• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trapani

Michele T

New member
Ti ringrazio Franz, solo non so come potrai contattarmi:confused:

Ciao carissimo.. Scusa se ho scatenato un pandemonio, solo che non ci avevo visto nulla di male e anzi ti ringrazio ancora..
Per contattarci troveremo il modo.. Messaggi privati (ma se nn arrivi almeno a 50 post nn li puoi ricevere), facebook telefono ecc..

Per il resto capisco che si debba controllare un forum con tanti utenti, ma ripeto era chiaro per me che non ci fosse nulla di male..
 

gigiu

Member
Ciao carissimo.. Scusa se ho scatenato un pandemonio, solo che non ci avevo visto nulla di male e anzi ti ringrazio ancora..
Per contattarci troveremo il modo.. Messaggi privati (ma se nn arrivi almeno a 50 post nn li puoi ricevere), facebook telefono ecc..

Per il resto capisco che si debba controllare un forum con tanti utenti, ma ripeto era chiaro per me che non ci fosse nulla di male..

Caro Michele mi rendo conto di essere stata un po ingenua ad espormi così, ma non sono molto pratica di forum, comunque capisco benissimo i moderatori che devono agire tutelando tutti, comunque anche se non riusciremo ad incontrarci chiedimi tramite il forum tutte le informazioni che ti occorrono.
 

Franz1970

Member
Chiedo scusa ai moderatori per l'OT. E' comunque un argomento interessante da discutere, magari in una discussione a parte (in che sezione?).
Per chiudere: non vorrei certo che il forum diventasse un sito di appuntamenti, ma forse un sistema per mettere in contatto i crocieristi sotto i 50 msg non sarebbe male...

Comunque grazie a gigiu per le info su Trapani.
Ricapitolando: per chi vuole visitare Erice bisogna recarsi alla funicolare da Trapani (taxi? bus? quale?) e "ascendere" alla cittadina. Normalmente ci sono code alla funicolare? Soprattutto per calcolare i tempi di rientro in nave. Io sarò a Trapani giovedì 7 agosto dalle 8 alle 15. Per una visita a piedi di Erice non troppo frettolosa (comprensiva di foto e gelato caldofreddo che dalla tua descrizione mi pare imperdibile!) secondo te quanto ci va, funicolare esclusa?
 

prof

Staff Member
A giugno nel terminal portuale di Trapani c'erano hostess di una agenzia privata che offrivano escursioni. In particolare ricordo che vendevano la gita a Erice , pullman più funivia a 20 euro con ritorno nei tempi necessari per l'imbarco
 

gigiu

Member
Chiedo scusa ai moderatori per l'OT. E' comunque un argomento interessante da discutere, magari in una discussione a parte (in che sezione?).
Per chiudere: non vorrei certo che il forum diventasse un sito di appuntamenti, ma forse un sistema per mettere in contatto i crocieristi sotto i 50 msg non sarebbe male...

Comunque grazie a gigiu per le info su Trapani.
Ricapitolando: per chi vuole visitare Erice bisogna recarsi alla funicolare da Trapani (taxi? bus? quale?) e "ascendere" alla cittadina. Normalmente ci sono code alla funicolare? Soprattutto per calcolare i tempi di rientro in nave. Io sarò a Trapani giovedì 7 agosto dalle 8 alle 15. Per una visita a piedi di Erice non troppo frettolosa (comprensiva di foto e gelato caldofreddo che dalla tua descrizione mi pare imperdibile!) secondo te quanto ci va, funicolare esclusa?

Le code alla cabinovia dipendono dalla giornata, ma non fanno perdere tantissimo tempo. Se torni presto da Erice ti consiglio una passeggiata al centro storico di Trapani che è proprio di fronte l'attracco ed in particolare alle mura di tramontana.
 
Ultima modifica:

gigiu

Member
Chiedo scusa ai moderatori per l'OT. E' comunque un argomento interessante da discutere, magari in una discussione a parte (in che sezione?).
Per chiudere: non vorrei certo che il forum diventasse un sito di appuntamenti, ma forse un sistema per mettere in contatto i crocieristi sotto i 50 msg non sarebbe male...

Comunque grazie a gigiu per le info su Trapani.
Ricapitolando: per chi vuole visitare Erice bisogna recarsi alla funicolare da Trapani (taxi? bus? quale?) e "ascendere" alla cittadina. Normalmente ci sono code alla funicolare? Soprattutto per calcolare i tempi di rientro in nave. Io sarò a Trapani giovedì 7 agosto dalle 8 alle 15. Per una visita a piedi di Erice non troppo frettolosa (comprensiva di foto e gelato caldofreddo che dalla tua descrizione mi pare imperdibile!) secondo te quanto ci va, funicolare esclusa?

Al porto ci sono, di solito, molti taxi che in circa 15 minuti ti portano alla cabinovia, nel caso tu non voglia o non trovi l'escursione organizzata. Lo stesso al ritorno, magari ti fai dare il numero del tassista così lo chiami mentre scendi, ma comunque nel piazzale della cabinovia di solito ci sono i taxi. Il tempo per girare Erice se scendi subito dopo l'attracco c'è in abbondanza. Però il caldo freddo non lo prendere a Erice ma a Trapani. A Erice vanno assaggiate le genovesi.
 

Franz1970

Member
Cercheremo di scendere dalla nave quanto prima, anche per risparmiarci le ore piu' calde...sempre che riuscimo a buttare giù dal letto i ragazzi ;)
Dalla descrizione che ho letto un assaggio alle genovesi non puo' certo mancare. Certo che con quello che si mangia in nave in genere si viaggia col cibo che ti esce dalle orecchie. Sono tuttavia dell'idea che la cultura comprenda anche la gastronomia dei luoghi, quindi cercheremo di fare il sacrificio :D
 

Franz1970

Member
Ti ringrazio Franz, solo non so come potrai contattarmi:confused:

Gigiu io non ho pagina FB ma mio figlio si. Cerca Lorenzo Tarricone, è il quinto profilo che appare, ha una maglietta con la bandiera inglese. Sennò ti do un indirizzo mail che non uso e che mi posso pure giocare con gli spam.
 

gigiu

Member
Gigiu io non ho pagina FB ma mio figlio si. Cerca Lorenzo Tarricone, è il quinto profilo che appare, ha una maglietta con la bandiera inglese. Sennò ti do un indirizzo mail che non uso e che mi posso pure giocare con gli spam.

Proverò con il profilo FB di mio marito anche io sono una delle poche persone che non ha facebook. Saluti
 

kk34

New member
sono stato la settimana scorsa a trapani con la neoriviera, io dico che trapani e bella, farsi un giro per il centro storico , fare un bagno alle spiagette vicine , e poi fare una puntatina a san vito lo capo in pulman
 

Franz1970

Member
Un bel programmino! Noi penso visiteremo Erice per prima cosa, poi come hai suggerito tu: giro in centro e spiaggette della città per un bagno. Com'é lì il mare?
 

diver67

Active member
sono stato la settimana scorsa a trapani con la neoriviera, io dico che trapani e bella, farsi un giro per il centro storico , fare un bagno alle spiagette vicine , e poi fare una puntatina a san vito lo capo in pulman
Non credo sia fattibile nella stessa giornata. ;)
 

diver67

Active member
Un bel programmino! Noi penso visiteremo Erice per prima cosa, poi come hai suggerito tu: giro in centro e spiaggette della città per un bagno. Com'é lì il mare?
La visita ad Erice ti porterà via la mattinata. Il pomeriggio secondo me, o centro storico, o spiaggia. Il mare è sabbioso ed attrezzato, oltre a tratti di spiaggia libera. Non essendoci venti da nord, molto bello.
 

Franz1970

Member
La visita ad Erice ti porterà via la mattinata. Il pomeriggio secondo me, o centro storico, o spiaggia. Il mare è sabbioso ed attrezzato, oltre a tratti di spiaggia libera. Non essendoci venti da nord, molto bello.

Hai ragione Diver, la Lirica salpa alle 15 e quindi dopo Erice ci sarà giusto il tempo di un bagnetto alle spiagge cittadine. Vorrà dire che Trapani la terremo per una crociera futura.
 

diver67

Active member
Se non ci sono più le alghe, puoi fare il bagno sotto le mura di tramontana, il punto più vicino alla nave, in pieno centro storico.
 

fabriziosiena

New member
Se non ci sono più le alghe, puoi fare il bagno sotto le mura di tramontana, il punto più vicino alla nave, in pieno centro storico.


sarebbe quel pezzetto di spiaggia che troviamo percorrendo il viale di fronte al porto?
quando ci andai io....non era troppo invitante come spiaggia e come mare.....
 

Michele T

New member
Noi pensiamo di fare subito Erice e al ritorno se avanza tempo giratina a piedi in centro storico.. Soprattutto per mangiare cannoli arancini e granite varie...
 

fabriziosiena

New member
Noi pensiamo di fare subito Erice e al ritorno se avanza tempo giratina a piedi in centro storico.. Soprattutto per mangiare cannoli arancini e granite varie...

secondo me è la soluzione migliore...
andare ad Erice e poi fermarsi in spiaggia, non hai troppo tempo per gestirti una eventuale
visita in centro....
 

diver67

Active member
secondo me è la soluzione migliore...
andare ad Erice e poi fermarsi in spiaggia, non hai troppo tempo per gestirti una eventuale
visita in centro....
Anche per me è la migliore soluzione. Ma molti non rinunciano al mare. [emoji6] Anche se a piace la classica granita di limone, troverete granite di gusti diversi, dal caffè ai gelsi, per passare dal gelsomino. Buona permanenza nells nostra Terra.
 
Top