• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera tra i fiordi in occasione del viaggio di nozze

turtuv

New member
Ciao a tutti! Con la mia ragazza ci stiamo informando per fare una crociera nei fiordi. Abbiamo visto le tariffe sul sito MSC e abbiamo chiamato Costa per avere un preventivo. Costa ha un prezzo di 100€ maggiore rispetto ad MSC, stessi giorni, itinerario simile, però è tutto incluso: bevande, pranzo e cena, possibilità di scegliere a che ora cenare, volo compreso andata e ritorno. La nave sarebbe la Costa Favolosa e l'itinerario prevede la partenza da Warnemunde per poi fare Aahrus - navigazione - Haugesund - Olden - Hellesyt - Geiranger - Bergen (un giorno intero) e poi partenza da Bergen per l'italia in aereo. L'itinerario della MSC è un po' diverso, ma non avendo mai fatto una crociera non ho esperienza quindi vorrei sapere da voi come vi sembra questa crociera con Costa o se dovrei valutare MSC. Considerate che ci sono anche 100€ a persona di differenza, non poco per me. Opinioni? Grazie!
 

marilù

Well-known member
La nave è molto bella e l’itinerario splendido.
A questo punto devi essere tu a scegliere
Una sola precisazione: da quello che scrivi il pacchetto bevande che ti hanno proposto è il ‘pranzo e cena’. Guarda che in questo pacchetto sono comprese le bevande (acqua, vino, birra, bibite, tutto a bicchiere) che consumerai solo a pranzo e cena.
Tutte le bevande che prenderai al di fuori di pranzo e cena (cioè di quando sarai al ristorante o al buffet), tipo caffè, cappuccino, cocktail, liquori, cioccolata, acqua ecc. li dovrai pagare extra.
 

turtuv

New member
Ciao e grazie per la risposta. Alla fine ho optato per la msc preziosa, spero che l'itinerario sia altrettanto bello. Non ha le bevande incluse, ma ho pagato 200 euro in meno e tra l'altro non siamo amanti degli alcolici io e la mia ragazza, da quello che ho capito l'acqua è comunque inclusa quindi nessun problema. L'itinerario della msc comunque è questo, che ne pensi?
bdd01214bfc4aefe701641b7274899b2.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Ciao e grazie per la risposta. Alla fine ho optato per la msc preziosa, spero che l'itinerario sia altrettanto bello. Non ha le bevande incluse, ma ho pagato 200 euro in meno e tra l'altro non siamo amanti degli alcolici io e la mia ragazza, da quello che ho capito l'acqua è comunque inclusa quindi nessun problema. L'itinerario della msc comunque è questo, che ne pensi?
bdd01214bfc4aefe701641b7274899b2.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bellissimo itinerario! Ho fatto questa crociera praticamente uguale a Maggio (non c’era Bergen ma un’altra cittadina) sempre con MSC ed è stato bellissimo.. i Fiordi sono uno spettacolo della natura.. Ti rimarranno nel cuore e poi secondo me MSC è una spanna superiore a Costa... comunque l’acqua non è compresa ma esiste un pacchetto da 27€ per 14 litri e a noi sono anche avanzati..al buffet invece trovi i dispenser ma non sono un gran che..
ti consiglio comunque di fare le escursioni fai da te.. riesci a vedere tutto e risparmi un sacco! [emoji4] se posso esserti d’aiuto chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turtuv

New member
Bellissimo itinerario! Ho fatto questa crociera praticamente uguale a Maggio (non c’era Bergen ma un’altra cittadina) sempre con MSC ed è stato bellissimo.. i Fiordi sono uno spettacolo della natura.. Ti rimarranno nel cuore e poi secondo me MSC è una spanna superiore a Costa... comunque l’acqua non è compresa ma esiste un pacchetto da 27€ per 14 litri e a noi sono anche avanzati..al buffet invece trovi i dispenser ma non sono un gran che..
ti consiglio comunque di fare le escursioni fai da te.. riesci a vedere tutto e risparmi un sacco! [emoji4] se posso esserti d’aiuto chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta! Mi rassicuri :) Hai consigli su dove posso cercare informazioni per fare delle escursioni fai da te?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fauCruises

New member
La nave è molto bella (ci sono stato quest’estate in Islanda) e l’itinerario anche. Ho fatto 2 anni fa la stessa crociera (penso che cambiassero solo 1 o 2 porti, se non ricordo male) con Costa Favolosa e, anche se preferisco MSC, è stata una bellissima esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turtuv

New member
bella la nave ... stupendo l'itinerario!!!

La nave è molto bella (ci sono stato quest’estate in Islanda) e l’itinerario anche. Ho fatto 2 anni fa la stessa crociera (penso che cambiassero solo 1 o 2 porti, se non ricordo male) con Costa Favolosa e, anche se preferisco MSC, è stata una bellissima esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Menomale, sono contento! sarà la mia prima crociera tra l'altro :) due domande: come documenti basta la carta di identità? e per quanto riguarda la quota di servizio è vero che al momento dell'imbarco posso chiedere il modulo per lo storno in modo da non doverla pagare?
 

fauCruises

New member
Menomale, sono contento! sarà la mia prima crociera tra l'altro :) due domande: come documenti basta la carta di identità? e per quanto riguarda la quota di servizio è vero che al momento dell'imbarco posso chiedere il modulo per lo storno in modo da non doverla pagare?

Basta la carta d’identità. Per le quote di servizio non ti saprei rispondere perché, essendomi sempre trovato bene, non ho sentito la necessità di stornarle. Credo comunque che la richiesta vada fatta a fine crociera, o almeno mi sembrerebbe logico così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turtuv

New member
Basta la carta d’identità. Per le quote di servizio non ti saprei rispondere perché, essendomi sempre trovato bene, non ho sentito la necessità di stornarle. Credo comunque che la richiesta vada fatta a fine crociera, o almeno mi sembrerebbe logico così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io invece ho letto proprio di non farle a fine crociera, per questione di tempistiche sui rimborsi. aspetterò qualcuno che magari ne sappia di più
 

valentinaq

Well-known member
Menomale, sono contento! sarà la mia prima crociera tra l'altro :) due domande: come documenti basta la carta di identità? e per quanto riguarda la quota di servizio è vero che al momento dell'imbarco posso chiedere il modulo per lo storno in modo da non doverla pagare?

Sul nuovo catalogo MSC non è più previsto lo storno delle quote di servizio, anzi suggeriscono di pagarle prima in agenzia invece che a fine crociera. Chiedi conferma di questa situazione per evitare di rimanerci male....
 

turtuv

New member
Sul nuovo catalogo MSC non è più previsto lo storno delle quote di servizio, anzi suggeriscono di pagarle prima in agenzia invece che a fine crociera. Chiedi conferma di questa situazione per evitare di rimanerci male....

dovrei chiedere direttamente alla msc, ma hanno il numero del servizio clienti a pagamento (scelta che non condivido). la crociera l'ho prenotata per conto mio, nessuna agenzia
 

Erica90

New member
Grazie mille per la risposta! Mi rassicuri :) Hai consigli su dove posso cercare informazioni per fare delle escursioni fai da te?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo fatto tutto online! A Geiranger abbiamo preso il big bus e siamo a stati al museo. A Flam abbiamo prenotato sul sito ufficiale il trenino (troppo bellino è caratteristico) e poi fatto un sacco di passeggiate.. essendo paesini piccoli in realtà si girano molto facilmente a piedi. Copenaghen invece con mappa alla mano l’abbiamo girata quasi tutta...
per le quote.. ti dico.. a noi aveva suggerito proprio l’agenzia di farle stornare appena saliti a bordo. Abbiamo fatto così ma ora che abbiamo prenotato un’altra crociera abbiamo fatto che pagarle già nella prenotazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turtuv

New member
Noi abbiamo fatto tutto online! A Geiranger abbiamo preso il big bus e siamo a stati al museo. A Flam abbiamo prenotato sul sito ufficiale il trenino (troppo bellino è caratteristico) e poi fatto un sacco di passeggiate.. essendo paesini piccoli in realtà si girano molto facilmente a piedi. Copenaghen invece con mappa alla mano l’abbiamo girata quasi tutta...
per le quote.. ti dico.. a noi aveva suggerito proprio l’agenzia di farle stornare appena saliti a bordo. Abbiamo fatto così ma ora che abbiamo prenotato un’altra crociera abbiamo fatto che pagarle già nella prenotazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

queste prenotazioni dovrei farle prima o posso fare tutto una volta che metto piede nei vari paesini e città? per le quote non ho ancora capito se posso richiedere lo storno oppure no, vediamo se qualcuno sa darci info più precise
 

marilù

Well-known member
Le quote di servizio non le puoi più stornare e visto che hai prenotato da solo le pagherai con il conto sulla nave.

Per le escursioni puoi fare benissimo il fai da te appena scendi dalla nave. L’unico posto dove devi fare i biglietti on line è per il trenino di Flam: chiedono l’orario perché i posti sono sempre quasi tutti riservati per le escursioni della compagnia di crociera
 

turtuv

New member
Le quote di servizio non le puoi più stornare e visto che hai prenotato da solo le pagherai con il conto sulla nave.

perchè non le posso più stornare?

Per le escursioni puoi fare benissimo il fai da te appena scendi dalla nave. L’unico posto dove devi fare i biglietti on line è per il trenino di Flam: chiedono l’orario perché i posti sono sempre quasi tutti riservati per le escursioni della compagnia di crociera

Per caso avresti il link per prenotare questo trenino?
 

capricorno

Super Moderatore
Non le puoi più stornare , perché MSC le ha rese obbligatorie.
Esiste nel forum l' argomento già trattato ampliamente, come pure tutte le informazioni riguardo agli scali, in " ufficio escursioni" scali del nord Europa. Sono in ordine alfabetico e contengono tutte le notizie che cerchi.
 

turtuv

New member
Non le puoi più stornare , perché MSC le ha rese obbligatorie.
Esiste nel forum l' argomento già trattato ampliamente, come pure tutte le informazioni riguardo agli scali, in " ufficio escursioni" scali del nord Europa. Sono in ordine alfabetico e contengono tutte le notizie che cerchi.

grazie mille!
 

leonxd

Well-known member
Quando parti? Anche io farò fiordi con preziosa a maggio, la nave è molto bella ci sono stato 2 anni fa… l’itinerario stupendo. non rimarrai deluso!!
 
Top