• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tre giorni di rissa a bordo di Legend

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Video molto eloquenti.
Certo che anche la sicurezza si è dimostrata allo stesso livello degli
Scalmanati,prendere a calci ripetutamente chi è già a terra non è proprio il massimo.... chiaramente il mio giudizio è solo per quanto visto.
Tutto molto triste.
 

Vigno

Member
La Security più bislacca mai vista in azione. Sembravano far parte anche loro della rissa, un addetto a un certo punto ha mimato il gesto del pugno per minacciare una ragazza, roba che nemmeno nelle peggiori discoteche di provincia... senza parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimilianob

Well-known member
ho letto in un blog che è successo qualcosa di simile su una nave p&o australia partita da sydney per una minicrociera di tre giorni e rientrata anzitempo per sbarcare dei facinorosi... in quel caso però sono stati più determinati; immedato sbarco al primo problem e bnditi per sempre dalle navi di quella compagnia. dovrebbero istituire un registro mondiale "black list"
 

Blueyes

Well-known member
Sembra che non fossero italiani (ma anche se lo fossero stati di sicuro non li avrei discolpati); in ogni caso trovo alquanto disdicevole il comportamento della "security" nel filmato in zona ristorante.

Nel filmato nella piscina si vede che uno dei facinorosi si toglie dal collo il badge e lo da a una seconda persona... mah!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sembra che non fossero italiani (ma anche se lo fossero stati di sicuro non li avrei discolpati); in ogni caso trovo alquanto disdicevole il comportamento della "security" nel filmato in zona ristorante.

Nel filmato nella piscina si vede che uno dei facinorosi si toglie dal collo il badge e lo da a una seconda persona... mah!

Sai, non sarebbe ugualmente giustificato, ma chissà se, non rilevato dai filmati, più di qualcuno della security non le abbia "prese" e sia finito all'infermeria. Non hanno a disposizione alcun mezzo di dissuasione/contenzione. Certamente vedere colpita una persona a terra non è in alcun modo accettabile.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sai, non sarebbe ugualmente giustificato, ma chissà se, non rilevato dai filmati, più di qualcuno della security non le abbia "prese" e sia finito all'infermeria. Non hanno a disposizione alcun mezzo di dissuasione/contenzione. Certamente vedere colpita una persona a terra non è in alcun modo accettabile.
Per me la sicurezza, almeno qualche elemento, dovrebbe essere formata da persone esperte con qualche strumento di dissuasione concreto....ripeto a patto che siano persone " esperte".
Cambiano le crociere, cambia l' utenza e con certi soggetti non si può usare il condizionale.
A mio avviso una sicurezza impreparata a situazioni simili degenera ulteriormente la rissa...
 

Blueyes

Well-known member
Per me la sicurezza, almeno qualche elemento, dovrebbe essere formata da persone esperte con qualche strumento di dissuasione concreto....ripeto a patto che siano persone " esperte".
Cambiano le crociere, cambia l' utenza e con certi soggetti non si può usare il condizionale.
A mio avviso una sicurezza impreparata a situazioni simili degenera ulteriormente la rissa...

Purtroppo, mantenere una Security professionale e specializzata costa... e siamo al solito discorso di quanto si vuol spendere per averla.
Peggio di nessuna arma c'è solo l'uso di armi a cavolo, come dici giustamente: Pensa se avessero avuto i teaser o manganelli.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Purtroppo, mantenere una Security professionale e specializzata costa... e siamo al solito discorso di quanto si vuol spendere per averla.
Peggio di nessuna arma c'è solo l'uso di armi a cavolo, come dici giustamente: Pensa se avessero avuto i teaser o manganelli.

Infatti...ci sono strumenti che dissuadono anche senza essere usati.
Ma implica preparazione e maggiori costi.
Purtroppo 30 pazzi diventano pericolosi per altri 3000 crocieristi ... Sono discorsi che andrebbero visti in termini di diritto; sta di fatto però che almeno come logica una security addestrata e con adeguati strumenti minimi garantisca la sicurezza e la serenità di tutti.
 

Gabriele C.

Well-known member
Io mi chiedo come è possibile che persone in vacanza, che dovrebbero avere atteggiamenti rilassanti e tranquilli per godersi una crociera, siano così agguerrite e pronte al litigio e alla tensione...
Chissà come affronteranno i problemi quotidiani di lavoro e famiglia...Se tanto mi dà tanto, sarà un contrasto continuo...
 

seggiola

Well-known member
Io mi chiedo come è possibile che persone in vacanza, che dovrebbero avere atteggiamenti rilassanti e tranquilli per godersi una crociera, siano così agguerrite e pronte al litigio e alla tensione...
Chissà come affronteranno i problemi quotidiani di lavoro e famiglia...Se tanto mi dà tanto, sarà un contrasto continuo...

Ho pensato la stessa cosa... e mi sono anche chiesta perché non li hanno sbarcati subito anziché aspettare 3 giorni...
 

Blueyes

Well-known member
Questa è carina:
Sempre con il beneficio del dubbio leggo http://www.news.com.au/travel/trave...p/news-story/52bf6adb2022add55b32cadb53d339d2

I Barko dicono di essere loro ad avere bisogno della polizia ma l'articolo parla anche del fatto che il fatto saliente per l'espulsione di 26 VENTISEI persone è stato uno scontro a sangue all'alba di venerdì (wow... neanche nei western piu spinti!)
Ora sembra che la famiglia fosse australiana, visto che hanno una villa a Melbourne.
 
Top