutte le traversate che ho fatto non ho mai trovato mare mosso.
Per le bevande, se non bevi altro, prendi il pacchetto acqua e ogni tanto ti compri un soft drink.
 

naplover

New member
a Madeira non è caldo, non freddo come qui ma nemmeno estivo. A Barcellona e Cadice fa freddo.
La traversata fa una rotta tropicale quindi caldo e vita da piscina. In tutte le traversate che ho fatto non ho mai trovato mare mosso.
Per le bevande, se non bevi altro, prendi il pacchetto acqua e ogni tanto ti compri un soft drink.

Riguardo al mare anche io ne ho fatta una e speravo che il mare fosse sempre così anche in vista della prossima (OASIS da FLL 01/09)
riguardo ai pacchetti consigli quello delle acque e non il fountain soda?
 

maluc

New member
riguardo ai pacchetti consigli quello delle acque e non il fountain soda?

il pacchetto si sceglie in base alle proprie esigenze e gusti. Se non si bevono alcolici non hanno senso pacchetti diversi da quello solo acqua, altrimenti si può prendere il pacchetto birra. Il vino c'è anche al bicchiere, secondo me le bottiglie sono troppe
 

Katialou

New member
Quella con la Costa Magica e la rotta di cui dici è stata la mia traversata dell'anno scorso....partita a fine novembre. Barcellona era freddo, ma meno che qui in Italia, All'isola del Portogallo il clima era veramente piacevole, praticamente primaverile!!! Dopo nella traversata è caldo , se il tempo lo permette vita da piscina...io ho beccato qualche giorno brutto ed anche il mare mosso, ma ti assicuro che mi sono divertita tantissimo lo stesso....se hai altre domande sono a disposizione per quello che riesco
 

erikav

New member
ringrazio davvero tanto tutti per le risposte.
avrei qualche domanda sulle escursioni:
poichè ho vissuto diversi mesi a Barcellona contavo di farla visitare al mio ragazzo senza escursione, lo stesso volevo fare per Cadice e Madera.
suppongo che sia fattibile, giusto?
invece per quanto riguarda le isole dei Caraibi? noi volevamo fare una vacanza totalmente di relax sulle spiagge bianche. pensate che sia possibile raggiungerle (ovviamente documentandosi prima su internet) autonomamente senza necessità di escursione?
invece qualcuno ha fatto l'escursione denominata "relax e snorkeling su un atollo esclusivo" ad Antigua?
se avete escursioni da suggerire...accolgo volentieri i suggerimenti :D
 

Katialou

New member
Assolutamente puoi fare tutto in autonomia, senza problemi.
Io ho fatto solamente a Cadice l'escursione con la Costa per Siviglia, che mi è piaciuta veramente molto e ti consiglio.
Comunque se cerchi in questo sito troverai ogni genere di informazione su ogni scalo.....
A Barcellona ho preso taxi e poi tutto a piedi.
A Madeira un taxi collettivo con amici conosciuti tramite questo sito alla voce incontriamoci a bordo (che ti consiglio vivamente).
Ai Caraibi un pò con taxi collettivi con amici ed un po' con taxi per conto nostro. A Martinica mi sono spostata con traghetto, bus e poi barchetta di un pescatore per il rientro.....
Mentre in Guadaloupe con bus locale e rientro in taxi (anche se il Guadaloupe è tra virgolette l'isola meno tranquilla, ma nel bus in mezzo alla gente del posto mi sono trovata bene, sono stati gentili e mi hanno anche detto di stare attenta alla borsa, soprattutto in spiaggia....). Lo spostamento il bus è da me spesso scelto come mezzo per vedere la realtà locale.
Comunque sia in ogni scalo appena scendi ci sono migliaia di taxi che aspettano i turisti e ti portano ovunque.
L'escursione da te nominata di Antigua non ne ho idea, di cosa si tratta?...una coppia di amici è andata a vedere le razze e ne ha parlato benissimo (tanto che questa volta ci andrò), mentre io ho fatto il giro di Jolly beach ed altre beachs bellissime
 

erikav

New member
ti ringrazio tantissimo per le informazioni :)
l'escursione ad Antigua sarebbe questa:

RELAX E SNORKELING SU UN ATOLLO ESCLUSIVO

Prickly Pear Island è una delle perle più esclusive di Antigua. Prepariamoci a fare snorkeling su un'isola in stile Robinson Crusoe al largo della costa nord di Antigua. Gli istruttori locali faranno in modo di garantirci un'esperienza subacquea indimenticabile alla scoperta delle barriere coralline. Potremo passeggiare su soffice sabbia bianca, nuotare in acque cristalline, fare snorkeling tra i coralli con un'avvincente escursione sottomarina o abbandonarci semplicemente al relax e prendere il sole sulla spiaggia, mentre il tempo sembra restare sospeso su quest'isola paradisiaca. Il tour perfetto sia per gli esperti di snorkeling sia per chi si avvicina per la prima volta a quest'attività!

Attenzione
Nota: il numero di posti a disposizione è limitato; si consiglia, quindi, di prenotare per tempo. Per partecipare all'escursione è necessario essere in buona forma fisica e saper nuotare bene. Età minima consentita: 5 anni. La durata della permanenza sull'isola è di circa 4 ore.

stavamo pensando di farla perchè l'isola sembra molto bella, anche se 99 euro a testa non sono pochi...almeno per le nostre tasche :)
 

Katialou

New member
Ciao Erikav,
non conosco nulla di questa escursione, e neanche nessuno che l'abbia fatta, quindi non riesco esserti utile....mi dispiace
 

erikav

New member
100€ per 4 ore..... mizzega.....

in effetti hai perfettamente ragione....però l'atollo sembrava molto bello.
avrei un altro paio di domande:
scusate la mia ingenuità ma, la crociera prevede una pensione completa ma non è un po' scomodo, se uno è in giro, tornare alla nave per fare pranzo?? credo vadano sprecate diverse ore...
inoltre, mettiamo che per un qualsiasi motivo, uno faccia ritardo al rientro da un'escursione (autonoma, ovviamente)...che succede?
 
Top