• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Canarie o capitali del nord?

Giuliat76

New member
Ciao a tutti! Mi sono iscritta ieri e ho fatto 3 crociere, 2 con Costa e 1 con Carnival. Adesso stiamo prenotando per quella del 2015 sempre con Costa ma siamo indecisi se fare 12 giorni Francia, Spagna, Madera e Canarie (Marsiglia, Funchal, Cartagena, Tenerife, Lanzarote, Madera) su Costa Magica, cabina balcone 6 piano, oppure 8 giorni con Costa Luminosa nelle capitali del nord (Stoccolma, Helsinky, Tallin e San Pietroburgo) cabina esterna ponte 1 (abbiamo fatto l'opzione ma non abbiamo ancora confermato è per questo che conosco già la posizione delle cabine). Stesso identico prezzo! Per la seconda con volo compreso che però, nessuno della famiglia, prende volentieri :(
Quale itinerario mi consigliereste! Grazie a tutti
 

ettore74

New member
Credo che ti sei già risposta da sola stessi soldi crociera più corta, cabina di categoria inferiore e un aereo che non prendete volentieri, direi che vince alla grande la Magica da Savona....io sceglierei questa.
 

Fabrizio

Well-known member
Sono due itinerari completamente diversi, anche se entrambi molto belli (a dire il vero le capitali del nord Europa non le ho ancora mai fatte, mi sono dedicato alla Norvegia, ma chi c'è stato mi assicura che ne vale la pena): uno è al caldo, l'altro al fresco; in uno prendi l'aereo, nell'altro attraversi l'Atlantico e troverai più facilmente il mare mosso.
Nella crociera alle Canarie interessante lo scalo di Lanzarote, che mi sembra avessero tolto recentemente, mentre è un peccato che manchi Casablanca.

Secondo me dovresti semplicemente scegliere in base ai tuoi gusti personali in merito all'itinerario, con la tranquillità di sapere che qualunque scelta farai sarà comuqnue un'ottima scelta ;-)
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Io avendo ancora due bambini in età da divertimento sceglierei le Canarie, il nord lo voglio conservare, forse fra due o tre anni. infatti pRtiamo fra 22 giorni per Marocco PortogAllo. poi se avessi la possibilità andrei dappertutto e subito.
 

gabriele e romina

Well-known member
Concordiamo con quanto scritto da Fabrizio.

Dopo esser stati in Norvegia, d'istinto ti diremmo capitali del nord....ma non con la Luminosa che fa una sola settimana.

In ogni caso buona crociera!
 

Anlu

Active member
Ma da cosa dipende la vostra indecisione...? Gli itinerari sono entrambi molto belli, e anche qui nel forum troverai le testimonisnze...! Metti sui piatti della bilancia: allo stesso prezzo hai da un lato una ctociera che dura di piu con piu posti da visitare e senza aereo da prendere....e con buone probabilita'di conoscere l'onda lunga dell'Atlantico!!!;)
Scegliete d'istinto...sara'comunque un successo:)
 

alco56

Super Moderatore
Sono stato da poco nelle capitali del Nord, è una crociera splendida con posti unici ed imperdibili, con Sanpietroburgo, cultura, storia, paesi di impronta diversa e stimolante.
Alle Canarie non sono stato in crociera, ma a trovare mia figlia e sono molto belle, ma è una crociera completamente diversa, più mare luoghi naturali.
Personalmente sarei per il Nord, ma dipende da quello che cerchi, scegli di farne prima una e poi l'altra nei prossimi anni
 

Giuliat76

New member
Grazie a tutti per i vostri consigli! Sono un'eterna indecisa e come ha scritto qualcuno, qualsiasi itinerario andrà bene. Ho comunque avuto piacere di leggere anche le vostre opinioni e consigli. Credo alla fine sceglieremo la crociera nelle Canarie e poi, tra qualche anno magari fare quella nelle capitali del nord.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono due proposte diversissime, sarebbe come dire di scegliere tra mare e montagna...
Concordo con Alberto, vanno fatte entrambe, se si può.....

Comunque, se preferite un viaggio di carattere culturale, optate per il Baltico; se invece vi interessano maggiormente le bellezze naturali, le Canarie fanno al caso vostro.
 
Top