• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa - 6 luglio 2014 da Bari. Scambiamoci informazioni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Omar Edberg

New member
Salve viaggiatori, il 6 luglio mi imbarco sulla Msc preziosa per una crociera che ci porterà fino ad instanbul. Apro questa discussione per scambiarci informazioni e consigli.
Per esempio, cosa consigliate per l'escursione ad Instanbul? Fai da te o organizzata?
Grazie, a presto.
 

silvia84

New member
escursioni

escursioni

ciao anche io farò la tua stessa crociera ma parto da Venezia il 5 luglio.
Anche noi come te ci siamo posti la stessa domanda e siamo giunti alla conclusione che faremo solo quella ad Istanbul guidata
(che a dire di mia madre che l'ha fatta è imperdibile, perchè loro ti portano in posti che sola non potresti vedere, vedi la reggia del sultano) cmq per il resto scenderemo soli con orologio al polso e cartina alla mano.
Spero di esserti stata utile e......... tra una settimana si parte ;)
 

lorenzo

New member
Silvia permettimi di correggerti. Non è vero che le escursione organizzate dalla compagnia portino in posti "impossibili" da vedere da soli, è solo una questione di comodità, non voler perdere tempo a cercare e organizzare, ma preparati a sorbirti la vendita di tappeti. detto questo sarò anch'io su Preziosa sabato prossimo....e vedrò...il da farsi...buona crociera, la nave è bella...ci sono salito l'anno scorso e merita..
 
Ciao! Sono stata ad Instanbul e personalmente noi abbiamo fatto il fai da te. La città è molto "occidentale" pur trovandosi in Turchia, quindi andare soli non è pericoloso. Ci sono molte cose da vedere, ad esempio : la famosa Moschea Blu, il Palazzo Topkapi, il Bazar... se ci si organizza si visita tutto con comodità. Certo dipende anche dalla durata dello scalo, ma in linea di massima direi che ci si può muovere abbastanza bene anche da soli. ;)
 

Smac

New member
Innanzitutto, ricordate che Istanbul è una città moderna e ricca di servizi. Di certo lontana dallo stereotipo creato dall'occidentale. Con questo non vi voglio dire che il mercante del Bazaar non cercherà di contrattare sul prezzo e vendervi anche l'aria che respirate, ma personalmente lo trovo caratteristico e non ne sono infastidita. Sarebbe come esserlo dalla guasconeria napoletana!
E concordo con Lorenzo: la Compagnia non ti porta a scoprire luoghi altrimenti irraggiungibili.

Prendi il mio esempio: non ho fatto escursioni fai da te, quest'anno; ho acquistato per 90euro un intero pacchetto escursioni da un'agenzia qui a Roma. Ovviamente, sono andata a leggermi bene gli itinerari proposti e capire perché ci fosse questa enorme differenza di prezzo. Il risultato è che i tour proposti da loro sono identici a quelli Costa. Quello che voglio dire è che sta nella logica del mercato far intendere che il prodotto/servizio offerto è sempre il migliore e l'unico sulla piazza. Come dice Lorenzo: " è solo una questione di comodità, non voler perdere tempo a cercare e organizzare", per questo si scelgono i tour organizzati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top