• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/06/10 MSC Meraviglia Nord Europa e Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupojeans

New member
Buongiorno a tutti! Salperemo da Amburgo il 10 giugno per i meravigliosi fiordi e le isole Svalbard. Spero di incontrare qualche forumista a bordo.Noi saremo in 4, due coppie diciamo di mezza età. Un saluto e buon divertimento!
 
Ultima modifica da un moderatore:

pierki54

New member
ciao,
anche noi saremo a bordo con una coppia di amici. Noi siamo tutti over 60....
Abbiamo già prenotato tutte le escursioni fai da te all'infuori di tromso che faremo con la nave perchè non ho trovato nulla.
Noi abbiamo il volo incluso da Milano. speriamo di incontrarci a bordo.
 

lupojeans

New member
Ciao,noi per ora abbiamo preso auto ad Honningsvag, bus a Geiranger ed escursione Msc a Pyramiden con catamarano.Per le altre tappe si vedrà se hai qualche suggerimento ben venga.Anche noi avremo il volo da Milano. Un saluto
 

pappa

New member
Ciao ci sono anche io con una amica .Chi ha posto in macchina per due a Capo Nord?Come vi siete organizzati alle Svalbard?Io volevo fare la nave Polar ..ma MSC non fa questa escursione ..avete suggerimenti?
 

pierki54

New member
Ciao ci sono anche io con una amica .Chi ha posto in macchina per due a Capo Nord?Come vi siete organizzati alle Svalbard?Io volevo fare la nave Polar ..ma MSC non fa questa escursione ..avete suggerimenti?

ciao noi si a per capo nord e svalbard abbiamo preso un tour locale
 

ciliegia igp

New member
Buongiorno a tutti. Noi partiamo per questa crociera il 10 Giugno da Malpensa con arrivo volo ad Amburgo e poi imbarco su nave Meraviglia. Vorrei chiedere consigli su abbigliamento da portare specialmente a Capo Nord ed alle Svalbard. Il peso max. della valigia in aereo è di soli 15 kg, per cui occorre portare lo stretto necessario. Sulla nave durante le navigazioni si può stare in jeans e maglietta polo? o ci può essere freddo? Che temperature ci possono essere a Capo Nord ed alle Svalbard? Grazie per le risposte.
 

Tank52

New member
Crociera 19 giugno2018 costa Mediterranea da Amsterdam per Islanda e isole Orcadi.Siamo io e mia moglie dobbiamo prenotare delle escursioni nei porti di Akureryri Jsafjord e Reykjavik .Si puo avere qualche dritta per risparmiare qualcosa sulle escursioni.
 

capricorno

Super Moderatore
Crociera 19 giugno2018 costa Mediterranea da Amsterdam per Islanda e isole Orcadi.Siamo io e mia moglie dobbiamo prenotare delle escursioni nei porti di Akureryri Jsafjord e Reykjavik .Si puo avere qualche dritta per risparmiare qualcosa sulle escursioni.

Questo è l' incontriamoci a bordo di Meraviglia.

Per informazioni esistono le sezioni apposite.
 
Buongiorno a tutti. Noi partiamo per questa crociera il 10 Giugno da Malpensa con arrivo volo ad Amburgo e poi imbarco su nave Meraviglia. Vorrei chiedere consigli su abbigliamento da portare specialmente a Capo Nord ed alle Svalbard. Il peso max. della valigia in aereo è di soli 15 kg, per cui occorre portare lo stretto necessario. Sulla nave durante le navigazioni si può stare in jeans e maglietta polo? o ci può essere freddo? Che temperature ci possono essere a Capo Nord ed alle Svalbard? Grazie per le risposte.
Dipende... capo nord è variabile e oscilla tra i 18 gradi e i 5 gradi... le svalbard fa un Po più freddo, c'è anche la neve... il mio consiglio è vestirsi a cipolla

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

ciliegia igp

New member
Buongiorno a tutti! Salperemo da Amburgo il 10 giugno per i meravigliosi fiordi e le isole Svalbard. Spero di incontrare qualche forumista a bordo.Noi saremo in 4, due coppie diciamo di mezza età. Un saluto e buon divertimento!

Ciao, anche noi partiamo il 10 giugno per la stessa crociera con il volo da Malpensa per Amburgo. Se anche tu prendi il volo da Malapensa, ove il massimo peso della valigia è di 15 kg, mi potresti dire come ti sei organizzato con l' abbigliamento? Fr abito scuro, abito bianco, abito polare, e quant'altro, si fa presto a raggiungere i 15 kg. Per noi questa è la seconda crociera e non siamo molto esperti. Grazie.
 

lupojeans

New member
Buondì se hai prenotato volo più crociera con MSC con BluePanorama il bagaglio in stiva è 20kg,se hai prenotato il volo a parte tipo easyjet potrebbe essere 15 kg.Comunque il consiglio di stefano è giusto se metti il giubbotto in valigia ci sta solo quello! Quindi cipolla forever![smilie=disco_03[1]:
 

ciliegia igp

New member
Buondì se hai prenotato volo più crociera con MSC con BluePanorama il bagaglio in stiva è 20kg,se hai prenotato il volo a parte tipo easyjet potrebbe essere 15 kg.Comunque il consiglio di stefano è giusto se metti il giubbotto in valigia ci sta solo quello! Quindi cipolla forever![smilie=disco_03[1]:

Grazie del consiglio lupojeans, se sono 20 kg il peso della valigia ammesso per il volo prenotato con MSC, credo che il mio quesito sia risolto. Poi eventualmente cercheremo di vestirci al massimo. Speriamo di fare una bella crociera e di trovare tempo buono.
 

pierki54

New member
Buongiorno a tutti. Noi partiamo per questa crociera il 10 Giugno da Malpensa con arrivo volo ad Amburgo e poi imbarco su nave Meraviglia. Vorrei chiedere consigli su abbigliamento da portare specialmente a Capo Nord ed alle Svalbard. Il peso max. della valigia in aereo è di soli 15 kg, per cui occorre portare lo stretto necessario. Sulla nave durante le navigazioni si può stare in jeans e maglietta polo? o ci può essere freddo? Che temperature ci possono essere a Capo Nord ed alle Svalbard? Grazie per le risposte.

buongiorno anche noi saremo su quel volo. Abbiamo ricevuto i biglietti ma non è indicato il peso del bagaglio. Agenzia dice 23 kg. ma vedo che voi scrivete 15 .....
 

lupojeans

New member
Bluepanorama voli in Europa 20 kg (Amburgo mi sembra in Europa) voli intercontinentali 23kg (e non mi sembra il caso) bagaglio a mano 10kg Per sicurezza chiamate MSC se non siete convinti.
 

lupojeans

New member
Pyramiden con MSC,auto a Honningsvag con Nordkapp Bilservice e tour in pullman a Geiranger su Geirangerfjord.no. Altro non so.Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top