• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pasti specifici bambino di 2 anni al ristorante/buffet

Daniela Damy

New member
Buongiorno, avrei bisogno di alcune info specifiche riguardo i pasti per i bambini sotto i 3 anni.

Ho letto in alcuni post che SOLO al ristorante c'è la possibilità di avere pasti specifici, come brodo, passati e paste piccole, al buffet il menù è indicato per bimbi un pò più grandi.

Avendo un bimbo con scarsa resistenza al ristorante [smilie=oh_no_03[1]: penso di usufruire per lo più del buffet....quindi vi chiedo le informazioni di cui sopra sono esatte?

La nave sulla quale viaggeremo è la MSC Seaview e mio figlio avrà 2 anni.

Inoltre non so se vi risulta ma devo comunicare la lista alimentare dei prodotti che intendo salire a bordo per mio figlio , tipo latte paricolare o omogeneizzati?

Grazie
 
Ultima modifica:
Purtroppo è come già sai: al buffet c'è la linea per bambini me è per quelli un pò più grandicelli. Purtroppo non c'è, come al ristorante il menù Chicco. Per gli alimenti specifici per bambini non devi comunicare nulla, tutto ciò che serve per il piccolo può essere imbarcato.
 

Daniela Damy

New member
ah ok, presumo sia fatto in modo tale che tutti quelli con bambini piccoli si riservino il primo turno di cena,perchè più o meno i piccoli cenano presto
 

Daniela Damy

New member
Approfitto ancora per chiedere, ma esiste un turno al ristorante anche per il pranzo?
Nelle precedenti esperienze non msc non mi sono mai interessata, ero sempre fuori ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Approfitto ancora per chiedere, ma esiste un turno al ristorante anche per il pranzo?
Nelle precedenti esperienze non msc non mi sono mai interessata, ero sempre fuori ;)

Il pranzo è a tavolo libero in uno dei due ristoranti , l' orario dell' apertura per il pranzo lo trovi nel giornale di bordo. Potresti, se hai esigenze particolari, parlare con il maitre il giorno dell' imbarco e far presente che desideri pranzare al ristorante , chiedendo in specifico ciò che preferisce il bambino. Non ho esperienza diretta, ma avevo letto ( non ricordo in che TD) della possibilità.
 

Daniela Damy

New member
Ah ok grazie dell'info....comunque ho pensato di contattare direttamente MSC per chiedere nello specifico tutto quello che mi serve, poi aggiorno il post cosi da essere utile a tutti
 

Katialou

New member
Ciao Daniela Damy se puoi riferire quello che ti è stato detto da MSC (se lo sai già) che interessa anche a me...grazie sin d'ora. Katia
 

ilariand

New member
Ciao io a settembre 2016 sono stata su magnifica con mia figlia di 2 anni..e la sera al buffet bastava chiedere e ci facevano avere quello che c'era nel menu' del ristorante x i bimbi. Devi chiedere e aspettare un po' di piu' rispetto al ristorante ma a noi hanno sempre fatto avere quello che abbiamo chiesto. Noi avevamo provato ad'andare al ristorante ma mia figlia (come molti altri bimbi) non stava quindi il maitre ci aveva detto di questa soluzione. L'anno prima 2015 su splendida avevo portato omogenizzati e altre cosine per la bimba e nessun problema per l'imbarco.
 

Daniela Damy

New member
Grazie delle informazioni...ovviamente i bimbi sono tutti uguali...è quasi impossibile trovarne di 2 anni che stanno a lungo seduti al ristorante.....spero di trovare la stessa disponibilità sulla Seaview.
Per omo latte e quant'altro efffettivamente tutti mi hanno detto che non ci sono problemi.
 

fri

New member
Grazie delle informazioni...ovviamente i bimbi sono tutti uguali...è quasi impossibile trovarne di 2 anni che stanno a lungo seduti al ristorante.....spero di trovare la stessa disponibilità sulla Seaview.
Per omo latte e quant'altro efffettivamente tutti mi hanno detto che non ci sono problemi.

Anche mia figlia di 2 anni non sta seduta a lungo dopo che ha finito lei di mangiare...
Io al ristorante alla sera non voglio rinunciare, per cui opterò per darle un po' di primo, un po' di secondo, un fruttino, un budino... tante piccole cose che la intratteranno.

Per cibo da imbarcare non preoccuparti, io avevo mousse frutta, budini... ma tutto confezionato e chiuso
 

Daniela Damy

New member
più che altro il problema al ristorante si pone per l'orario... o si cena in un orario comodo per il bimbo ma improponibile per noi adulti (almeno per me)o si cena che va bene a noi ma tardi per il bimbo.
Io mi adeguerò a bordo...come viene viene ...alla fine siamo in vacanza :)
 

fri

New member
più che altro il problema al ristorante si pone per l'orario... o si cena in un orario comodo per il bimbo ma improponibile per noi adulti (almeno per me)o si cena che va bene a noi ma tardi per il bimbo.
Io mi adeguerò a bordo...come viene viene ...alla fine siamo in vacanza :)

Sarà che a me mangiare alle 19 non turba... :)
Vero è che andando così presto ti giochi un po' di tempo per le escursioni/uscite a terra (poi dipende da quale crociera fai, l'anno scorso nei fiordi non c'erano particolari problemi di orario). Ma diverse famiglie con ragazzini mi dicevano che cmq per loro era pesante mangiare al secondo turno, perchè decisamente tardi, ora che inizi a mangiare sono le 21, finisci per le 23 (su Costa durante la cena al ristorante ci sono degli spettacolini dei camerieri). Li vedevo spesso optare per un orario intermedio, le 20, con cena al buffet ...
 
Top