• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assegnazione punti Costa

barbara80

Active member
Per quanto riguarda i punti costa per la mia crociera sui fiordi avevano messo un'offerta per cui ti regalavano l'all inclusive classic.
Peccato che, accettando l'offerta, pur prendendo una cabina premium, non mi avrebbero accreditato né i punti per la crociera né per le spese a bordo... NIENTE!
Per fortuna che mi sono informata prima e la signorina del call center mi ha detto che, indipendentemente dal tipo di cabina (classic o premium), accettare una offerta equivale di fatto a rientrare nel "prenota subito".
Francamente non ho capito proprio perché fanno così...

e non lo capiremo mai.....ma va a scelte personali-..
 

miciomao

New member
nel sito, vai su Mycosta, poi in basso a sinistra su "il tuo profilo costa club" e vedi il dettaglio dei punti per giorni di crociera (7 giorni =700 punti) e per spese di bordo (ogni 52 euro spesi 40 punti). confronta con il saldo trovato in camera la sera prima dello sbarco, togliendo le spese delle mance, dividi per 52 e moltiplichi per 40.

Grazie allora mi sa che tengono conto degli acquisti fatti dal sito. Io ho 280 punti per le spese a bordo, facendo il calcolo inverso al tuo 280/40*52 = 364 euro e io non ho spero 364 euro a bordo.

I punti bonus però li sento per la prima volta, sul sito costa non li ho visti. Che punti sono?
 

cla.ri

New member
salve a tutti oggi facevo un confronto tra i piani navi dove ho viaggiato e mi sono accorta che la cabina 2376su costa fortuna è una premium sia sul catalogo attuale che inq uello 2013, io ho viaggiato nel 2011 ed i punti accreditati sono stati 700 per i giorni crociera che in realtà dovrebbero essere raddoppiati, qualcuno è in grado di confermarmi se nel 2011 erano cabine premium?? non me ne ero resa conto perchè ce l'hanno regalata ed era la mia seconda crociera (la precedente era per una convention) e non avevo nozioni su classic o premium.
Inoltre se scrivo a Costa avrò ancora la possibilità di vederli accreditati?
grazie mille
 

sweetmartina

New member
La distinzione classic e premium é stata fatta a partire dal 2013 quindi per la tua crociera del 2011 i punti sono solamente cento a notte..
 

Didi

Well-known member
Gentilmente mi sapete dire se anche le spese di acquisti nei negozi a bordo danno punti?
É possibile far attribuire i 100 punti giornalieri a una sola persona della coppia o vengono automaticamente assegnati a ciascuno?
Al call center continuano a dire che le escursioni e le bibite pagate in agenzia non danno punti. Possibile che non siano ancora aggiornati?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Gentilmente mi sapete dire se anche le spese di acquisti nei negozi a bordo danno punti?
É possibile far attribuire i 100 punti giornalieri a una sola persona della coppia o vengono automaticamente assegnati a ciascuno?
Al call center continuano a dire che le escursioni e le bibite pagate in agenzia non danno punti. Possibile che non siano ancora aggiornati?
I punti giorni crociera vengono attribuiti automaticamente ad ogni passeggero, impossibile l'accredito cumulativo su di un solo passeggero. Sull'altra domanda non saprei essere preciso.
 
Top