• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

giusri

Active member
Prendo nota di tutte queste informazioni, grazie a tutti Voi. Arriveremo alle 7 quindi senza ressa, spero.......

Ciao
Giuseppe
 

fabrok

New member
X B.Claudia 75
Sono appena tornato dalla crociera MSC Fantasia il 30 Giugno tra gli scali ho fatto Santorini.
Ti dico che sono tutti e due fattibili (io l'ho fatto con due bambini) cerca di uscire presto dalla nave cosi prende la funicolare senza file (5 euro il biglietto i grandi e 3 euro i piccoli)
una volta arrivata in cima esci e giri a sx poi subito a dx (in discesa) fino alla strada principale giri a dx vedi un parcheggio dove ci sono i bus locali che per 1,6 euro ti portano ad Oia (loro chiamano ia)
Santorini è bellissima !
 

Saintos

New member
Ciao a tutti, farò la crociera "isole greche" che parte con la fascinosa il 24 novembre.
Ho visto che in quel periodo dovremmo essere gli unici a salpare: http://ports.cruisett.com/schedule/Greece/805-Santorini_Island/November_2014/
quindi non dovrebbero esserci problemi al ritorno.
Ho letto tutte le pagine di questo topic, e fino a due pagine fa ero convintissimo di fare il giro battello+bus per Oia con ritorno a Fira, ma in brevissimo tempo siamo passati dal prezzo di 15 euro a 25 euro!
Considerando che saremo in 3 inizia ad essere un costo un po' pesantino per una escursione non costa.
Mi confermate il prezzo e che non ci sono compagnie alternative che propongono un prezzo più basso? Perchè a quel punto, essendo l'unica nave, mi sa che mi conviene salire in funivia e prendere poi il bus...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, farò la crociera "isole greche" che parte con la fascinosa il 24 novembre.
Ho visto che in quel periodo dovremmo essere gli unici a salpare: http://ports.cruisett.com/schedule/Greece/805-Santorini_Island/November_2014/
quindi non dovrebbero esserci problemi al ritorno.
Ho letto tutte le pagine di questo topic, e fino a due pagine fa ero convintissimo di fare il giro battello+bus per Oia con ritorno a Fira, ma in brevissimo tempo siamo passati dal prezzo di 15 euro a 25 euro!
Considerando che saremo in 3 inizia ad essere un costo un po' pesantino per una escursione non costa.
Mi confermate il prezzo e che non ci sono compagnie alternative che propongono un prezzo più basso? Perchè a quel punto, essendo l'unica nave, mi sa che mi conviene salire in funivia e prendere poi il bus...

Dicamo che la funivia e il bus, e' l'alternativa piu' economica ....poi per il periodo che andrai tu, dovrebbe essere calmo e con meno gente. Io sono scesa da Fascinosa ai primi di giugno, in rada c'eravamo solo noi , se scendi presto non troverai nessun problema. Se vuoi dare un'occhiata al mio diario , spieghero' dettagliatamente le modalita' per lo sbarco. Lo trovi nella sezione diari - nell'infinito irridescente ecc. ecc. Costa Fascinosa.
Ciao.
 

Saintos

New member
Dicamo che la funivia e il bus, e' l'alternativa piu' economica ....poi per il periodo che andrai tu, dovrebbe essere calmo e con meno gente. Io sono scesa da Fascinosa ai primi di giugno, in rada c'eravamo solo noi , se scendi presto non troverai nessun problema. Se vuoi dare un'occhiata al mio diario , spieghero' dettagliatamente le modalita' per lo sbarco. Lo trovi nella sezione diari - nell'infinito irridescente ecc. ecc. Costa Fascinosa.
Ciao.

Lo stavo guardando giusto ora, prima che leggessi la tua risposta :D grazie! :)
 

FoxLF

New member
Ne parlerò a tempo debito nel diario. Ma la salita con i muli é un'alternativa molto divertente, soprattutto se hai un bambino.

Occhio poi alla scelta dell'orario per autobus per il ritorno. Di ritorno da Oia a Thira, ho visto scene di ressa allucinanti per trovare posto sul mezzo. 50 posti a sedere e 300 croceristi con la paura di non rientrare in tempo.
 

Saintos

New member
Ne parlerò a tempo debito nel diario. Ma la salita con i muli é un'alternativa molto divertente, soprattutto se hai un bambino.

Occhio poi alla scelta dell'orario per autobus per il ritorno. Di ritorno da Oia a Thira, ho visto scene di ressa allucinanti per trovare posto sul mezzo. 50 posti a sedere e 300 croceristi con la paura di non rientrare in tempo.

Dovrebbe essere l'unica nave, quindi spero di potermi salvare. In alternativa prenderò un taxi se ce ne sono ad Oia: siamo in 3 (no bambini), 10 euro e via ;)
 

FoxLF

New member
Le altre due navi presenti in rada (erano grandi navi a vela) non credo incidessero significativamente. In fila per la funicolare al ritorno eravamo quasi tutti della Costa.
Taxi ad Oia, durante l'attesa per l'autobus, ne ho visto solo uno.
 

Smac

New member
Ciao a tutti, farò la crociera "isole greche" che parte con la fascinosa il 24 novembre...
Mi confermate il prezzo e che non ci sono compagnie alternative che propongono un prezzo più basso? Perchè a quel punto, essendo l'unica nave, mi sa che mi conviene salire in funivia e prendere poi il bus...

Non so cosa intendi tu per "prezzo più basso". Posso indicarti il prezzo di un'agenzia: 25 euro, incluso tour guidato e trasporto. Quest'anno l'ho prenotata proprio per l'itinerario della Fascinosa a fine Luglio. Visto che vai a Novembre, puoi leggerti il mio diario quando ritornerò e valutare. Tanto ai tempo da vendere fino a Novembre ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Dovrebbe essere l'unica nave, quindi spero di potermi salvare. In alternativa prenderò un taxi se ce ne sono ad Oia: siamo in 3 (no bambini), 10 euro e via ;)

L'importante e' non arrivare all'ultimo, la coda si trova se tutti convogliano all'ultimo momento alla funicolare, l'alternativa e' scendere a piedi , nella strada pedonale, dove passano anche i muli. Per rendervi conto com'e' questa strada, ho bubblicato le foto oggi nel mio diario. Come dice bene FoxLF , e' vero di taxi ce ne sono pochissimi a Oia, mentre di bus molti di piu' e passano ogni 30 minuti. Non vedo la necessita' di un'escursione guidata, e' fattibile tutto da soli. Per quanto riguarda la presenza in rada di altre navi, in quel periodo, non dovrebbero essercene tante, comunque a breve ridosso di partenza, conviene controllare.
Un saluto a tutti.
 

lilliput

Member
Non preoccuparti per i muli, è il loro lavoro, in guerra portavano cannoni su per le montagne, figuriamoci se si spaventano di 130Kg di un "ciccio" qualunque, (senza offesa per i cicci). sono, come dimensioni, il doppio di un asino e molto più forti di un cavallo. Li vedrai......
 

mafy

New member
Si d'accordo. Però io ho trovato la scena dei muli che con un caldo africano (e stavamo a maggio) dovevano fare tutta la strada (che noi abbiamo fatto in discesa arrivando distrutti) in salita, con in groppa persone più o meno pesanti e con le scudisciate di chi li accudiva..davvero raccapricciante. Ed onestamente è la cosa che mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca al termine di una bellissima giornata a Santorini.
Personalmente la trovo una vergogna.
 
Top