• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/06/24 - meraviglia - germania, gran bretagna, islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ANTELLO

Member
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che parte da Napoli è partecipa alla crociera che parte da Amburgo il 24.06.2018 ed avente itinerario Gran Bretagna ed Islanda.
Non sò ste sto operando bene, in quanto è il mio primo messaggio che lancio nel forum.
 

ANTELLO

Member
Io e mia moglie partiremo da Napoli il 24 giugno con un volo delle 09.45 della Eurowings.
Vorremmo sapere come raggiungere dall'aereoporto di Amburgo il molo d'imbarco della nave.
Ringraziamo anticipatamente chi potrà aiutarci a farlo.
 

ANTELLO

Member
Ho letto, in discussioni vecchie fatte in questo forum e per questo mi sono iscritto, che la MSC organizza dei trasferimenti dalla stazione di Amburgo fino al molo d'imbarco della nave, lo farà anche per questa crociera?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ho letto, in discussioni vecchie fatte in questo forum e per questo mi sono iscritto, che la MSC organizza dei trasferimenti dalla stazione di Amburgo fino al molo d'imbarco della nave, lo farà anche per questa crociera?

ciao,

puo andare a vedere nella sezione Ufficio escursioni-->scali in nord Europa--> Amburgo



Secondo il sito del port authority di Amburgo

Msc Meraviglia il 24.06.2018 partirà dal terminal crociere di Steinwerder (come per tutta la stagione 2018 ) .

https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminal/cruise-center-steinwerder

Terminal Address
Cruise Center Steinwerder
Buchheisterstraße 16
Für Navigationssysteme bitte Buchheisterstraße 12 verwenden
20457 Hamburg
Germany

Public Transport:
Bus 156, Argentinienbrücke
Bus 256 , Argentinienbrücke
Taxi: Yes
Parking: 1.500 long-term and short-term parking spaces
Car Rental: Yes




SHUTTLE-BUS TO/FROM S-BAHN VEDDEL
From March 1st the tariff for this service will be 2,50 € per person/per way, children age 6 and under will travel free of charge. Further information is NOW available on this page,
please see the respective press article. Tickets can be ordered here www.hansetix.de/cruisegate.

The bus will operate from the S-Bahn Veddel where the urban buses no. 254 and 354 are scheduled to stop (Exit Harburger Chaussee/BallinStadt).


Departure from Veddel:

07:30 | 08:30 | 09:30 | 10:30 | 11:30
13:00 | 14:00 | 15:00 | 16:00 | 17:00


Departure from Cruise Center Steinwerder:

08:00 | 09:00 | 10:00 | 11:00 | 12:00
13:30 | 14:30 | 15:30 | 16:30 | 17:30


Please keep in mind that this shuttle will only operate when cruise ships call at Cruise Center Steinwerder. This will be a small bus with only a small luggage compartment.




Per quanto riguarda il servizio navetta di Msc si parla ovviamente di volo organizzato autonomamente,

altrimenti il pacchetto crociera+ volo include la navetta dall'aeroporto al terminal.....


Secondo molte testimonianze ....per il servizio navetta di Msc dalla stazione centrale ... purtroppo

non c'e' certezza...

nel senso che anche chiamando Msc magari dicono che non e' previsto, invece si trova ... o viceversa...

purtroppo questa cosa e' stata riscontrato da molti crocieristi ....

la cosa migliore probabilmente e' provare e controllare al momento dalla stazione centrale .....se e' disponibile la navetta Msc x il terminal si puo' utilizzare...

altrimenti se non fosse disponibile, prendere il taxi o i mezzi pubblici ...


Anche io saro' ad Amburgo il 3 luglio prossimo per una crociera con Meraviglia e faro' come detto sopra....


Basta essere consapevoli della cosa e avere informazioni sui mezzi pubblici da prendere eventualmente....
 

Rubber

Member
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che parte da Napoli è partecipa alla crociera che parte da Amburgo il 24.06.2018 ed avente itinerario Gran Bretagna ed Islanda.
Non sò ste sto operando bene, in quanto è il mio primo messaggio che lancio nel forum.

Ciao , anche io partiro ' con mia moglie per questa crociera ti chiedo come stai organizzando le escursioni ? Penso di prenderle dalla compagnia , che cabina ti hanno assegnato ? A presto
 

ANTELLO

Member
Ciao Ruber noi stamattina a Napoli ci siamo alzati con una nevicata di 2 ore....evento eccezionale!!!
Per quanto riguarda la crociera abbiamo una cabina con balcone al 9° piano e le escursioni vorremmo organizzarle in privato (per risparmiare qualcosa visto che i prezzi sono molto esosi), più siamo meglio è..... che ne pensi?
 

Rubber

Member
Ciao Ruber noi stamattina a Napoli ci siamo alzati con una nevicata di 2 ore....evento eccezionale!!!
Per quanto riguarda la crociera abbiamo una cabina con balcone al 9° piano e le escursioni vorremmo organizzarle in privato (per risparmiare qualcosa visto che i prezzi sono molto esosi), più siamo meglio è..... che ne pensi?

Ciao , ho letto la recensione di qualcuno che ha fatto escursione per proprio conto i prezzi sono anche in questo caso elevati , i taxi sono cari le agenzie locali non hanno guide in Italiano per giunta parlano solo in Inglese purtroppo conosco solo l inglese scolastico . Rimaniamo in contatto faccio una ricerca , buona giornata di sole caldo come Napoli è in grado di regalare .
 

Didia

Member
Ciao a tutti, detto a bassa voce, perché ancora potrebbero esserci problemi, io e mio marito se tutto va bene saremo dei vostri. Noi raggiungeremo Amburgo in autonomia in auto
 

marcello76

Member
Ciao ragazzi per arrivare al porto quasi sicuramente davanti la stazione troverete la postazione msc dove potete consegnare i bagagli ed accomodarvi su degli autobus pagando solo il trasporto bagagli direttamente sul conto della nave 5 o 10 euro a valiga non ricordo bene ,considera che i bus anche se hanno un'etichetta msc per essere riconoscibili sono messi a disposizione dall'autorita' portuale sia all'andata che al ritorno(al ritorno nessun costo per i bagagli) visto che il terminal non e' ben collegato, ma ho visto lavori in corso lo scorso agosto e non so a che punto siano adesso(si dovrebbe poter arrivare in treno o metropolitana,ma non so quando cio sara' possibile)

Qusto dalla stazione centrale all'imbarco,dall'aeroporto alla stazione centrale in treno che trovi proprio dentro l'aeroporto,treno diretto basta solo fare attenzione perche solo alcuni vagoni sono specifici per la stazione centrale ma sono segnati anche sul pavimento fronte binario ,quindi non e' facile sbagliare cmq trovi tutto nella sezione apposita
 
Ultima modifica:

marcello76

Member
Buonasera a tutti dovrei esserci anch'io con mia moglie e nostro figlio di 13 anni ,ho opzionato una cabina e dovrei concludere domani,se qualcuno ha gia prenotato escursioni o mezzi fatemi sapere,non ho ancora visto nulla neppure i voli:eek:
 

ANTELLO

Member
Ciao Marcello, neanche noi abbiamo ancora prenotato escursioni ed arriviamo ad Amburgo il 24 giugno per le ore 15, con un volo da Napoli che effettua scalo a Colonia e poi prosegue per Amburgo.
 

marcello76

Member
Ciao ,noi arriviamo il giorno prima a Berlino e poi in mattinata ci spostiamo su Amburgo in treno,per le escursioni riguardo la Scozia ho chiesto ***disponibilita' ma e' gia impegnato ,e' solo in forse con un gruppo per invergordon,quindi dopo aver dato un'occhiata per il momento credo di fare cosi':
-south queensferry escursione SOQ 06 , avendo gia fatto la zona di Edimburgo che quindi salterei
-kirkwall in autonomia ,giro in centro piu bus
-reykjavik il cerchio d'oro da prenotare o in loco spendendo meta' di msc ,ma non e' incluso il pranzo
-isafjordur scendo con calma(3 giorni di fila di alzatona non mi va) giro in autonomoa ed eventualmente isola di V da acquistare sul posto
-Akureyri i prezzi sono simili a msc per cui credo di fare la AKU03
-Ivergordon aspetto notizie ****,in alternativa IVG 05 o IVG06
Questo come prima idea si accettano consigli e proposte
Avremmo tempo di scambiarci i numeri cosi' magari facciamo qualcosa insieme se vi va
 
Ultima modifica da un moderatore:

marcello76

Member
****abbastanza conosciuto sui vari forum in quanto organizza tour per gruppi di crocieristi e turisti in genere in scozia , ma e' quasi sempre impegnato
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top