Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: 2019/10/08 MSC Meraviglia, USA, Canada

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Salve amici crocieristi, siamo tre coppie di Roma che partiranno con un volo Alitalia il prossimo 5 ottobre. Faremo qualche giorno a NY e poi salperemo l'8 ottobre con la Meraviglia.
    (faremo purtroppo solo 10 gg...) Abbiamo esperienze di crociere ma non di New York, è per noi la prima volta. Ci piacerebbe unirci con qualcuno di voi, visto che arrivate a New york il 5 ottobre, per fare un tour della citta'; naturalmente siamo interessati anche a escursioni in Canada. Per l'Hotel a New york ho visto che avete scelto tutti soluzioni diverse. Che ci consigliate di semplice e non molto distante dal porto e dalle cose piu' importanti da vedere in questa "infinita" citta? Grazie infinite per i consigli

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Buongiorno come stai? eccomi di nuovo dopo qualche giorno di vacanza...
    A proposito dell'ETA per il CANAD mi dicesti l'ultima volta che va richiesto. Leggendo un po' qua e la sul web ho invece letto che serve solo se si arriva in Canada in aereo (per terra e pera mare no!) Tra le varie pagine che confermano quanto ho detto c'è anche questa, ti allego il link?
    https://siviaggia.it/informazioni-ut...ociera/230027/
    sarà il caso di chiamare l'Ambasciata del Canada. Msc crociere naturalmente non confema e non nega...

un'altra domanda: noi abbiamo prenotato un volo Alitalia ma operato da Delta Airlines. Sai per caso perche' non posso pagare on line i bagagli?
    mille grazie
    Ultima modifica di metronos; 04-September-2019 alle 13:20

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Ti confemo che l'ETA per noi che viaggiamo in nave (anche da crociera) non serve.
    https://www.canada.ca/en/immigration...m_campaign=eta
    dal sito dell'Ambasciata canadesi.

un problema in meno!!!!

Utente livello Silver
    Citazione Originariamente Scritto da metronos Visualizza Messaggio
    Ti confemo che l'ETA per noi che viaggiamo in nave (anche da crociera) non serve.
    https://www.canada.ca/en/immigration...m_campaign=eta
    dal sito dell'Ambasciata canadesi.

un problema in meno!!!!
    molto bene meglio così
    per i bagagli non so dirti
    l'hotel cosa avete prenotato alla fine?

Utente livello Junior L'avatar di nic1
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    13
    Ciao a tutti, noi abbiamo fatto l’ETA tramite il sito ufficiale visto che c’è mancanza di informazioni ed il costo è abbastanza simbolico, per visitare NY se i luoghi di intessesse da visitare sono gli stessi senz’altro con piacere, cosi come l’escursioni in Canada per quanto riguarda l’hotel sono scelte molto personali noi ad esempio ne abbiamo individuati un paio nelle vicinanze del porto d’imbarco.

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Stiamo aspettando una risposta di un'amica a New York che forse ci ha trovato un appartamento che ci costerebbero molto meno. Dovrebbe darci una risposta a breve.. in alternativa saremo costretti a trovare, di corsa, una sistemazione, m aho visto che i prezzo sono veramente "alti". naturalmente cerchiamo qualcosa di "decente". non sono riuscito a trovare una camera decente nelle vicinanze di manattan a meno di 190 dollari!!!
    Approfitto per chiederti a quanto ammonta la differenze se prendiamo il taxi dall'aeroporto a Manhattan rispetto a quel servizio che mi dicevi... il nostro problema è che non siamo molto pratici....e non parliamo bene l'inglese!!!

Utente livello Silver
    tra un mesetto saremo a bordo

Utente livello Junior
    Città
    Bollate
    Crociere effettuate
    11
    Volevo confermare (anche se penso non ce ne fosse molto bisogno) che per il canada non si necessita di alcun visto di ingresso particolare. L'unica cosa che serve sicuramente è l'ESTA per entrare negli stati uniti. La comunicazione mi è arrivata direttamente dal servizio clienti di msc via mail, per cui è da ritenersi tutto attendibile al 100%.

E' vero, manca ormai meno di un mese e non nascondo che sono particolarmente emozionato (prima volta a new york).

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Anche per noi è la "prima" a New York. Siamo emozionati e anche un po' preoccupati visto che non parliamo bene l'inglese!!
    Un'amica del sito mi ha indicato come soluzione per il trasferimento dall'aeroporto JK a (stiamo cercando ancora un appartamento o un B%B non troppo caro) di utilizzare UBER.... ho scaricato l'APP. Qualcuno mi puo' fornire informazioni piu' precise sull'utilizzo? è sicuro visto che se non sbaglio bisogna pagare in anticipo?
    Noi arriveremo il 5 pomeriggio pertanto non credo che riusciremo per il primo giorno a fare grandi giri!!
    per il 6 e 7 pensiamo di utilizzare il bus che fa il giro della città scendendo a visitare i posti piu' interessanti. Tra i vari bus che fanno questo giro avete qualche suggerimento? meglio il top view, l'hop on hop off o il sightseeing (naturalmente non sarà questo il nome delle società che gestisce il servizio)?
    Ultima cosa.... vorremmo rimanere in centro per la sistemazione alberghiera... possibile che non risco a trovare un soluzione decente (B&B, hotel) a meno di euro 200 a coppia?
    mille grazie Tonino
    Ultima modifica di metronos; 10-September-2019 alle 11:07

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    ciao snappyg.....
    Non abbiamo ancora prenotato perche' aspettavamo un aiuto da un amico di un amico e alla fine.... ho cominciato ieri a cercare qualcosa di decente a buon prezzo!!!.
    Siamo in 6 anche un appartamento potrebbe andar bene.... vediamo un po' se riesco nei prossimi giorni... se hai qualche consiglio lo accetto molto volentieri.. a presto Tonino

Utente livello Silver
    ciao snappyg.....
    Non abbiamo ancora prenotato perche' aspettavamo un aiuto da un amico di un amico e alla fine.... ho cominciato ieri a cercare qualcosa di decente a buon prezzo!!!.
    Siamo in 6 anche un appartamento potrebbe andar bene.... vediamo un po' se riesco nei prossimi giorni... se hai qualche consiglio lo accetto molto volentieri.. a presto Tonino
    ciao Tonino purtroppo non ho altri consigli da darti oltre quelli che già ti ho dato, gli alloggi sono carissimi a NY e non è facile trovare qualcosa in centro a meno di 200 a notte come hai ben visto, prova con i vari motori di ricerca su internet se riesci a trovare qualche last minute ma sinceramente la vedo molto molto dura, sicuramente la soluzione migliore sarebbe un appartamento ma sinceramente non ho esperienze in tal senso, so che ci sono motori di ricerca appositi anche per la ricerca di appartamenti non credo si possano fare nomi qui se vuoi sentiamoci in pvt
    per quanto riguarda Uber é moltp più sicuro dei taxi a NY, perlomeno questo é quello che io ho letto nei vari blog, ti posso dire che nel mese di agosto mia figlia l'ha utilizzato a NY e non ha avuto nessun problema, io l'ho usato a Miami a Los Angeles ed a Las Vegas e mi sono trovata sempre benissimo
    a presto

Utente livello Junior
    Città
    Bollate
    Crociere effettuate
    11
    Per quanto riguarda i trasferimenti, solo per quello da JFK al nostro albergo ho deciso di prenotarlo con booking ma solo perchè non conoscendo l'affidabilità di uber (inteso anche come app) a NY per eccesso di zelo non mi sono fidato. Però ho già usato uber a miami e mi sono trovato benissimo, è un sistema sicuro, ti viene scalato l'importo dalla carta quando prenoti ma la macchina arriva sempre ed arriva anche puntuale. Useremo spesso la metro ma quando dovremo portarci dietro i bagagli certamente utilizzeremo uber.
    Per quanto riguarda l'hotel, io ne ho trovato uno a long island e per tre notti in una tripla spenderemo circa 450 euro in totale (colazione compresa). Però per avere un prezzo così basso ho prenotato a maggio.... l'esperienza mi ha insegnato che in questi ambiti tentare un last minute difficilmente conviene.
    L'autobus scoperto è un sistema che probabilmente proveremo anche noi, mi hanno consigliato big bus.

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Grazie per i consigli.... potrei sapere il nome del tuo hotel? ma da long Island ci sono collegamenti "veloci" con il centro di manhattan? me l'hanno sconsigliato per l'assenza della metro, è possibile? grazie ancora

Utente livello Silver
    Grazie per i consigli.... potrei sapere il nome del tuo hotel? ma da long Island ci sono collegamenti "veloci" con il centro di manhattan? me l'hanno sconsigliato per l'assenza della metro, è possibile? grazie ancora
    long Island è collegata benissimo con Manhattan praticamente è di fronte io ho l'albergo a 100 metri dalla metro e comunque puoi controllare sulla cartina quanto dista ogni albergo dalla metro lo riportano tutti gli alberghi, quello di the kobra dovrebbe essere il LIC hotel il mio già te l'ho dato il nome
    buona ricerca

Utente livello Silver
    buongiorno croceristi, qualcuno ha prenotato lo spettacolo del cirque du soleil?

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •