Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: "All" inclusivive ha già perso un pezzo ?

Utente livello Junior
    Città
    Recanati
    faccio un pò di confusione và...
    saremo in crociera con Deliziosa con partenza Venezia 12/05 e sulla prenotazione fatta tramite agenzia, ho la tariffa comfort con pacchetto brindiamo, promo acqua, service charges e soddisfatto o rimborsato... tuttto compreso!!! Ma non vedo assicurazione.. vedremo.
    L'agente mi ha detto che non avrò altra spesa a bordo se non quella che vorrò fare io (bevande extra non coprese e altro...)
    Che ne dite??

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da siciroby Visualizza Messaggio
    faccio un pò di confusione và...
    saremo in crociera con Deliziosa con partenza Venezia 12/05 e sulla prenotazione fatta tramite agenzia, ho la tariffa comfort con pacchetto brindiamo, promo acqua, service charges e soddisfatto o rimborsato... tuttto compreso!!! Ma non vedo assicurazione.. vedremo.
    L'agente mi ha detto che non avrò altra spesa a bordo se non quella che vorrò fare io (bevande extra non coprese e altro...)
    Che ne dite??
    Se nel contratto che ti hanno rilasciato l'assicurazione non è specificata significa che non c'è , è facoltativa, perciò o la fai da privato o te la fai aggiungere dalla tua ADV dove hai prenotato.

Utente livello Junior
    Città
    Recanati
    perfetto.. avevo fatto cnfusione che era obbligatoria..
    Grazie mille...

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    E' la promozione Super all inclusive che prevede anche l'assicurazione.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    L'assicurazione è necessaria a bordo di una nave da crociera, specialmente con un bambino di 6 anni.Io incrocio le dita per tutti voi, ma se dovesse succedere qualcosa e si ha bisogno del medico, cosa fai?

Io faccio sempre l'assicurazione a bordo, anche perchè non costa una cifra astronomica; pensa che la faccio anche sui voli aerei!

Città
    milano
    Miriam da un punto di vista medico in Ue dovremmo essere coperti dalla nostra mutua, non so come fiunziona se direttamente o a rimborso, ma la copertura dovrebbe esserci.
    Guai non avere assicurazione extra ue, particolarmente in stati come gli Usa o Giappone dove le spese mediche sono carissime e tutte private.
    comunque come dici tu è sempre meglio partire con una assicurazione almeno medica.
    Sulla nave la visita del medico va pagata e non so se supera la franchigia assicurativa. Consiglio di salire in nave con a portata di mano tutti i farmaci che potrebbero servire. Per poter acquistare un farmaco serve passare prima la visita medica e diventa tutto molto costoso.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Miriam da un punto di vista medico in Ue dovremmo essere coperti dalla nostra mutua, non so come fiunziona se direttamente o a rimborso, ma la copertura dovrebbe esserci.
    Guai non avere assicurazione extra ue, particolarmente in stati come gli Usa o Giappone dove le spese mediche sono carissime e tutte private.
    comunque come dici tu è sempre meglio partire con una assicurazione almeno medica.
    Sulla nave la visita del medico va pagata e non so se supera la franchigia assicurativa. Consiglio di salire in nave con a portata di mano tutti i farmaci che potrebbero servire. Per poter acquistare un farmaco serve passare prima la visita medica e diventa tutto molto costoso.
    Te lo scrivo per esperienza diretta.
    La visita a bordo ed i farmaci si pagano, ti danno una fattura e con quella hai il rimborso dall'assicurazione; ma solo a bordo.
    Non hai la copertura se sei in escursione in autonomia.

Utente livello Junior
    Città
    Recanati
    Nei miei passati e frequenti viaggi in USA ho sempre fatto una super polizza sanitaria completa che addirittura prevedeva il rientro della salma.. sigh!!!
    Per la crociera non credo sia così importante o almeno fondamentale... come giustamente scrive Didi, a livello medico siamo coperti in UE.. Discorso diverso se stai male in nave e vuoi visitarti dal medico di bordo o hai necessità di interventi diagnostici a bordo (lastre o altro..). Ci penserò...
    Con un bimbo di 6 anni mi preoccupa molto di più l'annullo prima della partenza...... io anche con 39 di febbre parto e zitto!!!

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da siciroby Visualizza Messaggio
    Nei miei passati e frequenti viaggi in USA ho sempre fatto una super polizza sanitaria completa che addirittura prevedeva il rientro della salma.. sigh!!!
    Per la crociera non credo sia così importante o almeno fondamentale... come giustamente scrive Didi, a livello medico siamo coperti in UE.. Discorso diverso se stai male in nave e vuoi visitarti dal medico di bordo o hai necessità di interventi diagnostici a bordo (lastre o altro..). Ci penserò...
    Con un bimbo di 6 anni mi preoccupa molto di più l'annullo prima della partenza...... io anche con 39 di febbre parto e zitto!!!
    Bravo, parti con 39 di febbre e spargi i microbi in nave!

Utente livello Junior
    Città
    Recanati
    ops.... beccato!!!
    cmq speriamo di non avere febbre.. ma se ci pensi bene su 2.500 clienti, vuoi che qualcuno non abbia qualche piccola febbre o virus??
    Se fai un sondaggio e se siamo onesti, chi con 38 di febbre rimarrebbe a casa rinunciando alla crociera?? Ovvio parliamo di febbre gestibile con 1 - 2 gg di relax.. non aggravata da altri sintomi non proprio gestibili (vomito o altro..)

Cmq non portiamoci jella da soli....
    Sorrisi e positività.

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Te lo scrivo per esperienza diretta.
    La visita a bordo ed i farmaci si pagano, ti danno una fattura e con quella hai il rimborso dall'assicurazione; ma solo a bordo.
    Non hai la copertura se sei in escursione in autonomia.
    Scusa, non ho capito: qual è la copertura che non hai se sei a terra in autonomia?
    Mai sentita un'assicurazione che copra solo a bordo.
    MCP
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

Città
    milano
    volevo chiarire anche io. Ho dato una interpretazione di questo tipo. L'assicurazione medica copre per tutto il viaggio ed ovunque le cure e gli interventi sanitari .
    l'assicurzione di risarcimento danno ha copertura solo da parte di chi è stato causa di quel danno.
    es. mi rompo una gamba Le cure mediche saranno coperte ovunque io abbia avuto l' incidente. L'indenizzo del danno es.rimango zoppa sarà invece a carico di chi l'ha causato. In Nave sarà l'assicuraione della nave, a terra sarà l'assicurazione che è fatta a copertura delle escursioni, in libertà sarà a carico del proprietario del luogo es. un bar, un ristorante, del mezzo su cui ero es. taxi. Se il sinistro si è verificato su un mezzo pubblico o in una strada con grossa buca non protetta, il Comune lo stato ecc...saranno i responsabili
    Ribadisco è una mia libera interpretazione e sarei felice di conoscere esttamente come stanno le cose. Ho letto tutte le clausole tra le quali si dice in un punto che l'assicurazione "non risponde a bordo. "Da qui la mia interpretazione. il danno spetta non all'assicurazione stipulata ma a quella che copre la nave ed è per tutti ache per chi si imbarca senza assicurazione.
    Ultima modifica di Didi; 10-March-2019 alle 13:51

Utente livello Junior
    Città
    Recanati
    Un ulteriore dubbio.. nella tariffa Total confort che ho, vi è l'assicurazione soddisfatti o rimborsati..
    Sul sito costa ho trovato poco o nulla se non "se non sei soddisfatto della crociera, ti riportiamo al porto di partenza.."
    Qualcuno ne sa di più??

È una delle grandi novità di Costa Crociere. La formula che ti consente di interrompere subito la crociera se non sei soddisfatto e ti rimborsa.
    La crociera è iniziata ma non sei completamente soddisfatto? La crociera che hai scelto non faper te?
    Comunicalo al Servizio Clienti di bordo entro 24 ore dalla partenza della nave e comunque almeno 2 ore prima della partenza dallo scalo successivo a quello d’imbarco.
    Ti rimborsiamo tutto al 100% e, al tuo sbarco, ci occupiamo di riportarti al punto di partenza della vacanza prenotata con Costa. Senza problemi e senza domande.
    Ultima modifica di siciroby; 11-March-2019 alle 11:40

• Pubblicità

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •