• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/05/30 - MSC Orchestra - Nord Europa Capitali Baltiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themunkster

New member
Ciao a tutti, cerco compagni di viaggio che come me hanno prenotato la crociera in oggetto.
Per intenderci è quella che parte da Warnemunde e farà un giro di 12 giorni.
Chi salpa allora?
 

Silviuccia

New member
ciao noi stiamo valutando di fare questa crociera. Saremo io e mio marito. Voi per le escursioni come vi organizzerete? Come arrivate in aereo o in macchina? Vi tengo aggiornati sulla eventuale prenotazione. Grazie
 

themunkster

New member
Ciao Silviuccia, credo le cabine disponibili siano ormai terminate già dal 2017.
In ogni caso noi andremo in aereo fino a Berlino e staremo 2 giorni lì per poi prendere il treno da Berlino a Warnemunde.
Al ritorno treno per Berlino, pernottamento di un altro giorno e poi rientro in Italia in aereo
 

Silviuccia

New member
ciao la nostra agenzia ci ha detto che ha ancora delle cabine disponibili ( penso opzionate in precedenza). Tu le escursioni le fai con la compagnia o te le organizzi da solo? Ti faccio queste domande per farci due calcoli. Il costo della crociera è alto. Noi andremmo in macchina. Grazie
 

themunkster

New member
Ci sta che le agenzie opzionino delle cabine in effetti.
Comunque io sono molto meticoloso nella preparazione dei miei viaggi e non farò nessuna escursione con la MSC, anche perchè loro lavorano con agenzia a terra e ci guadagnano sul prezzo maggiorato che propongono ai crocieristi.
Unico porto dove ci siamo affidati ad un tour operator del posto è San Pietroburgo, li o scendi con MSC, o prendi un tour operator russo o prendi il visto in Italia per conto tuo e ti fai invitare, a pagamento, da un ente russo, senza una di queste opzioni non potrai scendere dalla nave.
Ti riporto il mio programma NON DETTAGLIATO per le escursioni, qui non posso fare il nome del tour operator russo, se vuoi ci possiamo sentire in privato.

31/05 Gdynia (Polonia) 12:00/19:00 (7 ore)
Trasferimento a Danzica con MSC o taxi oppure gita al castello di Malbork

01/06 Klaipeda (Lituania) 08:00/16:00 (8 ore)
Penisola di Neringa, Nida, collina delle streghe, magari con traghetto e taxi

02/06 Riga (Lettonia) 08:00/16:00 (8 ore)
Fai da te a piedi per il centro

03/06 Tallin (Estonia) 09:00/16:00 (7 ore)
Fai da te a piedi per il centro

04/06 San Pietroburgo (Russia) 07:00 (arrivo)
Tour organizzato 185 euro a persona

05/06 San Pietroburgo (Russia) 19:00 (partenza)
Tour organizzato 185 euro a persona

06/06 Helsinki (Finlandia) 08:00/14:00 (6 ore)
Fai da te a piedi per il centro

07/06 Stoccolma (Svezia) 09:00/17:00 (8 ore)
Fai da te a piedi per il centro con bus MSC, museo Vasa, palazzo reale

08/06 Navigazione

09/06 Copenhagen (Danimarca) 08:00/18:00 (10 ore)
Fai da te a piedi per il centro con bus MSC.
 

Silviuccia

New member
Ciao sei stato molto gentile. In settimana prendiamo una decisione. Se prenotiamo la crociera te lo dico così ci sentiamo in privato e mi consigli per favore per San Pietroburgo. Dimenticavo noi siamo di Torino. Ancora grazie spero di risentirti presto.
 

themunkster

New member
Ciao sei stato molto gentile. In settimana prendiamo una decisione. Se prenotiamo la crociera te lo dico così ci sentiamo in privato e mi consigli per favore per San Pietroburgo. Dimenticavo noi siamo di Torino. Ancora grazie spero di risentirti presto.

Ciao Silviuccia, a presto allora, se prendete la crociera potremo organizzarci volentieri per le escursioni.
 

Giovanni Nato

New member
Buongiorno, siamo pronti già da un pezzo. Per San Pietroburgo quasi ci siamo e mi pare dal prezzo che siamo sulla stessa barca. Se mi puoi dare qualche informazione sulle altre ti ringrazio in anticipo.
 

Silviuccia

New member
Ciao Silviuccia, a presto allora, se prendete la crociera potremo organizzarci volentieri per le escursioni.
Ciao abbiamo prenotato la crociera. Happy!! Come possiamo sentirci in privato? C’è un sistema nel sito ho dobbiamo scambiarci l’email? Scusa ma sono inesperta. Fammi sapere grazie mille
 

capricorno

Super Moderatore
Per i messaggi privati, non avete un numero sufficienti di messaggi conteggiati per ora, quindi non avete la funzione aperta. Le regole sono scritte in netiquette.
 

themunkster

New member
Ciao abbiamo prenotato la crociera. Happy!! Come possiamo sentirci in privato? C’è un sistema nel sito ho dobbiamo scambiarci l’email? Scusa ma sono inesperta. Fammi sapere grazie mille

Ciao Silviuccia, scusa ma pensavo di non avere ricevuto risposte perché non mi è arrivata la notifica, oggi per caso ho aperto il forum e le ho trovate.
Ti lascio il mio indirizzo email così tramite email ci scambiamo magari il cell e ci sentiamo per telefono.
themunkster @ gmail . com
L'ho scritto così in modo che non sia tracciabile, basta rimuovere gli spazi.
A presto!
 
Ultima modifica:

themunkster

New member
Ciao Giovanni, noi faremo come escursione organizzata solo quella di San Pietroburgo, ma la faremo con una agenzia russa, non con MSC.
Per le altre, se leggi il mio programma un po' più su, mi arrangerò da solo utilizzando i pullman di MSC solo in 2 porti perché distanti dalla città.
La mia mail è themunkster @ gmail . com
 

Carlade

New member
Ciao, volevo sapere come ti sei organizzato per le escursioni a Tallin, Riga, Helsinki?
A San Pietroburgo io credo che andremo con +++++
Viaggeremo in luglio con Royal Caribbean.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

themunkster

New member
Ciao Carlade, a Tallinn con una ragazza italiana che organizza una escursione di 3 ore per 15 euro a persona, mentre per Riga ed Helsinki gireremo il centro a piedi in “fai da te”.
Scusami per la risposta tardiva ma non mi arrivano le notifiche!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top