• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'è la miglior compagnia per le navi nella flotta?

Qual'è la miglior compagnia per le navi nella flotta?

  • Aida Kreuzfahrten

    Voti: 0 0.0%
  • Holland America Line

    Voti: 0 0.0%
  • Hapag Lloyd

    Voti: 0 0.0%
  • Paul Gauguin Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Azamara Club Cruises

    Voti: 1 1.6%
  • Louis Cruises Line

    Voti: 0 0.0%
  • Disney Cruise Line

    Voti: 1 1.6%
  • Celebrity Cruises

    Voti: 8 13.1%
  • Cunard Cruise Line

    Voti: 3 4.9%
  • Crystal Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Costa Crociere

    Voti: 9 14.8%
  • Compagnie des Iles du Ponent

    Voti: 0 0.0%
  • Carnival

    Voti: 0 0.0%
  • Msc Crociere

    Voti: 17 27.9%
  • Norwegian Cruise Line

    Voti: 1 1.6%
  • Oceania Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Orient Lines

    Voti: 0 0.0%
  • P&O Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Princess Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Regent Seven Seas Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Royal Caribbean International

    Voti: 20 32.8%
  • Seabourn Cruise Line

    Voti: 0 0.0%
  • SeaDream Yacht Club Luxury Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Silversea Cruises

    Voti: 1 1.6%
  • Star Clippers

    Voti: 0 0.0%
  • Star Cruises

    Voti: 0 0.0%
  • Windstar Cruise Line

    Voti: 0 0.0%
  • Portuscale Cruises

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    61
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Bellezza, praticità, comfort ed estetica delle proprie navi.

Se si è sperimentato una sola compagnia, e non si hanno conoscenze neanche indirette di altre realtà, inviterei a non partecipare al sondaggio. Non per scortesia, ma altrimenti il risultato sarebbe: "con quale compagnia si viaggia di più?"!!!!
 

bva1202

New member
io ho sperimentato sia MSC che Costa e devo dire che per me sono alla pari ( c'è sempre qualche differenza, ma nel totale si eguagliano), ma c'è la ROYAL CARIBBEAN che ha delle navi fantastiche che viaggiano in tutto il mondo con design davvero spettacolari ( vedi oasi e allure of the seas ). per me provare altre compagnie è conoscere altre strade e non solo la solita strada sicura e senza sorprese, mettere e mettersi alla prova a questo serve il cambiamento.
 

fernando59

Active member
Noi abbiamo viaggiato con una dozzina di compagnie e CUNARD svetta su tutte le altre per la bellezza ed eleganza delle navi soprattutto nelle aree interne
 

giusri

Active member
Ciao,
non ho esperienze con Royal, ma mi incuriosiscono molto le loro navi.
Su quali parametri hai basato la tua valutazione fra Celebrity e Royal?
Il numero di navi che compone la flotta? Lo stile o altro?

sono stato, tra l'altro molto bene, sulla Silhouette, ma sono stato meglio sulla classe Oasis per la vivibilità e gli spazi a bordo, l'organizzazione interna ed ancora tecnologicamente inarrivabili.
 

fernando59

Active member
Complimenti!!!
Che itinerari/o avete fatto con Cunard?
A me Cunard per quanto possibile apprezzare dal web affascina molto.

Abbiamo fatto una sola crociera ai Caraibi con Sua Maestà QM2 e sono stati 15 giorni da favola.

Confesso che non eravamo nemmeno preparati e non ci aspettavamo tanta eleganza, professionalità, cortesia e chi più ne ha più ne metta.

Consigliata al 100%
 

Raffa28

New member
Qual'è la miglior compagnia per le navi nella flotta?

Per me la Costa Crociere perché ha delle navi tutte molto belle e riconoscibili.

Hai viaggiato solo con Costa?
Perché il post diceva chiaramente di non partecipare al sondaggio se si era viaggiato solo con una compagnia......
Come si fa a comparare con altre se non si conoscono...???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gigia

Member
Buonasera io mi sono trovata bene con tutte e tre le navi su cui ho viaggiato, Costa Pacifica, Navigator of the Seas, Norwegian Star. La preferita ....Royal ..Navigator.
 

xmas64

Active member
Indubbiamente al momento la compagnia migliore BIG X, ma bisogna anche dire che è una Premium.
Nel segmento Mass Market nell’ordine MSC , NCL, Costa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Ho viaggiato con Celebrity, Royal, Costa e MSC.

Bisogna capire quali sono i parametri di riferimento, però in generale ho votato Celebrity, poiché la qualità del servizio l'ho vista anche nello stile delle navi e dei servizi.

Ma, secondo me, la Virgin Voyages sta sfornando delle navi stupende in tutto e per tutto... non vedo l'ora di viaggiarci.
 

MarioBig

Member
Ho utilizzato Costa (anche negli anni '90 e utilizzata l'ultima volta nel 2016) ed Msc (dal 2014 agli attuali) che secondo me é quella che è rimasta più al passo coi tempi. Ha saputo rimodernizzarsi ed attuare un piano industriale lungimirante, con il varo di navi innovative come la classe Seaside che ha una particolarità che la contraddistingue dal parco navi circolante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top