• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/06/24 Serenade of the seas. Crociera mar Baltico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

terrymile1964

New member
Ciao a tutti, il 24 giugno partiamo da Stoccolma, c'è qualcuno che parte con noi? Vorremmo organizzare l'escursione a San Pietroburgo, abbiamo già contattato un'agenzia del posto, se siete interessati parliamone. Siamo io e mio marito.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

carldario

New member
Ciao. Anche io e mia moglie saremo a bordo. Posso chiederti qualche dettaglio relativo all'escursione? Cosa vedete? Prezzi? Visto necessario oppure no?
 

terrymile1964

New member
Ciao, noi abbiamo prenotato con ******, escursione di due giorni molto completa si chiama "il meglio di san Pietroburgo", se vai sul loro sito c'è tutta la descrizione, il costo è di 185€. Pensano loro al visto, manda una mail e loro ti rispondono subito, sono molto gentili. Ho contattato altri, ma non erano disposti perché è una nave straniera e ci sono pochi italiani a bordo. Se ti serve altro chiedi pure.
Da dove arrivate? Noi abbiamo preso anche voli e trasferimento a bordo con la compagnia e partiamo da Roma con scalo a Monaco. A risentirci.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

terrymile1964

New member
Ho dimenticato di dirti che subito dopo l'adesione ci hanno inviato mail con i visti, il pagamento si può fare subito col 5% di sconto o a san Pietroburgo, noi preferiamo farlo lì. Quindi tutto molto tranquillo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

carldario

New member
perfetto ho fatto richiesta per lo stesso tour, sembra ottimo e conveniente rispetto alle escursioni proposte da Royal. Se poi siamo anche un piccolo gruppo sarà ancora meglio. Sai per caso qualche informazione in più in merito alla "escursione serale" facoltativa? Noi arriviamo da Milano e voliamo in autonomia, così facciamo due giorni prima a Stoccolma. Per le altre tappe farete in autonomia o contattate agenzie locali? Avete già qualche idea?
 

terrymile1964

New member
Per l'escursione serale mi hanno detto che costa 15€ e si decide lì se farla.
Per le altre città pensiamo di farle in autonomia, sembra fattibile. Helsinki pensiamo di fare il biglietto dei trasporti giornaliero, così è compreso anche il battello per Soumenlinna, Tallin a piedi non servono mezzi di trasporto, Riga prenderemo la navetta della Royal perché mi sa che non ci sono bus nei dintorni del porto che è fuori città. Voi avete altre idee?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

carldario

New member
Sì anche noi faremo in autonomia. Di Riga non ci eravamo ancora informati, sei sicura che il porto è lontano? Avete già controllato che esiste una navetta Royal eventualmente? Tallin sapevamo che è fattibilissima a piedi e Helsinki pure.
Per il sito che mi hai consigliato ho fatto richiesta di quel tour dal "form", ma non mi hanno mandato alcuna mail. Forse perchè nel weekend non lavorano. Ma cosa fanno? Mandano una mail in cui poi devo indicare tutti i miei dati e quelli di mia moglie? Perchè per ora ho indicato solo mio nomee cognome e mail nella richiesta del form, ma immagino servano altri dati personali per ottenere il documento per sbarcare, tipo passaporto, ecc.....
 

terrymile1964

New member
Purtroppo si, leggendo le recensioni di altri crocieristi, l'anno scorso la nave ha attraccato in un porto lontano dal centro, dicono che non ci sono mezzi di trasporto nelle vicinanze. La Royal mette a disposizione delle navette al costo di 12-14€.
Per l'escursione a San Pietroburgo guarda nelle SPAM, a me era finita là, ti dicono loro tutto quello che serve in modo molto dettagliato (io ho mandato le foto dei passaporti).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top