• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Msc Fantasia 28/7-4/8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcx921

New member
Ciao a tutti, sono tornato da poco da questa fantastica crociera..ho già nostalgia della nave :(
In questi giorni inizierò il diario di questa fantastica esperienza!
Chi mi seguirà?:):p:p:eek::eek:

Mi scuso per il post un po scarno ma sono reduce di 10 ore di macchina
 
Ultima modifica:

Fabiale

New member
Felici di seguire il tuo viaggio!!! Era da tanto che io e mia moglie aspettavamo un diario su Fantasia!!
Noi ci saliremo tra poco e non vediamo l ' ora!!!
 

Marcx921

New member
Prima di iniziare il diario farò delle considerazioni generali:D
La nave: voto 10 è fantastica,magnifica immensa! La nave è dotata di 3 piscine: una centrale che è quella più affollata e dove si svolgono le diverse attività durante la giornata in quest'area sono presenti 2 bar e 4 idromassaggi posti tra il ponte 14(in cui è presente la piscina) e la zona sovrastante.
Una piscina al coperto, meno caotica e anche qui sono presenti 3 idromassaggio: utilissima quando fuori è molto ventoso e qui è presente un bar e infine un'altra piscina più piccola posta all'estremità della nave (poppa o prua?:lol: XD) anche questa poco frequentata e con un'altro idromassaggio. Infine è presente una piscina piccola per i più piccoli nell'area loro dedicata.
La pulizia degli spazi comuni è impeccabile sia nella zona piscina che al ristorante/buffet che all'interno della nave.
Nelle ore centrali è difficile trovare le sdraio libere nei pressi della piscina principale o nel ponte superiore :mad: mi sono ritrovato molto spesso a girare con l'asciugamano in mano alla ricerca di un posto libero per prendere il sole XD
Cibo voto 8 pranzo rigorosamente a Buffet, cena in uno dei due ristoranti: il Cerchio d'oro e il Red Velvet. Al Buffet troverete di tutto e di più dagli antipasti ai dolci fino all'immancabile pizza! Ogni giorno troverete pietanze diverse tra cui scegliere e avrete l'imbarazzo della scelta 4 diversi tipi di pasta, secondi di carne o pesce l'angolo del cibo etnico l'angolo del fast food con pizza, hot dog,hamburger e le varie salsine, affettati all'italiana, dolci..insomma sarà impossibile rimanere scontenti! Al buffet verrà servita anche la colazione in cui troverete le solite cose dal dolce al salato: torte,cornetti,paste danesi,uova becon..ed è possibile preparare dei Toast con l'apposito apparecchio per far dorare il pane(questo non era presente sull'orchestra e l'ho apprezzato moltissimo!).
Per quanto riguarda la cena al ristorante,di sera, avrete a disposizione un menù tra cui scegliere: dall'antipasto al dolce! Carine le serate a tema dalla cena italiana alle due serata di Gala in cui ci sono pietanze più "raffinate" passando per la cena con piatti greci! La qualità è molto buona (non ho avuto alcun problema di digestione ecc..)solo che ,paragonando con la scorsa crociera dell'anno scorso ho trovato la cena al ristorante di poco inferiore.
Il personale è molto efficiente solo qualche problemino con la lingua: alcuni non capiscono proprio l'italiano XD
Animazione voto 9 Ogni sera,prima della cena, l'equipe di animazione vi presenterà uno spettacolo diverso. Sono b-r-a-v-i-s-s-i-m-i! Ho adorato lo spettacolo italiano con le varie canzoni, i cantanti hanno una voce pazzesca e la serata tributo a Michael Jackson. Bravissimi anche gli acrobati :D Anche durante la giornata sono presenti i membri dell'animazione che organizzano lezioni di ballo, giochi in piscina o balli di gruppo serali a tema.
Itinerario Voto 10 Meraviglioso! La nave ha toccato Katakolo,Santorini,Atene,Crofù,Dubrovnik,Venezia e Bari. Non ho usufruito delle loro escursioni in quanto adoro il fai da te quindi non posso dir nulla sull'organizzazione, guide e quant'altro.


Più tardi che scarico le foto inizierò il diario dettagliato,giorno per giorno delle varie tappe :)
 

Titta&Tata

Member
Ciao Marc...sei una manna dal cielo, aspettavo qualche diario, io farò la stessa crociera ma a settembre.
Intanto posso chiederti che turni di cena avevate? Come è stato l'imbarcato da bari? perdonami ma ti tempesterò di domande [smilie=saltare_03[:
grazie mille
 

Marcx921

New member
Ciao Marc...sei una manna dal cielo, aspettavo qualche diario, io farò la stessa crociera ma a settembre.
Intanto posso chiederti che turni di cena avevate? Come è stato l'imbarcato da bari? perdonami ma ti tempesterò di domande [smilie=saltare_03[:
grazie mille[/QUOTE]

Secondo turno di cena alle 21:15 secondo me è il migliore considerando che il primo è alle 19:30 e secondo me è troppo presto...
L'imbarco a Bari è stato rapidissimo! Nel foglio che mi avevano mandato il check-in era previsto per le 15 ma già alle 14 ero sulla nave a pranzare! La nave è arrivata alle 12:30 a Bari, io ti consiglio di andarci un po prima ;-) sicuramente apriranno il check in prima
 

Titta&Tata

Member
Secondo turno di cena alle 21:15 secondo me è il migliore considerando che il primo è alle 19:30 e secondo me è troppo presto...
L'imbarco a Bari è stato rapidissimo! Nel foglio che mi avevano mandato il check-in era previsto per le 15 ma già alle 14 ero sulla nave a pranzare! La nave è arrivata alle 12:30 a Bari, io ti consiglio di andarci un po prima ;-) sicuramente apriranno il check in prima

Grazie mille x le info. Noi viaggiamo con due bimbe e credo che resteremo al primo turno. Per il check in arriveremo verso le 13 tanto stiamo a bari dal giorno prima è la mattina con calma ci dirigiamo al porto. Aspetto il tuo seguito.
 

ettore74

New member
Sono felice di leggere cose belle su questa nave anche perché ho già comprato una crociera nel Mediterraneo per agosto 2015 con MSC Fantasia, spero proprio di trovarmi bene come Te...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top