• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Legare" 2 prenotazioni diverse

fangio80

Member
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla sull'argomento, nel caso ci fosse qualcosa chiedo ai moderatori di spostare nella sezione corretta.

Ho una richiesta di chiarimenti/informazioni se a qualcuno è già capitato il caso seguente.

Ho prenotato 2 cabine su Costa Favolosa per una mini-crociera di 5 giorni a Pasqua, una tripla per la mia famiglia e una doppia per i genitori di mia moglie. La prenotazione è stata fatta telefonicamente con il call center Costa. Al momento di ricevere i documenti via mail mi sono accorto che in realtà non era stata fatta un'unica prenotazione per 2 cabine ma 2 prenotazioni differenti, una per ogni cabina. Li ho richiamati e mi hanno spiegato che è la procedura standard per chi prenota in tariffa BASIC con cabina garantita. Ok, ci stà. A quel punto ho chiesto però chiarimenti in merito al discorso turni/tavoli al ristorante per la cena. Viaggiando noi tutti e 5 insieme, anche se si tratta di 2 prenotazioni differenti, ero convinto che la compagnia avesse un sistema "automatico" per assegnare lo stesso tavolo, invece al call center mi hanno risposto che dovrò richiedere al maitre una volta a bordo se possono metterci tutti insieme. E' veramente così? Non c'è modo di legare (non so se è il termine giusto, l'hanno usato loro al call center) le 2 prenotazioni per avere già all'arrivo lo stesso tavolo? I miei suoceri sono anziani, alla prima crociera e già è stato difficile convincerli a partire, non posso pensare cosa succederebbe lasciarli da soli, al ristorante tutte le sere. :eek:

Al che mi è venuto anche un altro dubbio: ma se una famiglia di 5/6 persone vuole andare in crociera e prenota 2 cabine in tariffa BASIC, se funziona così c'è il rischio che per tutta la crociera mangeranno divisi a cena? A me sembra assurdo come sistema.

Vero è che in 6 crociere con Costa ho sempre chiesto il cambio turno (o sono sfortunato io oppure mi sa tanto che a chi prenota in BASIC o con le offerte danno sempre il primo turno!!!) e il maitre ce l'ha sempre concesso, ma siccome come si dice c'è sempre una prima volta per tutto... vorrei evitare che la prima volta fosse proprio questa con i suoceri!

Grazie a chi può essermi d'aiuto
 

Miryam

Well-known member
Secondo me la signorina del Call Center o è stata appena assunta o....lasciamo stare.
Per stare tutti insieme allo stesso tavolo basta comunicare "alla signorina del Call Center" il tuo numero di prenotazione.Ti conviene richiamarla e dirle di fare un unico tavolo e con lo stesso turno di cena, il Maitre in questo caso non puo' fare nulla, tuttal piu' potrà cambiarvi il turno di cena.
Di solito nella prenotazione Basic avete il 1° turno cena e non puo' essere cambiato; ma se lo desiderate parlatene con il Maitre la sera prima o dopo la vostra cena.
 

valentinaq

Well-known member
Mi è successo di fare 2 prenotazioni di due cabine per la stessa crociera e al call center, visto che avevo prenotato con loro e non in agenzia, ho semplicemento chiesto di agganciare le due prenotazioni. Nessun problema, abbiamo avuto un tavolo insieme. La differenza tra premium e classic basic è che non puoi scegliere a che ora cenare con queste ultime , ma certo non ti separano una famiglia o genitori e nonni.....:D
 

fangio80

Member
Mi è successo di fare 2 prenotazioni di due cabine per la stessa crociera e al call center, visto che avevo prenotato con loro e non in agenzia, ho semplicemento chiesto di agganciare le due prenotazioni. Nessun problema, abbiamo avuto un tavolo insieme. La differenza tra premium e classic basic è che non puoi scegliere a che ora cenare con queste ultime , ma certo non ti separano una famiglia o genitori e nonni.....:D

Speravo anche io che funzionasse così, ma il problema è che ho chiamato 3 volte il call center, parlando con 3 operatori diversi e tutti mi hanno risposto la stessa cosa, che essendo 2 numeri di prenotazioni diverse (anche se fatte con il call center nello stesso momento) loro non le possono legare e che devo solo aspettare di salire a bordo e chiedere al maitre... adesso finisco di pagare il saldo poi riproverò a chiamare, vediamo cosa dicono
 

marilù

Well-known member
Visto quello che ti hanno detto per ben 3 volte ti consiglio di scrivere una mail a Costa indicando i due numeri di prenotazione, spiegando che si tratta dei genitori di tua moglie e chiedendo di avere lo stesso tavolo per la cena
 

nicoletta96

Well-known member
Speravo anche io che funzionasse così, ma il problema è che ho chiamato 3 volte il call center, parlando con 3 operatori diversi e tutti mi hanno risposto la stessa cosa, che essendo 2 numeri di prenotazioni diverse (anche se fatte con il call center nello stesso momento) loro non le possono legare e che devo solo aspettare di salire a bordo e chiedere al maitre... adesso finisco di pagare il saldo poi riproverò a chiamare, vediamo cosa dicono

io di solito prenoto in agenzia, ho due numeri diversi (i miei genitori) e mi legano le prenotazioni , L'ho fatto anche una volta prenotando col call center (ma l'ho fatto in fase di prenotazione) , quindi condivido l'idea di scrivere a Costa. Comunque tranquilli....... in tantissime crociere ormai fatte non ci hanno mai separato, i meitre sono bravissimi ad incastrare le persone
 

fangio80

Member
Ho mandato una mail e mi hanno risposto quasi subito. Questa la risposta:


"Gentile Signor xxxxxx,

le confermiamo che trattandosi di prenotazione effettuata con tariffa Basic non è prevista la possibilità di scelta della sistemazione al Ristorante.
Abbiamo in ogni caso provveduto a segnalare che viaggiate come gruppo di familiari.

Con i nostri più cordiali saluti."

Speriamo bene...

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
È già qualcosa di positivo, in pratica hanno unito le prenotazioni e sarete allo stesso tavolo. A bordo puoi eventualmente vedere dove sarete, ristorante e turno cena.
 

Miryam

Well-known member
Ho mandato una mail e mi hanno risposto quasi subito. Questa la risposta:


"Gentile Signor xxxxxx,

le confermiamo che trattandosi di prenotazione effettuata con tariffa Basic non è prevista la possibilità di scelta della sistemazione al Ristorante.
Abbiamo in ogni caso provveduto a segnalare che viaggiate come gruppo di familiari.

Con i nostri più cordiali saluti."

Speriamo bene...

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Questa sì che è una bella notizia!!!!!!Buona crociera!
 
Top