Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Annullamento

Nuovo utente

Annullamento

Ciao a tutti! Argomento poco felice: annullamento per malattia di un familiare. Qualcuno sa come funziona? La prenotazione include lĺearly booking. Grazie mille

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Intanto auguri per la salute del tuo familiare.

Per quanto riguarda la tua richiesta intanto occorre verificare il grado di parentela del familiare: non tutti i gradi sono coperti dall’assicurazione.
    Quindi contatta subito telefonicamente Europe Assistance al numero indicato nella tua polizza che hai stipulato unitamente alla crociera e chiedi il da farsi.
    Non perdere tempo perchÚ i termini di denuncia indicati nella polizza sono tassativi

Nuovo utente
    Grazie mille degli auguri e delle indicazioni!

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Emma500 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Argomento poco felice: annullamento per malattia di un familiare. Qualcuno sa come funziona? La prenotazione include l’early booking. Grazie mille
    La polizza Early Booking ti permette di annullare per qualsiasi motivo, non devi dare nessuna giustificazione!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold
    Maurizio hai perfettamente ragione, ma a seconda dei casi la polizza prevede delle ‘penalitÓ ‘ pari da un minimo del 15% ad un massimo del 30%.

Pertanto qualora si possa ‘giustificare ‘ l’annullamento della crociera con un ricovero ospedaliero del familiare ritengo sia bene informarsi con la compagnia assicurativa circa la documentazione da produrre per avere il rimborso totale della mancata crociera (ad esclusione, giusta previsione contrattuale, delle tasse portuali).

Utente livello Silver L'avatar di cuochina
    Crociere effettuate
    35
    Io ho richiesto l'annullamento con la Early Booking (senza dare alcun giustificativo) e siccome mi andava bene il voucher Costa mi Ŕ stata rimborsata la penale al 100% (altrimenti credo che ci sia qualche scoperto senza giustificazione). Il voucher potrai usarlo per l'acquisto di un'altra crociera Costa entro un anno. Ovviamente non recupererai il costo dell'assicurazione.
    La mia prenotazione era in agenzia, quindi hanno fatto tutto loro, non ho interagito direttamente con Europe Assistance.
    221 notti trascorse a bordo!! Costa (169), MSC (15), Royal (27), Celebrity (10)

Nuovo utente
    Alla fine, mancando poco pi¨ di 60 gg alla partenza, ce la siamo cavata con una penale di 150 euro... e tanta malinconia...

Utente livello Silver L'avatar di cuochina
    Crociere effettuate
    35
    Ti capisco, ho annullato a febbraio una crociera ai Caraibi per lo stesso motivo. Ora spero riuscire a partire a fine mese, almeno ora la situazione Ŕ stabile, ma finchŔ non sono a bordo non ci credo. Ho fatto di nuovo la early booking per stare tranquilla. Ti auguro di poter programmare di nuovo un altro viaggio.
    221 notti trascorse a bordo!! Costa (169), MSC (15), Royal (27), Celebrity (10)

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    7
    Ho prenotato ieri, tramite consulente Costa che mi ha richiamato dal call center, una crociera che partirÓ tra pi¨ di 60 giorni ed ho stipulato l'assicurazione early booking. ╚ possibile disdirla adesso, dopo poche ore, senta utilizzare le clausole della polizza, visto che il pagamento dell'acconto crociera, tramite Visa, avverrÓ, in automatico, domani? Grazie.

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
    Ho prenotato ieri, tramite consulente Costa che mi ha richiamato dal call center, una crociera che partirÓ tra pi¨ di 60 giorni ed ho stipulato l'assicurazione early booking. ╚ possibile disdirla adesso, dopo poche ore, senta utilizzare le clausole della polizza, visto che il pagamento dell'acconto crociera, tramite Visa, avverrÓ, in automatico, domani? Grazie.
    Certo! Probabilmente ti preleveranno la quota per poi riaccreditartela.
    Maurizio

Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Certo! Probabilmente ti preleveranno la quota per poi riaccreditartela.
    Grazie mille, meno male!!

Ora ricontatto via mail il "consulente", speriamo non mi faccia problemi di penale, non sono passate nemmeno 24 ore dalla prenotazione.
    Ultima modifica di crociera; 08-January-2019 alle 15:05

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
    Grazie mille, meno male!!

Ora ricontatto via mail il "consulente", speriamo non mi faccia problemi di penale, non sono passate nemmeno 24 ore dalla prenotazione.
    I 50 euro a testa dovrai pagarli.
    Maurizio

Crociere effettuate
    7
    Certo, infatti.

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati