• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

oggi risolto le avevo provate tutte e non me lo stampava oggi l'agenzia mi ha mandato i biglietti e mi ha detto che non è necessario il web check inn , infatti poi mi sono ricordata che anche l'anno scorso è stato cosi è la mail di Costa che mi ha confuso , sono giunta alla conclusione che loro vogliono il web check inn solo per l'ultima conferma dei documenti e poi bastano i biglietti .
 

kekko27

Member
oggi risolto le avevo provate tutte e non me lo stampava oggi l'agenzia mi ha mandato i biglietti e mi ha detto che non è necessario il web check inn , infatti poi mi sono ricordata che anche l'anno scorso è stato cosi è la mail di Costa che mi ha confuso , sono giunta alla conclusione che loro vogliono il web check inn solo per l'ultima conferma dei documenti e poi bastano i biglietti .

Ti confermo tutto, ad aprile al palacrociere di Savona, ero nella Tua stessa situazione, solo con i biglietti. Arrivato di buon ora per chiedere info e magari farlo li. Le gentilissime signorine Costa, mi hanno spiegato che servono solo i biglietti, assieme al documento registrato. Pertanto buona crociera.
 

moren@

Member
In estate su costa de i prezzi per il mediterraneo sono sempre piu' alti che su costa ita. Rimangono bassi invece x le patenze nord europa. In inverno invece i prezzi x il mediterraneo si abbassano. Ho trovato invece ottimi prezzi su costa francese... specie per il nord europa.. ma non ci ho mai comprato.. fin'ora :) anzi non so neanche se e' possibile...
 
non ho mai comprato su costa francia , ma per rigor di logica penso vali lo stesso principio della tedesca la francia è nell'unione europea il mercato è globale perché no?
 

kekko27

Member
In estate su costa de i prezzi per il mediterraneo sono sempre piu' alti che su costa ita. Rimangono bassi invece x le patenze nord europa. In inverno invece i prezzi x il mediterraneo si abbassano. Ho trovato invece ottimi prezzi su costa francese... specie per il nord europa.. ma non ci ho mai comprato.. fin'ora :) anzi non so neanche se e' possibile...

Vai tranquillo puoi comprare tranquillamente in europa. Io ho comprato anche in costa Austria, senza il minimo problema.
 

carla70

Member
Ciao io sto facendo qualche preventivo per giugno 2015 (appena sbarcati e la voglia di ripartire è tanta:p) e in 2 adulti e 2 bambini la differenza è tantissima, circa 1000 euro in più su quello italiano. Ad esempio quella per le Baleari da Savona in esterna classic con sconto club circa 1700 su tedesco e 2700 su italiano. In effetti non avevo mai visto differenze così grandi.
 
e si per le famiglie conviene molto in particolare per il med occidentale sono molto competitivi io quella che stai guardando tu la faccio quest'anno e ho risparmiato addirittura di più di te . ma attenzione se decidi di prenotare a ridosso data non sono più competitivi e poi le quadruple vanno via in fretta , ti consiglio di non farti venire l'ansia io il primo anno ho prenotato a ottobre per il luglio dopo, quest'anno a gennaio sempre per luglio , se vai con questi tempi di solito si trova posto , se invece cerchi due o tre mesi prima rischi di stare a piedi o comunque il prezzo è superiore
 

billi04

Member
Ho dato uno sguardo questo pomeriggio la partenza per novembre Mediterraneo orientale, ho trovato il prezzo esattamente il doppio di quello che ho pagato io; menomale se no mi sarei mangiata le mani :x
 

k863

Member
Ciao k863,
ma ho letto in altri post che l'assicurazione che stipuli con loro è valida solo per i residenti in Germania.
Tu che tipo di assicurazione hai fatto ?
Eventualmente c'è qualcuno che ha fatto un'assicurazione propria (non tramite Costa) non spendendo uno sproposito ?
Se possibile mi piacerebbe sapere quali assicurazioni offrono servizi per le crociere.
Grazie

Ciao io sono residente in Italia e domiciliata in Austria. Alla prenotazione al call center mi hanno detto.che sarei.stata coperta e cosi' e' stato.
 
Ciao a tutti!!!
Leggendo i commenti precedenti ho visto che lo sconto premium del 10% è riconosciuto anche sul sito tedesco, però mi sorge una domanda a cui non ho trovato risposta:come si fa ad inserire lo sconto durante prenotazione?

Grazie!!
 

danirenzo

Member
Basta inserire nome cognome e data di nascita quando te lo chiede dove scegli quanti siete,se vuoi un mezzo di trasporto...... e automaticamente ti riconosce come socio costa club
 
Grazie, ma forse mi sono spiegato male... Non intendo lo sconto costa club ma lo sconto premium del 10% acquisito da una scorsa crociera in cabina premium....
 

thoampo

Member
Ho contattato recentemente via mail gli uffici Costa di Amburgo, mi hanno riferito che la loro assicurazione copre anche i passeggeri di cittadinanza italiana, in quanto lavorano con la H.........r.
 

danirenzo

Member
su questo forum si diceva che coprisse gli italiani ma solo se non si trovavano in un porto italiano quando succedeva l "incidente".
 

kekko27

Member
Il mio suggerimento, al di la' se l'assicurazione copre o meno noi italiani, e' di farla da soli. Un motivo su tutti è che se avessimo bisogno dell'assicurazione e non conosciamo bene le lingue, diventerebbe difficilissimo comunicare con i vari operatori dell'assicurazione. Se serve a qualcuno in privato posso suggerire un ottima assicurazione, che io uso, a prezzi migliori di quelli che offre costa, con le stesse coperture.
 
Grazie, ma forse mi sono spiegato male... Non intendo lo sconto costa club ma lo sconto premium del 10% acquisito da una scorsa crociera in cabina premium....

non mi vorrei sbagliare ma lo sconto premium credo abbia un codice che richiedi a Costa in questo forum c'è un apposita pagina dedicata allo sconto premium dai un'occhiata;)
 
Top