• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera

aleatica

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e ho 34 anni. Il 2 settembre partirò per la mia prima crociera nel Mediterraneo, con Costa Victoria, insieme al mio ragazzo. Per me è un mondo completamente nuovo.
Saluti a tutti
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Alessandra e buona crociera
Scoprirai un modo fantastico di fare vacanza, per ora sul forum potrai preparati per vivere al meglio la tua crociera
 

roby61

Member
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e ho 34 anni. Il 2 settembre partirò per la mia prima crociera nel Mediterraneo, con Costa Victoria, insieme al mio ragazzo. Per me è un mondo completamente nuovo.
Saluti a tutti
Ciao Alessandra, se posso darti un consiglio, come prima crociera scegli una nave più recente.... Sono appena sceso dalla Victoria e anche se faranno un piccolissimo ripristino non la consiglierei per la prima esperienza. Hai tutto il tempo per cambiare senza penali.... e poi un giorno capirai....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aleatica

New member
Come mai Roby? Io ho scelto questa crociera per itinerario, comodità del porto di partenza e prezzo abbordabile... Se scegliessi una nave più recente e che parte da un porto diverso ho paura che i costi lieviterebbero
 

Geffery Morgan

New member
Come mai Roby? Io ho scelto questa crociera per itinerario, comodità del porto di partenza e prezzo abbordabile... Se scegliessi una nave più recente e che parte da un porto diverso ho paura che i costi lieviterebbero

.... naturalmente è solo la mia opinione..... ma io penso che la nave conti poco.
Anche io scelgo sempre la crociera per l'itinerario. Sono stato su molte navi, belle Come PREZIOSA, medie e piccolissime come ARMONIA. Mi sono sempre divertito e devo dirti che la mia migliore crociera è stata proprio sulla più piccola. Quindi parti tranquilla e divertiti!!!
 

leonxd

Well-known member
personalmente con la victoria nel 2009 a 29 anni ho iniziato la "mia vita da crocerista" con 4 amici in una minuscola cabina interna, a novembre nell'adriatico con mare mosso da non stare in piedi per 2 giorni ininterrottamente eppure mi sono innamorato di quella nave anche perché la prima crociera non si scorda mai e di questo mondo, ne ho fatte 13 compreso viaggio di nozze ho passato la passione anche a mia moglie e fra 4 mesi si parte di nuovo!
 

Pinguino

Member
Ottima scelta e anzi, come prima crociera secondo me questa è la nave perfetta, in una nave più grande avresti faticato di più ad orientarti e a capire i ritmi di bordo.
 

roby61

Member
Come mai Roby? Io ho scelto questa crociera per itinerario, comodità del porto di partenza e prezzo abbordabile... Se scegliessi una nave più recente e che parte da un porto diverso ho paura che i costi lieviterebbero
Sono da pochissimo sbarcato da Costa Victoria e ti rimando alla discussione su "Incontriamoci a bordo" Costa Victoria da Singapore. Spero che la sistemino.....
b93448446a71f0139fb3ff1d9aba743e.jpg
a4ec8498bccf25b43fcffea50a7a4fbb.jpg
4fe3321bcc1d785601baeb0c5d18cdd1.jpg
8d60197d1f63b127d4069141b8d3bab8.jpg
e82ecbcc84cd5471b93dd5a7cf842c05.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ffcinzia

Member
Salve a tutti,
non conosco Costa Victoria, ma la mia prima esperienza di viaggio in crociera è stata con Costa Voyager (itinerario Panorami d'Oriente) ed è stata una pessima esperienza....
Viaggio deciso una settimana prima della partenza, proposto dalla ns. agenzia, come unica possibilità per partire...
Scelta crociera per itinerario da 10 e lode ma voto per nave veramente scarso. La Costa Voyager era alla sua prima navigazione dopo un periodo di restyling, ma nonostante ciò i disservizi che abbiamo avuto durante la crociera sono stati veramente tanti, a tal punto da dire prima e ultima crociera. Successivamente, viaggiando con altre navi, le ns. esperienze sono state molto positive. Quindi, dopo aver letto e visto le condizioni della Victoria, valuterei bene...anche a costo di un piccolo sacrificio economico che sicuramente sarà ricompensato da un viaggio più sereno...
 
Top