• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito ufficiale + Voyager Selection... alla faccia della convenienza

Sul sito ufficiale MSC ieri vado, mi collego come socio e cerco le crociere presentate come Voyages Selection, su cui il socio dovrebbe avere uno sconto del 5%+5%... ne scelgo una che andrebbe bene e provo un preventivo per fine settembre con cabina vista mare esperienza fantastica sulla Sinfonia. Il prezzo che mi si invita a pagare per la cabina è di ben 1836,10 euro con le quote servizio non incluse e nessun forfait bibite nè altro. Il 25% della somma è da pagare subito con CC o Paypal.....nel preventivo che esce è messo pure bene in vista il mio numero di tessera MSC Silver....grazie !! [smilie=oh_no_03[1]: Non prenoto assolutamente, è esageratamente caro,

Esco dal sito MSC e per curiosità provo un noto sito di agenzia viaggi online, per vedere quanto sarebbe costata la crociera al comune mortale, senza la tessera del club MSC....... .sorpresa !!! , x la medesima cabina ( stesso numero stessa data stessa nave, insomma proprio quella ) mi si chiede 1505,62 incluse tasse imbarco (anche qui non sono incluse quote servizio nè forfait bibite).. da pagare subito con CC o Paypal sono solo 50 euro.

a questo punto mi cadono le braccia e mi cade a terra pure la tessera Msc voyager. Che sia una presa in giro ? Avete esperienze diverse ?
 

Miryam

Well-known member
Concordo pienamente con quanto hai scritto.Anch'io ho voluto andare a vedere, visto che faccio parte anch'io di quel giro come socio!.....ma purtroppo questa è la triste verità.A questo punto mi chiedo, perchè prendere in giro la gente?
 

kadiuscia

Member
Buongiorno, essendo mio marito Msc Black, ogni tanto provo a fare dei preventivi anche quelli con il 5+15%, poi vado ha controllare i preventivi non inserendo il numero di tessera, come un semplice acquirente alla sua prima crociera...... il totale uguale..... Esprimo un mio modestissimo parere forse sbagliato ( tutto ciò visto l'esperienza che ho in strategie di vendita), di solito le compagnie oppure le aziende o comunque chi si propone all'acquirente hanno delle strategie di vendita, una volta che hanno raggiunto l'obiettivo di vendite non si perde tempo ha vedere da dove far entrare nelle tasche l'utile, stiamo parlando di una compagnia in forte espanzione che sta raggiungendo degli obiettvi enormi, il risultato viene portato ugualmente, anche se qualche socio è scontento. Vi cito una mia esperienza che si è ripetuta x 10 crociere, ripeto ben 10 crociere, sfogliando da 10 anni i cataloghi viene indicato che se la coppia che effettua la crociera nel periodo che ricade l'anniversario di matrimonio vi è un regalo a bordo.... ogni hanno inviato certificato di matrimonio, ogni hanno una scusa diversa da parte della recepion, quest'anno addirittura il mio agente di viaggio si era fatta inviare una mail di conferma da parte di Msc dove specificava che avevamo diritto, la recpion ci dice che è a discrezione del comandante, quindi di cosa stiamo parlando...... se si pubblica qualcosa su un catalogo va rispettata, però ciò non toglie che faccio la crociera con Msc, con loro mi trovo benissimo , quindi anche se c'è qualche disguito ricompensano la gentilezza e la cordialità del personale di bordo.
 

leonxd

Well-known member
Concordo in tutto,
Per i prezzi ho trovato sempre importi simili o inferiori tramite agenzie on Line o fisiche. Infatti ho sempre prenotato tramite la mia agenzia della mia città , se l’importo è lo stesso del sito msc faccio guadagnare la mia agenzia è prenoto con loro.
Prezzi più bassi a volte si trovano perché agenzie opzionato blocchi di cabine appena escono i cataloghi.
Lo scorso anno prendo una crociera 2 settimane prima della partenza e sull’area personale vedo che l’opzione era stata presa 10 mesi prima . Infatti la crociera sul sito msc era completa .
Per quanto riguarda l’anniversario io ho perso le speranze mia usufruito, dicono che non è cumulabile con prenotazioni con offerte. Ma io come molti non prenota mai una crociera a prezzo pieno da catalogo, o prezzo leggero o voli scontati o altre offerte c’e Sempre una qualche offerta sulla prenotazione.
 

Ricca!?

New member
Ciao cari! Io uso il sito solo per farmi un’idea della crociera che mi piacerebbe fare e poi vado dalla mia agenzia di fiducia. A dire il vero mi sono sempre trovato bene e per ogni problema mi hanno sempre trovato una soluzione. Io consiglierei di usare i siti come si usano i cataloghi![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FeFeee_

Member
Sito ufficiale + Voyager Selection... alla faccia della convenienza

Ho appena prenotato la crociera ai Caraibi con Preziosa per gennaio 2019. Essendo socio Gold ho usufruito dello sconto 5%+15%. Ho fatto prima una simulazione di preventivo con la partenza Voyager Selection, e poi una simulazione di preventivo come se non fossi socio. Il risparmio con l’opzione Voyager Selection era di 480€ per una cabina balcone esperienza Aurea. Sono andato in agenzia e mi son fatto fare il preventivo con la partenza scontata, e il prezzo era uguale a quello che mi era uscito sul sito con la partenza Voyagers Selection. Ovviamente ho prenotato subito. Sarò stato fortunato io? Boooh!
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Anche io ho sempre fatto preventivi con MSC (ma non solo...vale un po per tutte le Compagnie) e molte volte ho trovato gli stessi prezzi o inferiori nelle ADV.
ATTENZIONE:
In molte ADV online, se dopo avere avuto il preventivo si chiama e si indica il numero socio, lo riemettono anche con uno sconto effettivo sulla quota crociera relativo alla propria posizione, cosa che molti dimenticano di fare....
 

Silvan96

Member
Salve,
stavo per aprire una discussione in proposito.
in questi giorni ho fatto anch'io questa scoperta e sono rimasto molto deluso.
sono socio MSC Black e facendo preventivi ho scoperto questo:
Generalmente nelle partenze msc Voyages Selection (5+5/5+15) viene aumentato il prezzo, così al netto degli sconti rimane uguale a quello di un'utente qualsiasi che non ha mai viaggiato e non fa parte di alcun club con alcuno sconto.
Ma Attenzione non è tutto, mi è capitato di vedere delle "OFFERTE" in cui addirittura arrivi a pagare di più rispetto ad una persona che non ha mai viaggiato.
E tutto questo senza girare troppo ma rimanendo proprio sul sito MSC.
Vi pubblico anche qualche foto di quello che ho trovato...
Ci tengo a precisare che non in tutte le partenze si riscontrano queste anomalie, in alcune paghi di più, in altre paghi la stessa cifra e in altre se spendi 3000/4000€ di crociera riesci a risparmiare 150€ a persona rispetto ad un preventivo standard.







 
Ultima modifica:
Top