• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi : periodo e itinerario?

lingoss

New member
Mi chiedevo quale fosse il periodo migliore per andare ai Caraibi? Vorrei evitare il brutto tempo (tempeste etc.)

Sto guardando queste due crociere a settembre 2009 :
Prima questa sull' Enchantment
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... ry=&state=
Proseguire poi su questa su Liberty
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... ry=&state=

E' possibile sbarcare e imbarcare lo stesso giorno?
Miami e Fort Lauderdale sono tanto di stanti da raggiungere?

Info su Port Canaveral?

Carina anche questa su Freedom 7+7
Eastern Caribbean
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... ry=&state=
Western Caribbean
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... ry=&state=

Che ne dite?
 

bibilica

New member
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Ciao lingoss , l'itinerari sono belli , ma settembre ai Caraibi no !
Sono visuta in Florida per anni , andavo ai Caraibi molto spesso , anche solo per un week end , ma il periodo da giugno a settembre e molto caldo ed affoso , da settembre ad inizio novembre ci sono uragani , il periodo meno adatto per una visita in Florida e Caraibi , per non parlare della crociera .
Se invece (visto il prezzo veramente basso ) vuoi stare dentro alla nave e non patisci il mal di mare , prenotta .
Molto meglio ai Caraibi da fine novembre a inizio marzo !
Un saluto
 

lingoss

New member
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Grazie bibilica per le informazioni. Oltre al prezzo conveniente , io cerco una crociera che duri almeno 10/14 giorni provo a cercare a marzo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Concordo con le osservazioni di Bibilica al 100%. Settembre è un mese "critico" per i Caraibi causa uragani: da qui le offerte superscontate per le crociere su questa destinazione. Decidi tu se il prezzo vale il rischio da correre. Tra parentesi l'itinerario da te scelto potrebbe subire modifiche notevoli negli scali.

Miami e Fort Lauderdale non sono distanti tra di loro. Tipo Genova e Savona se ho fatto bene i calcoli. Comunque, avendo effettuato lo spostamento tra queste due città sempre in bus privato, non saprei dirti niente sui trasferimenti tra le due città.

Port Canaveral è servito dall'aeroporto di Orlando. Circa 1 ora di transfer se non ricordo male. Esistono società che offrono questo servizio a pagamento.

Se proprio ti interessa provare l'esperienza di una crociera lunga ai Caraibi a settembre prova magari l'abbinamento 4 giorni alle Bahamas con la Majesty of the Seas da Miami (dal lunedì al venerdì) più una crociera di 7 giorni sulla Freedom of the Seas o sulla Liberty of the Seas in partenza dallo stesso porto (partenze di sabato e di domenica).

Altrimenti opta per il periodo novembre-marzo come suggerito da Bibilica. NCL offre crociere lunghe da New York. Royal Caribbean International offre crociere lunghe da Cape Liberty e da Miami. Celebrity Cruises offre crociere lunghe da Fort Lauderdale e da San Juan. Azamara Cruises offre crociere lunghe da Miami. Princess Cruises offre crociere lunghe da Fort Lauderdale. :wink: 8)
 

cirellina

Well-known member
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

viewtopic.php?f=28&t=4282&start=15&st=0&sk=t&sd=a&hilit=caraibi+a+luglio

Troverai alcune risposte sui caraibi a luglio in questo topic sopra indicato.
Riaffermo che non è proprio il periodo adatto, come già evidenziato dagli esperti! Ci sono stata due volte sia a febbraio che a marzo e il tempo è stato fantastico.
La distanza da Miami a Fort Lauderdale non è molta, circa 30/40 minuti di macchina. Noi a marzo scorso ci siamo fatti accompagnare con una vettura dell'albergo dove avevamo soggiornato la notte precedente e abbiamo speso circa 80 dollari con la mancia.
 

lingoss

New member
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ora ho le idee più chiare. :mrgreen:
E' bello coinvolgervi nelle mie scelte per le prossime vacanze! :mrgreen:
 

dani83

New member
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

rif Lingoss,; concordo anche io con gli altri viaggiatori, settembre è propio il periodo no, io sono andato una volta per lavoro a Miami il 4 di settembre, volete ridere, prima di rimanere bloccatto per l'allerta uragano, non sono neanche uscito dall'aereoporto, e sono tornato a casa....era per lavoro ma se fosse stato per vacanza.......il periodo migliore secondo me è gennaio febbraio, tempearture accettabili e dipende in che zone poca umidità..in poche parole si sta da Dio
 

lucamarix2005

New member
Re: Caraibi:periodo e itinerario?

Re: Caraibi:periodo e itinerario?

dani83 ha detto:
rif Lingoss,; concordo anche io con gli altri viaggiatori, settembre è propio il periodo no, io sono andato una volta per lavoro a Miami il 4 di settembre, volete ridere, prima di rimanere bloccatto per l'allerta uragano, non sono neanche uscito dall'aereoporto, e sono tornato a casa....era per lavoro ma se fosse stato per vacanza.......il periodo migliore secondo me è gennaio febbraio, tempearture accettabili e dipende in che zone poca umidità..in poche parole si sta da Dio

quotissimo!!!e' piu' facile una vacanza rovinata in quel periodo che una botta di c...!!!
 

fandelmare

New member
Re: Caraibi : periodo e itinerario?

Lingoss, ti hanno dato ottimi consigli ora sta a te non fare sciocchezze, se puoi rimanda a dicembre ed oltre. Caraibi sensa sole prorio no :( !
 

lingoss

New member
Re: Caraibi : periodo e itinerario?

fandelmare ha detto:
Lingoss, ti hanno dato ottimi consigli ora sta a te non fare sciocchezze, se puoi rimanda a dicembre ed oltre. Caraibi sensa sole prorio no :( !

Si infatti non mi fa proprio di rischiare. Il mio amico americano mi aveva proposto di andare ai caraibi questo settembre ma non ho voglia di farmi una crociera con solo pioggia e vento.
 

bibilica

New member
Re: Caraibi : periodo e itinerario?

Se ci tieni ad andare in crociera in America a settembre ci sono le crociere da New York verso Canada , oppure dal Nord Europa verso NY !
 
Top