• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incanto dei fiordi con Mediterranea, agosto 2018

pisona

New member
Buonasera è il mio primo post, questa estate farò la mia seconda crociera con Costa, una crociera che desideravo fare da una vita, quella dei Fiordi. Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 10 e 12 anni. Ho prenotato senza pensarci troppo ma ora mi è presa un po’ di ansia rispetto la possibilità di trovare mare grossi nei due giorni di navigazione che ci aspettano da Amsterdam a Bergen e poi al ritorno verso Warnemünde. Cosa posso aspettarmi? Qualcuno ha già fatto questo itinerario e può raccontarmi di più? Ho scelto la cabina 7295 una premium con balcone, cosa ne pensate? Scusate le tante domande! Micòl
 

pisona

New member
Non c’e Nessuno che può aiutarmi? Capisco forse la domanda sciocca ma magari qualcuno può raccontarmi la sua esperienza
 

marilù

Well-known member
Pisona ti consiglio di andare alla sezione diari di viaggio e leggere tutti quelli relativi a questa rotta: ce ne sono molti e puoi farti un’idea precisa della crociera e degli scali.
Personalmente ho fatto i fiordi più volte e non ho trovato mare mosso.
 

mufa

New member
Salve io ho fatto i fiordi due anni consecutivi per il mare dipende dalle persone ( due giorni sono lunghi ma io non li ho sentiti perché sulla nave ci sono delle attività sia quelle libere che a pagamento, si può andare in palestra, andare a giocare a basket, a ping pong, partecipare a lezioni di ballo e di gruppo oppure andare al bar e bere ma non credo sia la scelta migliore anche se vedo che alcuni lo fanno..) pii ci sono area spa per passare il tempo dipende dalla disponibilità anche economica di ciascuno... poi a Bergen si può andare a vedere il mercato del pesce, o salire con la funivia per ammirare in altro la città e dintorni molto bello ma c,è sempre una file interminabile meglio prenotare il biglietto on line, non perdere la parte vecchia di Bergen dove le case sono di legno, per il giro della città si può fare anche a piedi ,a se non piace camminare prendere hop on and hop off... oppure dipende da quanto tempo sosta la nave a Bergen se avete 10 ore a disposizione si può fare il tour all'Herdangerfjord bellissimo. ora ho parlato di Bergen perché lei ha menzionato Bergen , se ha qualche altra domanda faccia pure. i fiordi non ne ho visti tutti a in due anni li ho girati abbastanza
 

Giogio33

New member
Ciao
Fatta l anno scorso...molto bella
Cabina scelta strepitosa!! Vedrai panorami stupendi
Il mare è stato brutto un giorno con vento forte e pioggia...e l ho sentito ma con la pastiglia è andato tutto bene
Se hai bisogno di qlche info chiedi pure
Ciao
 

Giogio33

New member
Fiordi

Fiordi

Ciao
Ho fatto questa crociera l anno scorso
Cabina scelta strepitosa
Ho trovato il mare mosso un giorno con vento forte e pioggia ma con la pastiglia è andato tutto bene
Se hai bisogno di qlche info chiedi pure
Ciao
 
Ultima modifica:

pisona

New member
Nella traversata da Amsterdam a bergen hai trovato mare grosso? Mi piacerebbe capire quali escursioni posso fare da Sola e quali invece sono da prenotare con costa
 

Gabriele C.

Well-known member
Nella traversata da Amsterdam a bergen hai trovato mare grosso? Mi piacerebbe capire quali escursioni posso fare da Sola e quali invece sono da prenotare con costa

Come già detto nei post precedenti, per il mare vale solo il fattore "C"...!
Quando si parte in crociera, si deve mettere in preventivo che le condizioni meteo non sono prevedibili nel medio periodo, quindi potrai trovare tempo soleggiato e mare calmo, ma anche il contrario. In nordeuropa peraltro le variazioni meteo sono molto repentine.
Nella bella stagione è più raro trovare mare mosso, ma tu parti tranquilla, non ci pensare e giusto per prudenza e tranquillità portati le pilloline (anche se sono disponibili gratuitamente a bordo, su richiesta).

Per le escursioni, ti consiglio consultare le varie sezioni del forum (sezione "Ufficio Escursioni" - Scali in nordeuropa). Potrai trovare tante notizie, questo sistema è collaudato per evitare inutili ripetizioni. Se poi ti occorre una domanda specifica, chiedi pure qui...

E' anche opportuno, come già ti è stato consigliato, leggere uno o più diari pubblicati da chi ha già fatto crociere nella zona.
Non per autoreferenzialismo (ci mancherebbe...!) ma per praticità ti propongo il mio, che ha tre scali in comune con la tua prossima crociera:

https://forum.crocieristi.it/showth...rdi-14-21-giugno-2014-La-natura-che-sorprende
 
Ultima modifica:

Barby85

New member
Che giorno parti?

Che giorno parti?

Ciao! Che giorno parti da Amsterdam?io il 22 agosto!
Buonasera è il mio primo post, questa estate farò la mia seconda crociera con Costa, una crociera che desideravo fare da una vita, quella dei Fiordi. Siamo una famiglia di 4 persone con due ragazzi di 10 e 12 anni. Ho prenotato senza pensarci troppo ma ora mi è presa un po’ di ansia rispetto la possibilità di trovare mare grossi nei due giorni di navigazione che ci aspettano da Amsterdam a Bergen e poi al ritorno verso Warnemünde. Cosa posso aspettarmi? Qualcuno ha già fatto questo itinerario e può raccontarmi di più? Ho scelto la cabina 7295 una premium con balcone, cosa ne pensate? Scusate le tante domande! Micòl
 

prudenza

New member
Ciao
Ho fatto questa crociera l anno scorso
Cabina scelta strepitosa
Ho trovato il mare mosso un giorno con vento forte e pioggia ma con la pastiglia è andato tutto bene
Se hai bisogno di qlche info chiedi pure
Ciao

ciao come pisona anche io sono curiosa di sapere se ci sono state escursioni particolarmente interessanti o se hai fatto qlc da solo. Grazie per la risposta!!
 
Top