• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/04 - Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale

Angelo83

New member
Si guarda...quelle cose sono scandalose!
A kusadasi c'è talmente tanto shopping da fare....e non serve memmeno allontanarsi dal porto!
Siete sicuri di voler scendere da Santorini a piedi? O_O
Personalmente ve lo sconsiglio, la strada non è delle migliori e di solito al ritorno comunque non c'è molta coda per la funivia... ce n'è decisamente di più all'andata!
Per Istanbul visto che stiamo 2 giorni dovremo prepararci anche noi... tu hai trovato qualcosa in rete a cui ispirarti per visitarla?
Per Santorini no a piedi, spero che non ci sia fila x la funivia, altrimenti siamo tentati di prendere l escursione a terra, cioè la barca che fa il giro dell isola e poi in pullman ti accompagnano sopra. Per Istanbul ho cercato su internet ho scaricato vario materiale che devo stampare, ho pure una cartina. Quello da vedere è tutto concentrato in centro, vorrei prenotare online i biglietti per santa sofia e il palazzo del topkaki per evitare file.
 

ValeTony

New member
Saggia decisione... noi siamo più per il "vediamo sul momento"...il caldo ci spaventa un po'!
[smilie=fico[1].gif]
 

Angelo83

New member
Ciao ragazzi!!!! Anche noi partiamo il 4!!!! Siamo in nove 4 adulti e 5 ragazzi tra i 18 e 25 anni!!!
Ciao Skae bel gruppetto che siete. Vedo che sei di Palermo ;), io di Carini. Avete già organizzato la partenza x Roma. Noi partiamo il 3 la domenica e dormiamo a Civitavecchia. :)
 

Sammy

Member
Wow finalmente un po' di gente che parte con questa nave!!!
Noi siamo una coppia e due anni fa abbiamo viaggiato sulla Equinox, giro simile ma senza Istanbul.
A Santorini dato che quest'anno la nave si ferma anche la sera non mi voglio perdere il tramonto da Oia, dicono sia magnifico. La fila alla funivia l'abbiamo trovata solo per salire e poi abbiamo noleggiato uno scooter e girato un paio di spiagge e poi ci siamo gustati un Pita gyros ad Oia.
Anche noi siamo per il fai da te anche se ancora devo capire bene come organizzarci a Istanbul. Mi preoccupa un po' il fatto che gli uomini devono entrare nella moschea con i pantaloni lunghi... cavolo ad agosto si morirà di caldo!! [smilie=oh_no_03[1]: Vabbè continua a studiare la famosa "guida" ehehe
Qualcuno ha considerato la possibilità di prendere l'autobus scoperto che fa il giro della città e puoi scendere e risalire quanto vuoi per 24/48 ore? Noi a Barcellona l'abbiamo preso ed è stato comodissimo.
 

Angelo83

New member
Wow finalmente un po' di gente che parte con questa nave!!!
Noi siamo una coppia e due anni fa abbiamo viaggiato sulla Equinox, giro simile ma senza Istanbul.
A Santorini dato che quest'anno la nave si ferma anche la sera non mi voglio perdere il tramonto da Oia, dicono sia magnifico. La fila alla funivia l'abbiamo trovata solo per salire e poi abbiamo noleggiato uno scooter e girato un paio di spiagge e poi ci siamo gustati un Pita gyros ad Oia.
Anche noi siamo per il fai da te anche se ancora devo capire bene come organizzarci a Istanbul. Mi preoccupa un po' il fatto che gli uomini devono entrare nella moschea con i pantaloni lunghi... cavolo ad agosto si morirà di caldo!! [smilie=oh_no_03[1]: Vabbè continua a studiare la famosa "guida" ehehe
Qualcuno ha considerato la possibilità di prendere l'autobus scoperto che fa il giro della città e puoi scendere e risalire quanto vuoi per 24/48 ore? Noi a Barcellona l'abbiamo preso ed è stato comodissimo.
Noi vorremmo prendere l autobus scoperto ad atene o napoli. Ad Atene xkè già l anno scorso abbiamo visitato l acropoli. Istanbul vorrei visitare la moschea e le altre attrazioni del centro. Ma con i pantaloncini sotto il ginocchio non si può entrare? Sai quanto costa il biglietto dell autobus a Istanbul?
 

Sammy

Member
Noi vorremmo prendere l autobus scoperto ad atene o napoli. Ad Atene xkè già l anno scorso abbiamo visitato l acropoli. Istanbul vorrei visitare la moschea e le altre attrazioni del centro. Ma con i pantaloncini sotto il ginocchio non si può entrare? Sai quanto costa il biglietto dell autobus a Istanbul?

Anche noi abbiamo già visto l'Acropoli e infatti ad Atene pensavamo di andare in centro con la metro e di visitare il nuovo museo dell'acropoli e di farci un giro in centro a piedi.
Per Istanbul speriamo che dei pantaloni a 3/4 possano bastare, lo scopriremo. Il giro in autobus scoperto viene fatto da varie compagnie, come da noi a Roma, e si aggira per tutte sui 30 Euro per il biglietto valido 24h
 

Skae

New member
Ragazzi noi con Royal abbiamo fatto già atene e kusadasi.....a kusadasi abniamo visto efeso e la casa della madonna.....sto giro shopping a tempesta!!!! Atene ci siamo mossi con autobus e metro ed é stato tutto molto semplice!!!!! Sto cercando opzioni per Istanbul che non conosco assolutamente!!!
Angelo83 noi partiamo la mattina presto in aereo mentre per il ritorno prendiamo la nave da civitavecchia per palermo!!!
 

Angelo83

New member
Ragazzi noi con Royal abbiamo fatto già atene e kusadasi.....a kusadasi abniamo visto efeso e la casa della madonna.....sto giro shopping a tempesta!!!! Atene ci siamo mossi con autobus e metro ed é stato tutto molto semplice!!!!! Sto cercando opzioni per Istanbul che non conosco assolutamente!!!
Angelo83 noi partiamo la mattina presto in aereo mentre per il ritorno prendiamo la nave da civitavecchia per palermo!!!

Ciao Skae noi partiamo domenica pomeriggio e dormiamo una notte a Civitavecchia, inizialmente pensavamo di partire lunedì mattino. Kusadasi e Atene già visitati l anno scorso per cui shopping a Kusadasi e giro alla plaka ad atene. Se contatti qualche agenzia privata a Istanbul fammi sapere, io penso di fare il fai da te.
 

Angelo83

New member
Ragazzi noi con Royal abbiamo fatto già atene e kusadasi.....a kusadasi abniamo visto efeso e la casa della madonna.....sto giro shopping a tempesta!!!! Atene ci siamo mossi con autobus e metro ed é stato tutto molto semplice!!!!! Sto cercando opzioni per Istanbul che non conosco assolutamente!!!
Angelo83 noi partiamo la mattina presto in aereo mentre per il ritorno prendiamo la nave da civitavecchia per palermo!!![/QUOTE

Quindi avete fatto la navigator l anno scorso? Noi si, siamo partiti la settimana di ferragosto, se ricordo bene dal 12 al 19.
 

mao

Member
Mi preoccupa un po' il fatto che gli uomini devono entrare nella moschea con i pantaloni lunghi... cavolo ad agosto si morirà di caldo!!

Ciao io in questi casi ricorro ai pantaloni con la parte inferiore staccabile. Facendo qualche prova per velocizzarsi, in un paio di minuti prima dell'ingresso così "allungo" le gambe fino alla caviglia e non ci sono problemi :)
 

Sammy

Member
Ciao io in questi casi ricorro ai pantaloni con la parte inferiore staccabile. Facendo qualche prova per velocizzarsi, in un paio di minuti prima dell'ingresso così "allungo" le gambe fino alla caviglia e non ci sono problemi :)

Grande Mao non ci avevo pensato, un paio di pantaloni così li ha quindi siamo a cavallo. Grazie per il suggerimento :eek:
 

xmas64

Active member
Complimenti a tutti, a novembre ho fatto lo stesso giro, bellissima nave si sta splendidamente bene a bordo, del mangiare non dico e gli spettacoli molto belli. Se volete qualche suggerimento io ho fatto il fai da te così :
Santorini appena scesi dal tender preso il battello per Oia, 20 euro compreso il bus che dal porto ci ha portati in paese e poi dal paese a Fira, poi funivia per scendere.
Istanbul sul sito del ministero turco ( devo ritrovare il link se volete lo cerco ) ho acquistato i biglietti per Topkapi e Santa Sofia, ingresso diretto senza fila più di un'ora risparmiata. Poi sempre nelle vicinanze c'è la Moschea Blu. Se capitate di venerdì come me dovete considerare che è chiusa al pubblico per le funzioni e riapre se ricordo bene alle 17:00. Girare a Istambul e' semplice, appena uscite dal porto attraversate la strada e sulla sx trovate una banca per cambiare un po' di euro in lire. Quindi uscite dalla banca e 200 mt sulla destra linea metro T1 che vi porta direttamente a Santa Sofia costo tre lire a tragitto. Da li potete fare tutto a piedi fino al ritorno. Se fate ove ringhi vi suggerisco un'uscita post cena per andare a Piazza Taksim e da la una bella passeggiata per il corso, pieno di locali, bar, pub, negozi aperti la notte ed un mucchi di gente ( almeno il venerdì quando ci sono stato io ). Per andare uscite dal porto, fatevi 300 metri a dx fino al primo semaforo e li attendete un taxi, tanto ne passano molti. Noi fino a piazza Taksim abbiamo speso 8 lire circa, i taxi sotto la nave avevano chiesto 40 dollari. Spero di essere stato utile, a disposizione per altro
 

ValeTony

New member
Grazie mille! Ci hai dato un sacco di info utilissime! Sono felice di sapere che per te è stata un'esperienza così positiva :)
 

mao

Member
Istanbul sul sito del ministero turco ( devo ritrovare il link se volete lo cerco ) ho acquistato i biglietti per Topkapi e Santa Sofia, ingresso diretto senza fila più di un'ora risparmiata.

Purtroppo il sito è in manutenzione non si possono acquistare biglietti per ora :(
 

Angelo83

New member
Volevo chiedere a chi parte il 4 Agosto, avete già i biglietti? Mancano 9 giorni e l'agenzia ancora non mi ha chiamato.......
 
Top