• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/02 Costa Serena Le mille e una notte

flam

Active member
Indecisa fino all'ultimo momento tra gli Emirati e i Caraibi, hanno vinto i primi per una mera questione economica (non è elegante da dire ma è così) visto che è una crociera extra,non preventivata...per la mia crociera annuale parto infatti tra 10 giorni.

Spero di trovare compagni di viaggio!
 

flam

Active member
Oh che bello,sono molto contenta!

Intanto proprio domani mi imbarco sulla Luminosa...mi aspettano le capitali del baltico...d'estate vado al fresco e d'inverno al caldo!
 

SAA58

Member
Bell'itinerario fatto nell'estate 2009. Bella la nave con cui abbiamo visitato i Fiordi nel 2011.
Buone vacanze.
Anna
 

Dulcinea86

New member
Ciao,
anche noi partiremo lo stesso giorno per la stessa crociera! Siamo due coppie di 29 anni e la famiglia di mia sorella che ha una ragazza di 17 anni e un bimbo di 8! Prima ho scritto ai tour operator delle varie città per avere preventivi per eventuali visite guidate da effettuare con loro e non con Costa. Ti faccio sapere se ti interessa :) A presto!
 

flam

Active member
Bene,Dulcinea,quanti siete!
Manca ancora qualche mese...mi devo riprendere...sono tornata ieri!
Ci aggiorniamo nei prossimi mesi allora!
 

Dulcinea86

New member
Bene,Dulcinea,quanti siete!
Manca ancora qualche mese...mi devo riprendere...sono tornata ieri!
Ci aggiorniamo nei prossimi mesi allora!

Anche io sono tornata ieri dalle vacanze...per quello ho avuto bisogno di combattere il malumore iniziando a organizzare le prossime vacanze :D A presto!
 

flam

Active member
Ho cominciato a dare un'occhiata ai vari diari degli anni precedenti.
Mi convinco sempre di più che il dai da te sarebbe un'ottima soluzione, soprattutto se riusciamo a metterci d'accordo tra di noi, per dividere le spese dei taxi.Nelle crociere precedenti mi sono spesso e volentieri affidata a Costa per le escursioni,ma i prezzi sono esagerati.
Se siete d'accordo con me potremmo in questi quattro mesi di attesa stilare una lista di cose sa vedere, confrontando i vari interessi e decidere di conseguenza.Ci sarebbero anche delle esperienze da prenotare prima della partenza via internet a Dubai,come la salita al 126 del Burj Kalifa o il te al Buj Al arab.

Aspetto vostre notizie,in attesa che magari qualcun altro si unisca al nostro gruppo.

Volate con Costa o in autonomia?Da dove partite?
 

SAA58

Member
Noi partiamo con volo Costa da Milano Mxp. Ci aggiorneremo + avanti per le varie escursioni etc.
Anna
Ps. siamo una famiglia composta da 3 persone (1 figlio di 22 anni).
 

Dulcinea86

New member
Noi partiamo con volo Costa da Milano Mxp. Ci aggiorneremo + avanti per le varie escursioni etc.
Anna
Ps. siamo una famiglia composta da 3 persone (1 figlio di 22 anni).


Ciao Anna, ciao Flam!
Io ho già dei preventivi con tour operator locali (consigliati da chi c'è già stato) e sto facendo delle brevi guide per ogni destinazione. Se volete ve li giro via mail se mi date gli indirizzi ;)
Anche noi partiamo con Costa da Mxp!

PS Tra quattro mesi a quest'ora... ;)
 

SAA58

Member
Ciao Dulcinea86,

Non riesco a scriverti un msg in MP. Probabilmente perché sei un nuovo utente…Comunque dati personali come indirizzi mail etc. non si scrivono sul forum.
Prova a scrivermi tu in MP
Anna
 

flam

Active member
Credo che non possa nè riceverli nè mandarli.
Mi affiderei a qualche agenzia locale solo se il risparmio rispetto a Costa è importante .

Comunque il mio indirizzo mail è silvia1128@ supereva.it,per cui ti ringrazio Dulcinea.

Non credo che si violino le regole della netiquette a scriverlo.In caso contrario i moderatori possono cancellarlo.
 

Rita 57

Member
Ciao Silvia,sono interessata a questa crociera,stessa data di partenza.Ho ricevuto un preventivo abbastanza conveniente ma ho dei dubbi per i voli.Ho visto che sei di Lecce,io di Taranto.Come ti sei organizzata?Che voli sono?Soprattutto da dove parti?.
 

flam

Active member
Ciao Rita.Ho preso il pacchetto volo + crociera.Partenza da Brindisi via Fiumicino, con arrivo ad Abu Dhabi.Gli orari ancora non li conosco.Ho chiamato Costa per sapere se ci fosse la possibilità di arrivo direttamente a Dubai ma mi hanno risposto che mi devo rivolgere in agenzia dove ho prenotato
 

massimacii

New member
...ci siamo anche noi :) ...appena tornati dai fiordi con costa luminosa...e come x la precedente crociera sto già studiando i vecchi diari...magari ci potremmo incontrare e organizzare qualcosa insieme,x risparmiare...
 

flam

Active member
Ciao a voi!Siamo sempre di più !
Anche io ho letto tantissimo nelle ultime settimane e il modo per risparmiare c'è sicuramente !
Ma quanti siete e da dove partite?
 

silvia74

New member
buon giorno a tutti, a quale data di crociera vi riferite? io sto valutando partenza del 7 o 14 rispettivamente neo riviera o serena, i voli con costa mi spaventano un po' per orari e possibili ritardi/cambi etc. volerei anche io da mxp. cosa mi consigliate?
a dire il vero ho contattato anche msc e la differenza di prezzo è minima (100euro circa) e sono ancora piu' indecisa.
 

massimacii

New member
Ciao a voi!Siamo sempre di più !
Anche io ho letto tantissimo nelle ultime settimane e il modo per risparmiare c'è sicuramente !
Ma quanti siete e da dove partite?

...siamo la mia ragazza(32 anni) e io ovviamente(33)...partenza da roma...in più sto cercando di convincere un'altra coppia conosciuta ai fiordi quest'agosto...dal tuo nick mi sa che anche te sei stata ai fiordi :) ...una meraviglia...qualsiasi idea o suggerimento postala e si guarda se in questi 4 mesi ci si fa a organizzare qualcosa...
 

massimacii

New member
buon giorno a tutti, a quale data di crociera vi riferite? io sto valutando partenza del 7 o 14 rispettivamente neo riviera o serena, i voli con costa mi spaventano un po' per orari e possibili ritardi/cambi etc. volerei anche io da mxp. cosa mi consigliate?
a dire il vero ho contattato anche msc e la differenza di prezzo è minima (100euro circa) e sono ancora piu' indecisa.

...2 gennaio...costa serena...
 
Top