• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

8 giugno 2014 si parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[smilie=ok_02[1].gi:grazie che servizio anche le foto , come è andata ? il mangiare come sempre ?Scusate posso chiedervi qui ,cosa avete fatto a Ibiza e Palma ?le sezioni dedicate a questi due scali non sono aggiornate x l' estate 2014 grazie
 
Ultima modifica:

Nautilus

Active member
[smilie=ok_02[1].gi:grazie che servizio anche le foto , come è andata ? il mangiare come sempre ?Scusate posso chiedervi qui ,cosa avete fatto a Ibiza e Palma ?le sezioni dedicate a questi due scali non sono aggiornate x l' estate 2014 grazie
Accompagnati dal bel tempo estivo sicuramente una bellissima crociera indirizzata a gente giovane o per chi si sente almeno ancora cosi.
Nave strapiena con tanti giovani, famiglie con bambini piccoli ed anche ‘cuccioli’ di pochi mesi.

In mezzo a tanta gente pero’ anche tanta gente maleducata e genitori veramente incoscienti.
Non lo so, se devo parlare dei tanti bambini in tutte le piscine che non lasciano spazio e in pace nessuno....non so se devo parlare dei tanti bambini e pure neonati nelle vasche da idromassaggio..... non so come si fa nell’ idromassaggio che una volta sporcato il pannolino del neonato, si leva il pannolino ed il bambino continua a stare dentro infestando con quel che puo’ infestare (forse l’ intenzione era quella adirittura di lavarlo ?).... non so se devo parlare della signora che a bordo della piscina di poppa allatta il suo bambino come fosse a casa sua ....
Dai, ci vuole buon senso e buon costume..... Comunque si tratta del ben noto problema dei bambini o meglio dei genitori....

Al self service veramente con tanta gente mi aspettavo di peggio....anzi !!!
Ovviamente la nave offriva di piu’ quando la maggiore parte dei passeggeri scendeva a terra per le escursioni.

Nave nuova ben tenuta con alcuni spazi veramente interessanti. In ogni caso una gran bella nave.
Ho fatto poco o niente uso del teatro e dall’ animazione pero’ ho sentito buone parole (teatro) ed ho visto un’ animazione molto presente. Gli artisti che suonavano salone per salone (meglio dire bar) mi sono piaciuti veramente tanto.
Equipaggio in gran forma a all’ altezza della situazione. (Considerando pure il numero dei passeggeri).
Il cibo al self service mi ha lasciato la senzazione ‘che qualcosa mancava’ per il resto la ristorazione tutto a posto, pero’ ripeto e’ una mia sensazione.

A Palma ho girato la mattina con il fai da te esclusivamente per la citta’ usufruendo dello shuttlebus Costa (9,95 € a corse intederminate). La sera allo spetacolo del SonAmar con l’ escursione organizzata. Mi e’ piaciuto tanto.
A Ibiza sempre per la citta’ (shuttlebus Costa 12,95 € a corse intederminate), mattina in giro e la sera per una cenetta dai sapori spagnoli.
Bisogna dire che quanto noi tornavamo verso le 22 tanta gente stava uscendo con ritorno ....chi sa a che ora.
Quello che mi ha impressionato (e lo tengo in mente per una prossima volta, se ci sara’) e’ stato sia a Palma sia a Ibiza, il catamarano dell’ escursione Costa che e’ venuto a prendere gli escusrionisti direttamente sotto la nave dal lato opposto della nave che si scende a terra. Ho sentito pure di chi l’ ha fatto che e’ una bella esperienza.

Concludendo, e’ stata un’ esperienza magnifica !!!! [smilie=viva_02[1].: Alla prossima !!!! [smilie=cane_02[1].:
 
grazie bel resoconto molto interessante e obbiettivo ,come sempre la maleducazione dilaga come in tutti i posti , salgo preparata a questo cercherò di evitare le ore di punta per il buffet e mi terrò lontana dalla piscina considerando le stupende spiagge che andremo a visitare posso astenermi dalla piscina .grazie:eek:
 
Ciao chiedo a chi è tornato ci sono state sere in cui eccezionalmente il buffet è rimasto aperto anche a cena? intendo non solo con pizza ,lo scorso anno in "un tuffo nel divertimento 2013" è stato aperto per la sera di ibiza e il giorno a roma , anche quest'anno?
 

Nautilus

Active member
Ciao chiedo a chi è tornato ci sono state sere in cui eccezionalmente il buffet è rimasto aperto anche a cena? intendo non solo con pizza ,lo scorso anno in "un tuffo nel divertimento 2013" è stato aperto per la sera di ibiza e il giorno a roma , anche quest'anno?
Si a Palma ed Ibiza dalle 20:00 alle 22:00. Non ne ho fatto uso perche' in tutte le due occasioni abbiamo cenato a terra. Il Today comunque riporta cosi ;)
 

Oriana

New member
Scusa, sono interessata alla discussione , visto che parto da SAVONA il 21 luglio, a IBIZA si può prendere un mezzo pubblico per andare in centro ? puoi dire dove hai cenato ,se hai pagato il giusto (in base a quello che uno mangia )Grazie . Noi siamo stati su Favolosa nel 2013 in Brasile con imbarco a SAN PAOLO, RIO ,SALVADOR un giro bellissimo , per il carnevale brasiliano , ma, la nave era sporca , la piscina sempre sporca (vomito, birra, e altro) la nave era piena di brasiliani maleducati ,ubbriaconi alla cena si presentavano in canotta pantaloni corti con la birra in mano , il cameriere gli dava la cena subito così stavano zitti, ma lasciava indietro noi . Ho detto tutto questo per dire che ogni viaggio c'è un lato negativo.
 

Nautilus

Active member
Qualcuno potrebbe fare la foto dei today ? Grazie mille :)
Simona io ce li ho i Today ma quello che chiedi e’ un lavoraccio. Sono 7 giorni per almeno 2 volte, quindi 14 foto.
Se vogliamo pero’ avere un buon risultato bisogna fare 28 scansioni (4X7 volte) visto che il mio scanner e’ solo A4.
Scusami ma tutto questo tempo non c’e’......
E poi che senso ha ? Fra non molto partirai, vedrai e vivrai tutto in prima persona e stai tranquilla tutto andra’ nel verso giusto.
Sicuramente ti divertirai, ne sono sicuro. ;)
 

Nautilus

Active member
Scusa, sono interessata alla discussione , visto che parto da SAVONA il 21 luglio, a IBIZA si può prendere un mezzo pubblico per andare in centro ?
Si ci sono i mezzi pubblici (un po' piu' in la' da dove parte lo shuttle Costa). Il costo non lo conosco perche' non l' ho utillizzato. Mi pare che ci siano anche dei battelli, comunque puoi dare un' occhiata all' apposita sezione "scali nel Mediterraneo - Ibiza".

puoi dire dove hai cenato ,se hai pagato il giusto (in base a quello che uno mangia )Grazie.
Onestamente non mi ricordo il nome del ristorante, comunque era fra i tanti locali che ci sono alle adiacenze del porto. Si e' mangiato discretamente - decisamente non male - (ricordiamoci sempre che si tratta di posti turistici) ed abbiamo pagato non eccessivamente.

Noi siamo stati su Favolosa nel 2013 in Brasile con imbarco a SAN PAOLO, RIO ,SALVADOR un giro bellissimo , per il carnevale brasiliano , ma, la nave era sporca , la piscina sempre sporca (vomito, birra, e altro) la nave era piena di brasiliani maleducati ,ubbriaconi alla cena si presentavano in canotta pantaloni corti con la birra in mano , il cameriere gli dava la cena subito così stavano zitti, ma lasciava indietro noi . Ho detto tutto questo per dire che ogni viaggio c'è un lato negativo.
Cose dell' altro mondo....emisfero volevo dire....Va bene io ho raccontato qualche post prima di maleducazione ben nota e comune ormai, ma quello che dici te e' fuori ogni immaginazione....

Volevo pregare tutti se dobbiamo continuare su questo argomento, (siccome la discussione diventa un'po OT) di trasferirci in una sezione a mio avviso piu' adatta:Mediterraneo e dintorni ----->Costa Favolosa - Un tuffo nel divertimento - 16 giugno 2014.
 

simona97

New member
Simona io ce li ho i Today ma quello che chiedi e’ un lavoraccio. Sono 7 giorni per almeno 2 volte, quindi 14 foto.
Se vogliamo pero’ avere un buon risultato bisogna fare 28 scansioni (4X7 volte) visto che il mio scanner e’ solo A4.
Scusami ma tutto questo tempo non c’e’......
E poi che senso ha ? Fra non molto partirai, vedrai e vivrai tutto in prima persona e stai tranquilla tutto andra’ nel verso giusto.
Sicuramente ti divertirai, ne sono sicuro. ;)


Ok grazie cmq :) qualcuno da poco tornato sa dirmi se a cena ci sono le brocche D acqua sempre disponibili?
 

clementeg96

New member
io e mia sorella partiamo il 13 luglio con costa favolosa(un tuffo nel divertimento) da Civitavecchia, dovevamo partire con msc armonia 'nave dei giovani', ma era tutto occupato :/ Questa è la mia prima crociera e vorrei sapere se su questa nave c'è una giovane clientela, perchè mi farebbe piacere fare nuove amicizie :) o almeno c'è possibilità di fare festa, disco ecc...? grazie in anticipo
 
Ciao, parto il tre Agosto con la favolosa, volevo sapere se anche questo anno sarò costretto a sorbirmi Luden e il mago Martin (sarebbe la terza volta in tre anni) qualcuno che è appena rientrato/a sa se i due menzionati sono sulla favolosa questa estate?
 

Nautilus

Active member
Ciao, parto il tre Agosto con la favolosa, volevo sapere se anche questo anno sarò costretto a sorbirmi Luden e il mago Martin (sarebbe la terza volta in tre anni) qualcuno che è appena rientrato/a sa se i due menzionati sono sulla favolosa questa estate?
A Giugno non c'erano, ma fino ad Agosto ci sono buone speranze che li incontri...[smilie=coniglio[1]:
 

simona97

New member
io e mia sorella partiamo il 13 luglio con costa favolosa(un tuffo nel divertimento) da Civitavecchia, dovevamo partire con msc armonia 'nave dei giovani', ma era tutto occupato :/ Questa è la mia prima crociera e vorrei sapere se su questa nave c'è una giovane clientela, perchè mi farebbe piacere fare nuove amicizie :) o almeno c'è possibilità di fare festa, disco ecc...? grazie in anticipo

Ciao anche io partirò il 13 con la mia famiglia. Io sono nel 97 e te del 96 vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top