• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'è la miglior compagnia crocieristica per l'intrattenimento a bordo?

Qual'è la miglior compagnia crocieristica per l'intrattenimento a bordo?

  • Louis Cruise Lines

    Voti: 0 0.0%
  • Holland America Line

    Voti: 0 0.0%
  • Disney Cruise Line

    Voti: 1 4.2%
  • Cunard Cruise Line

    Voti: 1 4.2%
  • Crystal Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Costa Crociere

    Voti: 9 37.5%
  • Compagnie des Iles du Ponent

    Voti: 0 0.0%
  • Celebrity Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Carnival

    Voti: 0 0.0%
  • Azamara Club Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

    Voti: 3 12.5%
  • Norwegian Cruise Line

    Voti: 1 4.2%
  • Oceania Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Orient Lines

    Voti: 0 0.0%
  • P&O Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Aida Kreuzfahrten

    Voti: 0 0.0%
  • Paul Gauguin Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Princess Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Regent Seven Seas Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Hapag Lloyd

    Voti: 0 0.0%
  • Royal Caribbean International

    Voti: 9 37.5%
  • Seabourn Cruise Line

    Voti: 0 0.0%
  • Hurtigruten

    Voti: 0 0.0%
  • SeaDream Yacht Club Luxury Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Silversea Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Star Clippers

    Voti: 0 0.0%
  • Star Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Windstar Cruise Line

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    24
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Animazione, spettacoli teatrali, Club per adolescenti e bambini, musica di bordo....

Se si è sperimentato una sola compagnia, e non si hanno conoscenze neanche indirette di altre realtà, inviterei a non partecipare al sondaggio. Non per scortesia, ma altrimenti il risultato sarebbe: "con quale compagnia si viaggia di più?"!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
pero' gabriele la vedo dura che uno le abbia provate tutte. ;)

Per carità... Non era questo il senso!
Intendo dire che chiunque può rispondere purchè abbia una vaga percezione di qualche altra compagnia: racconti di amici, reportage, informazioni personali, sfogliando cataloghi e tutto il resto!
Mi accorgo semplicemente che se su 10 di noi 9 hanno viaggiato su una sola compagnia e prendono parte al voto, il sondaggio non ha alcun senso. Tutto qua... Se ci sono soluzioni migliori sono tutt'orecchie. Ahimè non sono uno statistico. [smilie=idea_04[1].:
 

Anlu

Active member
Animazione, spettacoli teatrali, Club per adolescenti e bambini, musica di bordo....

il sondaggio non mi consente una scelta multipla perché ad essere sinceri, sulla base dell'esperienza personale voterei: Msc per l'animazione per adulti, Costa per il mini club, Ncl per gli spettacoli teatrali....:)
 

Raffa28

New member
Di quelle elencate io ne ho provate 6, e per il momento ritengo sia la Royal, ma da quello che ho letto penso che potrebbe anche essere la Ncl...... visto che non l'ho ancora provata, preferisco aspettare novembre, quando proverò la Gateway e decidere...!!!
 

Raffa28

New member
Adesso che ho provato anche Ncl, posso affermare, sempre secondo me, naturalmente, che la migliore per gli spettacoli è proprio NCL![emoji106]
 

zanzara59

Well-known member
Anche sulle navi Costa , però gli spettacoli non sono per niente male. Forse hanno orari sbagliati.
 

Raffa28

New member
Non so se hai già provato altre compagnie, ma ti garantisco che non c'è proprio paragone........ [emoji6]
 

zanzara59

Well-known member
Io ricordo che nella mia prima crociera avevo il secondo turno e dopo cena andavano al teatro. Nelle ultime due è stato il contrario, ma io sinceramente mi trovavo molto meglio nel primo modo!
Nell'ultima che ho fatto avevo il secondo turno di cena , ma quando avevamo finito , gli spettacoli erano terminati da parecchio. Forse avremmo dovuto andare a vedere quello previsto alle 19,30/20,00 ma in genere queste cose andrebbero fatte dopo cena e non prima.
 

mal di mare

New member
Tra quelle che ho provato per la qualità degli spettacoli e la varietà dell'intrattenimento a bordo Cunard.....senza dubbio

ps.magari averle provate tutte....:D
 
F

Felix73

Guest
Delle 4 compagnie da me provate, Royal la migliore: dall'orchestra presente a teatro, ai musical, all'intrattenimento nei locali comuni. Segue, ma non di tanto, NCL.
Staccate Costa ed MSC.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo dipenda a quale clientela è rivolto l'intrattenimento. Senza dubbio quello rivolto agli ospiti di Cunard deve essere al di sopra di qualsiasi immaginazione, ma ritengo sarebbe diversamente apprezzato da una clientela più giovane con interessi ed apprezzamenti diversi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Delle 4 compagnie da me provate, Royal la migliore: dall'orchestra presente a teatro, ai musical, all'intrattenimento nei locali comuni. Segue, ma non di tanto, NCL.
Staccate Costa ed MSC.

Concordo con Felix, Royal offre indubbiamente quello più completo, anche come target, dal bambino all'anziano.

Credo dipenda a quale clientela è rivolto l'intrattenimento. Senza dubbio quello rivolto agli ospiti di Cunard deve essere al di sopra di qualsiasi immaginazione, ma ritengo sarebbe diversamente apprezzato da una clientela più giovane con interessi ed apprezzamenti diversi.

Cunard non offre intrattenimento ai giovani semplicemente perché giovani non ce ne sono... ;-)
 

mal di mare

New member
Credo dipenda a quale clientela è rivolto l'intrattenimento. Senza dubbio quello rivolto agli ospiti di Cunard deve essere al di sopra di qualsiasi immaginazione, ma ritengo sarebbe diversamente apprezzato da una clientela più giovane con interessi ed apprezzamenti diversi.

Hai ragione......come da me sarebbe del tutto ignorato o addirittura risulta fastidioso un altro genere di intrattenimento..............;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appunto per quello Gabriele, quindi è relativo. In una indagine complessiva secondo me risulterebbe migliore, per preferenze, quello di Royal.
 
F

Felix73

Guest
Io aspetto al varco il primo che voterà "Hurtigruten Cruises"..... :rolleyes:

Ed aggiungerei Ponant (o forse c'è già ed ha il vecchio nome?)...... visto che a breve avremo dei contributi in merito :D
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Io aspetto al varco il primo che voterà "Hurtigruten Cruises"..... :rolleyes:

Ed aggiungerei Ponant (o forse c'è già ed ha il vecchio nome?)...... visto che a breve avremo dei contributi in merito :D

Non a breve......ma arriverà.............;)

In merito all Hurtigruten invece posso rispondere subito............non esiste o meglio non esisteva quando ci sono stata io
alcun tipo di intrattenimento a bordo esclusa la proiezione di alcuni film in norvegese..............:D
 
F

Felix73

Guest
............non esiste o meglio non esisteva quando ci sono stata io
alcun tipo di intrattenimento a bordo esclusa la proiezione di alcuni film in norvegese..............:D

Che cos'hai contro il norvegese? :D

Non sapevo avessi viaggiato con Hurtigruten.....fantastico.
Un tempo per curiosità feci un preventivo, vista la bellezza degli itinerari....ma costi decisamente eccessivi per me...sebbene i films in norvegese giustificassero già di per se la spesa :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top