• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Magnifica Scozia e Islanda - Terra di ghiaccio e fuoco 26 giugno/7 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mary34

New member
Grazie dello splendido racconto, letto tutto d'un fiato..... Raccogliamo il testimone dal momento che domani ci imbarcheremo sulla magnifica ad Amburgo destinazione capo nord. Per poco non ci siamo incrociati, peccato! Anch'io viaggerò con la mia "ragazza" di 8 anni e spero si diverta a bordo come i tuoi nani.... Non vediamo di partire stanotte e di prendere l'aereo
Vi saluteremo la Magnifica.... Un bacio
 

no_nov

New member
Qualche bella foto di oggi!

IMG-20140707-WA000_zps3ad713df.jpg



IMG-20140707-WA001_zps61dbac90.jpg



IMG-20140707-WA002_zps7d101771.jpg



IMG-20140707-WA003_zps6a8bf53f.jpg



IMG-20140707-WA004_zps65430970.jpg



IMG-20140707-WA005_zpsd9b52b44.jpg



" Mio marito ci e' salito con la scusa di recuperare il piccolo"


IMG-20140707-WA006_zps7b543610.jpg



IMG-20140707-WA007_zpsb0ef96e9.jpg



IMG-20140707-WA008_zpsedd8a24a.jpg



IMG-20140707-WA009_zps41595773.jpg



" E ora siamo stanchi dopo la camminata fino allo zoo e tutto il giro dello zoo (dove i bimbi si sono divertiti un sacco) e siamo in taxi verso aeroporto (si, dopo aver discusso stamane con un tassista alla discesa dalla nave, subito dopo ne abbiamo trovato un' altro molto gentile che ci ha fatto buon prezzo e con cui abbiamo concordato ora per venirci a prendere ... )"
 

cirellina

Well-known member
Buon rientro ragazzi!!
Crociera magnifica!! Noi ci siamo divertiti ed estasiati davanti alle vostre foto!
Voi sarete con i luccichini agli occhi per i bellissimi paesaggi visti e le emozioni del viaggio!!
Un abbraccio forte a Monica, forte forte come quello che ci siamo date a Savona!!!
 

Khloe

New member
Buon ritorno, grazie per le bellissime foto e la diretta, era davvero come essere li con voi, grazie anche a Noemi!
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissimo live...abbiamo viaggiato con te in posti magnifici e unici , buon rientro cara Monica a te e alla tua bellissima famiglia.
Grazie all'instancabile Noemi , che ci ha tenuto costantemente aggiornati!!
 
C

Colombia

Guest
Ed eccomi qua a scrivere la parola
Fine a questo live anche se i bellissimi ricordi di questa vacanza rimarranno nei nostri occhi e nei nostri cuori per molto molto tempo!!!

Ora sono alle prese con le lavatrici [emoji27]


Che sia stata una crociera bellissima penso che l'abbiate capito e visto... Abbiamo visto posti davvero unici, una natura fantastica che e' l'indiscussa protagonista e che sa catturarti ovunque tu volga lo sguardo, sa trasmetterti tutta la sua forza e la sua bellezza .... Luoghi dove regna la pace e la serenità .... Una vita ben diversa dalla nostra con ritmi più umani...

Tutto questo e' stupendo e vederlo tutto poi anche attraverso gli occhi dei nani e'ancora meglio..

Il nano piccolo e' stati un po monello e ci ha dato filo da torcere ( e' nella fase dei no, del so tutto io) ma poi e' anche un gran simpaticone come il nano grande che sta crescendo e che invece ci ha stupito con la sua curiosità , il suo stupore nel vedere cose studiate sui libri coi suoi occhi...

E l'aver saltato Isafjordur mi e'
Sicuramente dispiaciuto ma con quelle condizioni meteo era giusto e inevitabile per la sicurezza dei passeggeri... Abbiamo goduto di un ulteriore giorni di navigazione e di un arrivo anticipato a Rejkjavick con un bel giro per la città ... Quindi direi tutto bene

Le giornate di navigazione hanno permesso di godere di un relax totale e di una vita a 4 inframmezzata da momenti a due ( quando i nani andavano felici al miniclub) che non si hanno così spesso nella frenetica vita di tutti i giorni...

Sulla msc magnifica ci siamo trovati molto molto bene... Qualche piccolo intoppo ma
Nulla di fondamentele...

Della questione del phon la cosa che
Mi ha lasciato più perplessa e' il non rispondere mai al 99 perché era il
Giorno di imbarco ( 5 chiamate fatte in 5 momenti diversi e questa la risposta data alla reception).... Perché insomma qualcuno che risponde ci deve essere sempre a
Mio avviso... Ma alla fine tutti ok

Camerieri del tavolo fantastici e veloci e con grandissima attenzione ai bimbi. Franci ha salutato Raka l'ultima sera abbracciandolo e baciandolo e lui si e' commosso.

Cameriere di cabina: nei primi due /tre giorni non l'abbiamo quasi mai visto...
Si e' presentato rapidamente e senza dire il nome ( che non era nemmeno segnato in cabina) e basta... Ma la cabina e' sempre sta pulita e rassettata a dovere ... Col passare dei giorni abbiamo capito che in realtà trattavasi solo del suo carattere, molto introverso... Ma passando i giorni si e' pian piano aperto e l'ultimo giorno ha anche fatto l'elefantino con gli asciugamani , sculture che i bambini tanto aspettavano. In compenso quelli del corridoio vicino erano superespansivi e simpaticissimi ... E ogni volta che passavamo giocavano coi bimbi .

Mangiare : direi benissimo. Davvero abbiamo mangiato buonissimi piatti... Dei risotti davvero davvero buoni ( io ne vado pazza) ... Solo ogni tanto qualche dolce non era eccezionale ma attenzione sto dicendo eccezionale !!! Il cuoco e' passato una sera a tutti i tavoli a salutare e chiedere come andava e , essendo italiano, si e' intrattenuto un po con noi e ha giocato coi bimbi

Nave: elegante, ben distribuiti i vari luoghi. Ottimo il buffet a isole.., anche se alle volte si faceva fatica a trovare il tavolo soprattutto nei giorni di navigazione... Ma in realtà alla fine ce l'abbiamo sempre fatta.. Pulizia ottima , vedevo sempre tutti indaffarati nelle pulizie.

Insomma una delle migliori crociere fatte...

Non farò un diario come detto ma se qualcuno avesse bisogno di qualche informazione su questi bellissimi luoghi ci sono... E davvero se fate questa crociera non rimanete nelle città o cittadine ( per quanto possano essere belle o affascinanti) ma girate , girate perché vi sono luoghi e posti davvero unici... E organizzatevi in fai da te...e' possibile anche qui... Forse più difficile che altrove e sicuramente con guida English speaking ma ne vale la pena .... Si risparmia molto rispetto alle escursioni con la nave, si ha i genere più tempo , ci si organizza in base alle esigenze... Si riescono a fare piccoli gruppi o addirittura escursioni private ... Non sono riuscita solo alle orcadi... Erano tutti già occupati i vari tour operator anche se mi sono mossa mesi prima e alcune compagnie di taxi non mi
Hanno mai risposto alle mail. Qui abbiamo girato da soli al mattino e poi escursione di 2 ore e mezza con msc... Posti fantastici .... Ma che diversità tra farla in piccoli gruppi coi tempi tuoi e non tu che segui tempi ristretti!!!


Grazie davvero a tutti per averci seguito e per i complimenti fatti ai nani e alla mia famiglia . I nani sono si stupendi ma sono anche dei gran testoni e dei gran casinari!!! Viviamo in un caos allegro che però alle volte va oltre le righe e bisogna arginare... Del resto questo e' il compito di mamma e papà !!!!

Non vi cito uno a uno ma vi ringrazio davvero tutti....

E , se riuscite, godetevi il nord Europa e l'islanda : sono luoghi fantastici!!!!
 

paola

Well-known member
Monica grazie ancora per la tua fantastica diretta.
Purtroppo alle Orcadi con tre navi in porto era praticamente impossibile trovare disponibilità per il fai da te.
L'altro giorno ho pensato alla famiglia dei "linguaccioni" quando mi son trovata davanti il vostro stemma araldico.
Eccolo da ora è tutto vostro, ma non ditelo agli scozzesi! :D

imagejpg1_zps29cbb148.jpg
 

Crys

Active member
Ciao Monica, ti dirò la verità... quasi quasi mi dispiace che sia finita, questa diretta... è stata davvero superlativa, fantastica ed è stato con vero piacere che ogni giorno aprivo il post per leggere le novità, per vedere le foto, che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti...
Quindi, davvero, sinceramente, un grazie di cuore!!!!
 

saskia

New member
Grazie Monica del viaggio e grazie Niemi per il supporto... Alle volte penso che con le bimbe per avventurarsi in certi posti magari è meglio aspettare un pò, poi leggo i tuoi diari e penso che è tutta una scusa... Grazie!!!!!!!!!:):):):)
 

chiarapik

Active member
Colombia grazie davvero per il racconto ... ho iniziato a seguirlo per pura curiosità "nave" visto che a Settembre mi imbarcherò anche io su MSC Magnifica alla volta del Nord Europa, anche io partirò da Amsterdam il 1 Settembre .... poi mi sono appassionata al tuo racconto e l'ho seguito fino in fondo.
Sarà per me la prima crociera dopo anni di attesa..sono emozionata come una bimba all'idea...
Buon tutto meravigliosa famiglia !!
 

alberto70

Member
Grazie a te.....al tuo diario/live.....alle emozioni che ci hai fatto provare.....alla simpatia della tua famiglia
GRAZIE
 

Anlu

Active member
Monica,mi unisco al coro di complimenti...per la meravigliosa esperienza che avete fatto,perche'ce ne avete resi partecipi,e perche'da..."famiglia con bambini" ...avete dimostrato che certe mete che sembrano ostiche, con lo spirito giusto si possono affrontare;)
Un grazie ulteriore all 'inviata speciale Noemi ;) e alle belle incursioni di Paola!:)
 
Un grazie sincero a Colombia e Noemi per questo stupendo live/diario ,forse uno dei più belli che abbia mai letto.ma a parte ciò è stato bello leggerlo per incamerare un po della vostra positività e allegria...Siete davvero una famiglia fantastica .Propongo un applauso finale per tutta la famiglia e ovviamente per Noemi .Grazie ancora di tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top