• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nel Mediterraneo con la MSC Sinfonia

MattiaV

Member
Lunedì parto per la stessa crociera non vedo l'ora!!! Mi sto organizzando le escursioni fai da te e questa discussione mi sta aiutando,,, grazie
 

leraelisabetta

New member
:D
Appena prenotato, partenza per il 18 agosto da Genova.
Ho acquistato il pacchetto Aurea, l'agenzia mi ha detto che le bevande illimitate da qualche settimana sono solo ai pasti, ma leggendo sul sito msc e' indicato h24, per caso qualcuno ha info dettagliate in merito? Non mi dispiacerebbe che l'agenzia sbagliasse :)

Ciao, sono sbarcata sabato:( dalla musica e avevo anche i il pacchetto Aurea e le bevande sono illimitate ovunque e non solo hai pasti, è compreso un massaggio a testa per gli ospiti adulti della cabina, un cockteil vitaminico e un solarium:D una goduria
 

mila1906

New member
Salve a tutti!!!
Ho prenotato da poco una crociera su SINFONIA da salerno per il 13 luglio.Ho già viaggiato su opera e penso che le dimensioni siano similari. Scegliemmo Opera x l'itinerario e lo stesso adesso per Sinfonia...purtroppo le navi grandi fanno sempre gli stessi scali ....ma sono ugualmente curate, anzi su splendida il servizio lasciò molto a desiderare anche se la nave era superlativa.
Avete qualche consiglio su un' escursione fai da te a genova? Abbiamo già visto la città e l'acquario in altre crociere...ci sono altri musei o eventi al porto?...portofino con due bimbi mi pare difficile... o no??
Qualcuno ha già fatto questa crociera e potrebbe darmi questa dritta x le escursioni? In sardegna conviene il giro panoramico organizzato dalla msc?
grazie a tutti e grazie x questo forum utilissimo
mila
 

IlvecchioGio

New member
Salve a tutti!!!
Ho prenotato da poco una crociera su SINFONIA da salerno per il 13 luglio.Ho già viaggiato su opera e penso che le dimensioni siano similari. Scegliemmo Opera x l'itinerario e lo stesso adesso per Sinfonia...purtroppo le navi grandi fanno sempre gli stessi scali ....ma sono ugualmente curate, anzi su splendida il servizio lasciò molto a desiderare anche se la nave era superlativa.
Avete qualche consiglio su un' escursione fai da te a genova? Abbiamo già visto la città e l'acquario in altre crociere...ci sono altri musei o eventi al porto?...portofino con due bimbi mi pare difficile... o no??
Qualcuno ha già fatto questa crociera e potrebbe darmi questa dritta x le escursioni? In sardegna conviene il giro panoramico organizzato dalla msc?
grazie a tutti e grazie x questo forum utilissimo
mila



Ciao , troverai tutto quello che ti serve nella sezione dedicata ai diari http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/175-MSC-Crociere
o nelle destinazioni http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/9-Destinazioni
o negli scali http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/10-Ufficio-escursioni


Un saluto
 

gabriele e romina

Well-known member
Salve a tutti!!!
Ho prenotato da poco una crociera su SINFONIA da salerno per il 13 luglio.Ho già viaggiato su opera e penso che le dimensioni siano similari. Scegliemmo Opera x l'itinerario e lo stesso adesso per Sinfonia...purtroppo le navi grandi fanno sempre gli stessi scali ....ma sono ugualmente curate, anzi su splendida il servizio lasciò molto a desiderare anche se la nave era superlativa.
Avete qualche consiglio su un' escursione fai da te a genova? Abbiamo già visto la città e l'acquario in altre crociere...ci sono altri musei o eventi al porto?...portofino con due bimbi mi pare difficile... o no??
Qualcuno ha già fatto questa crociera e potrebbe darmi questa dritta x le escursioni? In sardegna conviene il giro panoramico organizzato dalla msc?
grazie a tutti e grazie x questo forum utilissimo
mila

Ciao Mila, Genova è comunque sempre bella da rivedere...per le tappe di questa crociera è fattibile in tutte il fai da te, ed in Sardegna anche visitare la sola città di Olbia non è un'idea malvagia..poi MSC in effetti propone escursioni a prezzi molto buoni....ci vediamo a bordo, noi partiamo il giorno dopo da Genova!

Saluti
 

mila1906

New member
Ciao Mila, Genova è comunque sempre bella da rivedere...per le tappe di questa crociera è fattibile in tutte il fai da te, ed in Sardegna anche visitare la sola città di Olbia non è un'idea malvagia..poi MSC in effetti propone escursioni a prezzi molto buoni....ci vediamo a bordo, noi partiamo il giorno dopo da Genova!

Saluti
Ciao gabriele e romina!!!
In quanti siete? Noi in quattro 2 adulti, 2 bambini.
Ci piacerebbe incontrarvi.
grazie per le informazioni
 

Simona Ch

New member
Ciao a tutti, ho letto con interesse tutta la discussione. Ringrazio di cuore x i preziosi consigli..... Partirò il 14 luglio da Genova in compagnia della mia bimba di 9 anni, è la nostra prima crociera e sono emozionata e agitata allo stesso tempo... :)
 

Comax

Active member
Ciao a tutti, ho letto con interesse tutta la discussione. Ringrazio di cuore x i preziosi consigli..... Partirò il 14 luglio da Genova in compagnia della mia bimba di 9 anni, è la nostra prima crociera e sono emozionata e agitata allo stesso tempo... :)

Ciao e ben arrivata nel forum. Vedrai che questa crociera sarà una bellissima esperienza per entrambe!
 

vich

New member
Siamo reintrati ieri dalla crociera ed è stato tutto perfetto! L'anno scorso abbiamo viaggiato sulla Fantasia e devo dire che anche se la Sinfonia non è così sfarzosa ci è molto piaciuta! L'itinerario è bellissimo!
Per la tappa in Sardegna c'è una navetta gratuita del comune che ti porta fuori dal porto e davanti alla fermata (di fronte al municipio) parte lo Spiaggia Express che per 5€ andata/ritorno ti porta alla spiaggia di Pittolungo che ci hanno detto molto bella. Noi invece abbiiamo prima visitato la Chiesa di San Simplico (bellissima!) e da lì abbiamo preso il bus n.4 (il bigloietto costa 1.5€ a tratta e si fa sul bus) che porta alla spiaggia di Bados. Questa è appena oltre Pittolongu ma più piccola e tranquilla: magnifica!
 

Silverol2

New member
grazie Vich per la dritta su Olbia, sono contenta che la Sinfonia ti sia piaciuta, hai mangiato bene? ho letto che organizzano serate a tema essendo nave dei giovani, confermi? per gli altri porti come vi siete organizzati?
 

artemide

Well-known member
Ciao Vich
Visto che siete appena sbarcati, posso chiedervi a che ora sono i due turni di cena?
Ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao
Cinzia
 

vich

New member
Ciao Vich
Visto che siete appena sbarcati, posso chiedervi a che ora sono i due turni di cena?
Ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao
Cinzia

Ciao,

noi erarvamo al primo turno: si poteva anadare al ristorante dalle 19:00 alle 19:30 max. Direi abbastanza flessibile. Il secondo non ricordo di preciso ma mi sembra dalle 21:00 alle 21:30.

Se serve altro scrivi pure!
 

guerriero38

New member
Grazie Vich, per le informazioni utilissime per Olbia. Io saro sulla stessa nave il 24/08 e spero di prendere il secondo turno al Ristorante. Ho visto che la Sinfonia somiglia tantissimo al MSC ARMONIA, su questa nava sono stato l'estate scorsa è mi sono trovato benissimo, spero che la Sinfonia no mi deluda.
 

vich

New member
grazie Vich per la dritta su Olbia, sono contenta che la Sinfonia ti sia piaciuta, hai mangiato bene? ho letto che organizzano serate a tema essendo nave dei giovani, confermi? per gli altri porti come vi siete organizzati?

Il cibo era ottimo, niente da dire. Serate per i "giovani" non ce ne sono state però c'è stata una serata italiana, una in maschera e due di gala.

A Salerno abbiamo fatto l'escursione ad Amalfi organizzata da MSC perchè il tempo è poco (arrivo alle 7:00 e partenza alle 13:00).
A Cannes abbaimo visitato piedi la città che ci è piaciuta molto.
Per ibiza la sera abbiamo visitato la città la sera e abbiamo utilizzato dei battelli che partono ogni 15min poco distanti dalla nave che per 3.70€ a/r ti portano al porto vecchio. Il giorno dopo con un bus di linea siamo andati a Ses Salinas.
A mahon abbiamo preso il bus 32 dalla stazione dei bus e siamo anadati a Son Bou.
 
Top